Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

28 August 2005



Ingredienti: 7 peperoni di vari colori, 100 gr di carne di soya tritata secca, 1 panetto di tofu morbido, 10 capperi sotto sale, 5 pomodori secchi sott'olio, 5 funghi champignon, sale, pepe, olio.

Lavare e mondare i peperoni. Tagliarli a meta' per il lungo e disporli su una pirofila appena oleata. Nel frattempo accendere il forno a 200 C e preparare il ripieno.
La "carne" di soya secca va reidratata coprendola d'acqua e lasciata in ammollo per una 10ina di minuti. Dovrebbe assorbire tutta l'acqua, ma se non assorbe conviene strizzare la soya. Aggiungervi quindi tutti gli altri ingredienti, dopo averli sminuzzati con la forchetta o tagliati. Salare, pepare, aggiungervi l'olio e mescolare bene per amalgamare.
Riempire quindi i peperoni con un cucchiaino ed aiutarsi con le mani se necessario.
Irrorare con un filo d'olio, coprire con carta stagnola e cuocere in forno per 40 minuti o fino a quando i peperoni non si saranno ammorbiditi.
Servire caldi o freddi con un filo di salsa di soya.
Nota: La carta stagnola accellera il processo di cottura senza far bruciare il ripieno che di solito cuoce molto prima dei peperoni. Verso la fine si puo' togliere la carta stagnola per dorare leggeremente.

Sognando: il sale simbolizza verita', dedizione e longevita'.

Vino: Sauvignon Blanc Dall’Alto Adige, Friuli, Nuova Zelanda, Valle della Loira (Sancerre, Pouilly-Fumè) oppure Bordeaux bianco. Per il rosso Cannonau sardo o Crozes-Hermitage o Beaujolais provare anche Rioja (rosso spagnolo) o Salice Salentino rosso (rosso pugliese).

2 comments:

  1. oh, grazie! ho 4 peperoni in frigo che aspettano di essere cucinati, dall'altroieri. mo' vado a prendere il tofu al supermercato qui di fronte e mi metto all'opera! :)

    ReplyDelete
  2. ;-) Fammi sapere com'e' andata!

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...