Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

3 August 2005



Ingredienti: 1.5 Kg di pomodori, 200 gr di cipolle, 4 spicchi d'aglio, 200 gr. di peperoni rossi, 2 cucchiai di ginger fresco grattuggiato, 500ml di aceto, 440gr di zucchero, 125ml di succo di limone, 160 gr di uva sultanina, 2 cucchiai di sale, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di polvere di chiodi di garofano o circa 6 chiodi di garofano, 5 peperoncini rossi piccanti o un paio di cucchiai di peperoncino rosso tritato, 2 cucchiai di polvere di chilli

Questa chutney e' una variante piu' speziata e decisamente piccante.

Tagliare i pomodori a cubetti e metterli in pentola con l'aglio schiacciato, le cipolle affettate, il peperone tagliato a quadrettini e il ginger. Portare ad ebollizione poi abbassare la fiamma e far cuocere a pentola scolperta per circa 15 minuti fino a che le cipolle non si saranno ammorbidite.
Aggiungere i restanti ingredienti e girare per far sciogliere lo zucchero. Lasciar cuocere a fuoco basso per circa un'ora o fino a che non ha raggiunto la consistenza desiderata. Non deve necessariamente essere densissima come una marmellata. Anche piu' acquosa va bene, soprattutto perche' quando si raffredda tende comunque ad addensarsi di piu'. Invasare come sempre e tenere in luogo fresco e asciutto.

Nota:
E' ottima con il formaggio e la carne, ma anche da spalmare sul pane se piace il piccante e' buonissima. Con questi ingredienti ho ottenuto circa 1.5 litri di chutney. Ricordarsi di mettere il vasetto in frigo dopo l'apertura.

Sognando
: sognare il ginger (o zenzero) indica sicurezza nella vita di tutti i giorni.

1 comment:

  1. Perchè tutte le volte che leggo le tue ricette, mi fanno venire voglia di mangiare?E più sono strane, più è la voglia? ;)
    Adoro il cibo. Grazie"

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...