Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

1 September 2005



Ingredienti: 700ml di latte di soya, 160gr di semolino, 40gr di uvetta, 4 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaino di canella, 1 mezza banana, prugne secche per guarnire, 2 mele

Mettere l'uvetta a bagno con un po' di acqua e lasciare ammorbidire.
Far bollire il latte con la cannella, abbassare la fiamma ed aggiungere il semolino versandolo a poco a poco e mescolando velocemente con una frusta per circa 5 minuti.

Togliere il semolino dal fuoco ed aggiungere l'uvetta strizzata, la mezza banana e lo zucchero. Mescolare bene e rimpire gli stampini precedentemente inumiditi di acqua fredda o ricoperti di pellicola trasparente.

Capovolgere gli stampini sul piatto. Guarnire con le prugne secche e con la mela precedentemente sbucciata, tagliata a dadini e saltata in padella per 2 o 3 minuti.

In alternativa si puo' bagnare con il Brandy, accompagnare con gelato alla frutta o marmellata.
Si conserva in frigo coperto da pellicola trasparente anche per 2 giorni. Servire a temperatura ambiente.

Sognando:
vedere o mangiare le prugne simbolizza giovinezza e vitalità. La prugna rappresenta la nostra immagine e il modo in cui vediamo il nostro corpo. Vedere un albero di prugne rappresenta vitalità ed innocenza.

Erbaluce di Caluso Passito (bianco dolce piemontese) Oppure Muscat de Beaumes de Venise (Bianco dolce liquoroso francese della Valle del Rodano). Direi anche un bianco dolce francese della Loira a base di Chenin Blanc come un “Coteaux du Layon

0 commenti:

Post a Comment

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...