Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

11 April 2013


Quando si dice "che situazione del cavolo!" E' proprio il caso di dirlo. Sono giorni tesi a Bettystlandia, si attende ancora una risposta dagli psicopatici che occupano casa e si fanno riti Vodoo nell'attesa di ricevere buone nuove entro pochissimi giorni.

Nel frattempo la cucina é sempre aperta. Questa volta per preparare questo piatto molto semplice ma di gran gusto, ammesso che piacciano le spezie in esso contenuto ed ovviamente il cavolo.

Si può mangiare da solo oppure con semplice riso in bianco basmati. Un'altra alternativa é quella di aggiungerci del brodo vegetale o dell'acqua, e ridurre tutto in zuppa. Io ho provato entrambe e mi sono piaciute le due versioni anche se in maniera diversa. Una per la croccantezza del cavolo e l'altra per la morbidezza della crema accompagnata da crostini di pane. A voi la scelta!
Ingredienti

1 cavolo
1 cipolla rossa
2 carote
2 cucchiai di margarina di semi girasole
2 cucchiai di farina bianca
mezzo bicchiere di latte di soia
1 cucchiaino di curry in polvere
sale
pepe di cayenne

Tagliate il cavolo a listarelle. Grattugiate le carote e tagliate la cipolla. Riscaldate la margarina in una pentola capiente e soffriggete cipolla, carote e cavolo. Aggiustate di sale e cuocete tutto a fiamma bassa finché il cavolo non si é ammorbidito, circa 10 minuti. In una scodella a parte versate la farina, il curry e il latte, mescolando bene per evitare grumi. Quando il cavolo sarà cotto, versate questa cremina nella pentola e mescolante bene. Spegnete la fiamma e lasciate che il tutto si amalgami nel suo stesso vapore per una decina di minuti. Servite con una spruzzata di pepe di cayenne e riso basmati.

English translation: Curried Cabbage


Ingredients

1 cabbage
1 red onion
2 carrots
2 Tbs sunflower margarine
2 Tbsp white flour
half glass of soy mill
1 tsp curry powder
salt
cayenne pepper

Cut the cabbage into strips. Grate the carrots and cut the onion. Heat the sunflower margarine in a large saucepan and gently fry onion, carrots and cabbage. Season with salt and cook over low heat until all the cabbage is softened, about 10 minutes. In a separate bowl mix the flour, curry powder and milk, stirring well to avoid lumps. When the cabbage is cooked, pour this creamy sauce into the pan and mix well. Turn off the heat and let it steam with lid on for about ten minutes. Serve with a sprinkle of cayenne pepper and basmati rice.
Categories: , ,

13 comments:

  1. in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  2. Cara amica,bentornata. In questi anni mi sono mancate molto le tue parole e le tue immagini.Mi dispiace per la disavventura che ti è capitata; spero (con gli occhi stretti e i pugni serrati) che tutto si sistemi,magari proprio entro questo mese e che tu possa rientrare nella tua casa (naturalmente dopo una disinfestazione generale di pavimenti pareti ed arredi rimasti) Un abbracci0 Anna

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah Anna! la stessa cosa che dice mia madre: DISINFESTAZIONE! e io dico "mamma, ma non e' che c'ho i topi in casa!!" :)) grazie tante, continua con i pugnetti serrati speriamo bene!! x

      Delete
  3. Bentornata! E di cuore 1000 in bocca al lupo perche` l`avventura dell`appartamento londinese abbia finalmente un lieto fine.
    Heidi e Peter

    ReplyDelete
    Replies
    1. Heidi, Peter! Ben ritrovati! grazie grazie! speriamo!

      Delete
  4. Il cavolo della ricetta è quello cappuccio vero? In settimana lo preparo! E' un modo diverso per cucinarlo, che meraviglia! Purtroppo non ho fantasia, le tue ricette sono molto provvidenziali.

    ReplyDelete
    Replies
    1. si Simona, e' il cavolo cappuccio quello senza fiori per intenderci :)

      Delete
    2. Non mi è venuto bello come il tuo, ma, in compenso, era buono :-)

      Delete
  5. Ma qui cavolo è inteso come il cavolo cappuccio, vero?

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...