Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

25 September 2013


Cara Chiara, non é che da queste parti non succede più nulla che valga la pena di essere raccontato, ma ogni tanto un periodo di noia me lo merito anche io, anche se di cose noiose da queste parte non ne capitano quasi mai. La vita qui é sempre movimentata, per i buoni e per i meno buoni motivi, solo che a volte certe cose é meglio tenersele per se! 

Sono mesi che cerco di prenotare una vacanza, ma l'eterna indecisa bilancia che é in me, non si é ancora decisa né sul dove nel sul quando e neanche sul perché. Suggestions?

Mi piacerebbe tanto essere teletrasportata in qualche posto lontano e caldo, ma quando mi siedo per prenotare e guardare e cliccare il pulsante, alla fine non lo faccio mai, per questo e quell'altro motivo. Prima o poi ce la faro', almeno prima che arrivi Natale!

Nel frattempo, come preannunciato, é finita la stagione dei dolci raw, almeno per il momento. E' arrivato quel frescolino di settembre che invoglia l'accensione del forno, nonché dei termosifoni. Essi', perché per qualche giorno abbiamo sfiorato i 13 gradi. Si preannuncia un inverno lunghissimo e una bolletta ancora più salata!

Fatevi tentare da questi biscotti digestive. Buoni come gli originali, anzi di più! Il cioccolato é facoltativo ovviamente, ma aggiunge quel tocco di dolcezza che non guasta mai.

Ingredienti per una 70ina di biscotti

200gr di fiocchi d'avena
100gr farina integrale
100gr di farina di farro
100gr di zucchero di canna
200gr margarina di semi di girasole
4 cucchiai di latte di soia
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
100gr di cioccolato fondente

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer fino ad ottenere una palla omogenea. Avvolgete nella pellicola trasparente e mettete a riposare in frigo per circa 15 minuti. Stendete quindi la pasta con un mattarello di uno spessore di 3 o 4 millimetri. Infornate a 170C per 8 minuti per ogni lato. Fateli raffreddare e nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria. Ricoprite i biscotti con l'aiuto di un cucchiaino e lasciate raffreddare nuovamente. Conservate in una scatola di latta.

Dark Chocolate Digestive Biscuits


Ingredients for about 70 digestive

200gr oats
100gr wholemeal flour
100gr di spelt flour
100gr raw cane sugar
200gr sunflower margarine
4 Tbsp soy milk
2 tsp baking powder
1 tsp bicarbonate of soda
100gr dark chocolate

Put all ingredients in a blender until a smooth dough is formed. Wrap in cling film and put in the refrigerator for about 15 minutes. Roll out the dough with a rolling pin to a 3 or 4 millimeters thick. Bake at 170C for 8 minutes on each side. Let them cool and in the meantime, melt the chocolate in a bain-marie. Cover the cookies with the help of a spoon and let it cool again. Store in a tin box.

9 comments:

  1. Wow che belli questi biscotti! complimenti, sono perfetti e pure con un tocco di goloso!
    bacioni

    ReplyDelete
  2. Io i biscotti Digestive li ho sempre usati solo per fare la cheesecake, sai che non li ho mai assaggiati?? Sembra un'assurdità! Però con questo cioccolato sopra mi invogli proprio a provarli!

    ReplyDelete
  3. Non mi parlare di frescolino che come si scende sotto i 18°C io andrei in letargo :-P
    Buonissima la tua versione dei digestive, con quel tocco di cioccolato sono davvero irresistibili ^_^
    A presto <3
    la zia Consu

    ReplyDelete
  4. I miei biscotti preferiti, e poi li tengo sempre a disposizione per una cheesecake al volo :-)

    ReplyDelete
  5. L'unica ricetta che mi ero persa è quella in cui scrivi a me???
    Ma per fortuna ogni tanto ti cerco e quindi anche i post persi al primo sguardo, vengono recuperati :-)
    Cmq ti dico che ho passato 6 mesi al lavoro a leggere tutti i tuoi post e ho riso, ho pianto, ho sperato... La prossima volta che leggerò un tuo post, lo farò mangiando digestive al cioccolato, quindi vedi di scriverlo luuuuuuuuuuuuuuunghissimo, che io sono molto golosa :-)

    ReplyDelete
  6. Li conosco solo al naturale...provare..!

    ReplyDelete
  7. Absolutely loved reading this blog! Your writing style is so engaging and informative. I would like to share information about the company. Mobile Application Developers in Pune are the architects of tomorrow's digital ecosystem, sculpting the future one app at a time. Their commitment to excellence and their passion for innovation make Pune a thriving hub for mobile app development, where ideas flourish and dreams find their digital wings.

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...