Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

14 October 2005



Ingredienti
  • 1kg di gamberi sgusciati ma con la coda
  • 2 cucchiai di miele
  • 60ml di salsa di soia
  • 2 spicchi d'aglio tritati
  • 1 cucchiaio di peperoncino secco tritato
  • 2 cucchiaini di semi di sesamo per guarnire
Pulite i gamberi lasciando la coda intatta. Versateli in un contenitore ed aggiungete il miele, la soia, l'aglio, il peperoncino. Mescolate bene, coprite e mettete in frigo per 3 ore (meglio se tutta la notte, da mangiare quindi il giorno dopo). Quando decidete di cuocere i gamberi, versate tutto in una pentola appena oleata e saltate i gamberi fino a quando non si saranno ben cotti e la salsa si sarà consumata completamente. Servite cospargendo di semi di sesamo.

Sognando: vedere o mangiare una fragola indica desideri sessuali e tentazioni. La fragola è anche spesso associata al sesso femminile.

Vino: Spumante non millesimato bianco o rosè (Champagne, Franciacorta ecc..)Bianchi fermi: Kerner o Sylvaner dell’Alto Adige-Valle d’Isarco, Sauvignon Bianco del Friuli, Alto Adige, Nuova Zelanda

9 comments:

  1. Ciao, il tuo Blog e' bellissimo. Mi chiamo Gabriella e sono una napoletana espatriata in Giappone, quetsi gamberi sono buonissimi,li ho appena fatti e offerti a 2 amiche giapponesi che ho invitato a pranzo.Grazie per la ricetta "oriebtale"

    ReplyDelete
  2. Discovero il tguo blog per quello di Peggy "ma dolce vita" e sono seduta... completamente.
    Adesso che lo conosco, io tornero spesso.

    ReplyDelete
  3. mmmmm....sembra buonissimissimo, mi piacciono un sacco le preaparazioni agrodolci ed euroasiatiche, lo proverò prestissimo!!!
    wwww.buonocomeilpane.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. sto diventando sempre più brava con le tue ricette....e mi piacciono tutte !!!! E mi vengono anche bene.....Ti adoro, again!!

    ReplyDelete
  5. come sempre il tuo spazio è stupendo, stupende le foto e stupende le ricette.
    Aspetto con impazienza il tuo ritorno per aggiornare il mio ricettario.

    ReplyDelete
  6. le tue ricette sono splendide!! Ho provato questa per stasera.. adesso si sta marinando e stasera assaggerò i risultati :)!! Speriamo venga bene anche a me che ho 7 ospiti :):)

    ReplyDelete
  7. le tue ricette sono splendide!! Ho provato questa per stasera.. adesso si sta marinando e stasera assaggerò i risultati :)!! Speriamo venga bene anche a me che ho 7 ospiti :):)

    ReplyDelete
  8. Grazie mille per questa ricetta! E' stata davvero apprezzata da tutti, giustissimo l'equilibrio di tutti i sapori!! Complimenti

    ReplyDelete
  9. Mi piace che tu consigli anche il vino che meglio si abbina a questo piatto

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...