Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

26 July 2005



Ingredienti
  • 1.2kg di arance
  • 800gr di cipolle bianche
  • 700gr di zucchero
  • 250ml di aceto bianco
  • peperoncino secco o intero a piacere
Tagliare le arance direttamente su una pentola per non disperdere il succo. Eliminare la buccia e tagliare la polpa a pezzi. Spellare le cipolle e tagliarle grossolanamente. Aggiungerle alle arance insieme al peperoncino. Mettere sul fuoco per 30-45 minuti finché ha raggiunto un aspetto marmellatoso.
Controllare bene che non si attacchi alla pentola. Se capita vuol dire che le arance non erano tanto succose quindi bisogna subito passare alla fase 2. Ovvero aggiungere un cucchiaino di sale, lo zucchero e l'aceto e far cuocere per un'altra ora circa. Controllare sempre che non si attacchi perché la durata della cottura dipende molto dalla densità degli ingredienti. Per vedere se è pronta versatene un po' in un piattino, lasciatela raffreddare e se quando sollevate il piattino rimane attaccata vuol dire che è pronta, anzi prontissima. Versate nei vasi puliti, chiudere bene e capovolgere fino a quando non si saranno raffreddati quasi completamente. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Sterilizzazione dei vasetti: Io lo faccio immergendoli nell'acqua bollente per una decina di minuti se sono nuovi. Se invece sono stati già usati è meglio sterilizzarli facendoli bollire nell'acqua una decina di minuti.

Sognando
: vedere frutta nei vostri sogni denota un periodo di crescita, abbondanca e guadagno. La frutta generalmente rappresenta lusso e sessualita'. In particolare la frutta di colore verde indica astio e dispiacere. Avete bisogno di lavorare duramente prima di raggiungere i vostri obiettivi. Sognare di vedere o mangiare frutta marcia o aspra, denota perdita di opportunita' di crescita e piacere. Sognare di comprare o vendere frutta denota successo negli affari ma di poca rendita.

2 comments:

  1. certo che si vede una certa differenza nelle foto che fai adesso e quelle del 2005! complimenti, sei diventata molto brava!

    ReplyDelete
  2. lo sai che questa la faccio anch'io...la stessa ricetta.
    fantastico.
    e mi piace tantissimo!!

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...