Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

25 August 2005



Ingredienti: 250ml di aceto bianco, 150 ml di acqua, 1 cucchiaino di sale, 1 peperoncino rosso, 2 cucchiaini di pepe nero in grani, 250gr di funghi

Per questa ricetta ho usato i cosiddetti "shiitake mushrooms". I funghi shiitake si trovano spesso nella cucina orientale, cinese e giapponese. Sono dei funghi che crescono esclusivamente in Asia e vengono utilizzati solitamente nella forma essiccata tenendoli nell'acqua calda per almeno un'ora. Per la mia ricetta ho usato funghi freschi.
Mettere l'acqua e l'aceto in una padella, aggiungere il sale, il peperoncino tagliato, il pepe e i funghi. Far cuocere per 10 minuti.
Sterilizzare i vasetti e trasferire i funghi con tutta l'acqua di cottura. Chiudere ermeticamente e lasciare in un luogo fresco e asciutto almeno 10 giorni prima di servire.
Nota: Dato il consistente contenuto di aceto, questi funghi si servono meglio conditi con olio, mescolati all'insalata o come antipasto con i sott'olio.

Sognando:
vedere o mangiare i funghi denota problemi in amore. Litigi e battaglie nelle relazioni sentimentali.

Azzardo per i funghi mangiati da soli: Vin Blanc de Morgex e de La Salle (bianco valdostano ad elevata acidità)
Se invece li condiamo con olio extravergine d'oliva e li abbiniamo ad un bollito misto di carne condito con lo stesso olio, l'abbinamento diviene: Vino rosso Piemontese come Barbera d'Alba o Barbera d'Asti. Bene, a chi piace, anche un rosso vivace/frizzante come Bonarda dell'Oltrepo' Pavese.

0 commenti:

Post a Comment

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...