Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

31 August 2007



La “sudestada” è un fenomeno meteorologico tipico della regione del rio de la Plata, che consiste in una rapida rotazione dei venti freddi del sud verso il quadrante di sudest dando luogo a freschi e bruschi cambi di temperatura. Esattamente il contrario di quello che succede in questi giorni da queste parti: vento caldo che sembra che qualcuno abbia acceso un asciugacapelli! Non se ne può più, voglio la pioggia!

Ma prima di parlare di questo: Benritrovati! Anche se è solo per un breve (mio) passaggio. Molti di voi si sono chiesti che fine avessi fatto, se avessi deciso di farla finita (con il blog), se fossi in ferie (e dove) o se stessi ancora facendo indigestione di zucchine fritte. Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto ed ai quali non ho avuto modo di dare risposta ma spero che questo post sia la risposta che cercavate.
Le mie ferie non sono neanche cominciate, ma inizieranno molto presto. Semplicemente il caldo mi sta estenuando (per dirla in maniera polite) ed i fornelli li tengo bene alla larga. In più ho sentito il bisogno di staccare la spina, cosa che non facevo dall'ultimo trasloco, e non vorrei che prima del prossimo non ce ne fosse più la possibilità!

Si, ma allora che sei tornata a fare?
L'occasione mi è graditissima, dovevo tornare per annunciare l'uscita di questo bellissimo singolo che esce oggi e del quale sono un po' la madrina sia per aver contribuito alla foto di copertina (che trovate nel mio fotoblog) che per aver creato un cocktail ancora molto estivo che pero' saluta un po' il mese di agosto che rappresenta per me, l'estate per eccellenza. Dedicato ai Sudestada ed a tutti coloro che hanno bisogno di una ventata di aria fresca nella loro vita.

I Sudestada sono argentini e sono: Federico Mizrahi (già componente di uno degli ensamble di tango più apprezzati al mondo: i Demolendo Tangos), Frank Cafici e Pablo Vita. Con le loro sonorità ci regalano un mix di tango e lounge music superlativo, capace di rinfrescare, tonificare e distendere. Già disponibile per la vendita in esclusiva su ITunes, per Microcosmo Dischi i Sudestada pubblicano il singolo intitolato “Vida Mía”, che – attraverso le note di un antico tango del 1934 scritto dai fratelli Fresedo e reinterpretato magistralmente con la complicità della jazz singer porteña Ligia Piro – anticipa il loro primo album che porta per nome, per l’appunto, “Tango Lounge”.

Grazie al mio amico Joe Barbieri per avermi fatto questo regalo e per aver saputo osservare come sempre oltre l'immagine stessa.

Al mio ritorno, vi racconterò un po' di quello che è successo in queste quattro settimane e nelle prossime a venire. Buone vacanze quindi a tutti quelli che dovranno ancora andarci ed a presto!
Ingredienti per 4 bicchieri
  • 2 fette di anguria abbastanza spesse
  • 1 pesca
  • London Gin a seconda dei gusti
  • 4 cucchiaini di sciroppo di menta
  • acqua tonica
  • ghiaccio
  • fettine di limone per decorare
Private l'anguria dai semi e frullatela per un paio di minuti insieme alla pesca sbucciata. Versate due o tre cubetti di ghiaccio nei quattro bicchieri e riempitene 2/4 due quarti con il succo di anguria e pesca. L'altra metà del bicchiere la riempite con il Gin e l'acqua tonica, a seconda che lo si voglia più o meno alcolico aumentate o diminuite le dosi del Gin.
Infine versate 1 cucchiaino circa di sciroppo di menta in modo che vada a depositarsi sul fondo. Guarnite con fettine di limone e servite subito.
Sognando: sognare vento contrario indica noie in famiglia; sognare vento fresco indica disponibilità di denaro; sognare vento caldo indica trattative interrotte; sognare di ripararsi dal vento indica notizie confortanti; sognare di andare contro vento indica piccole difficoltà quotidiane.

Haiku: L'ultimo tango - lo danzasti nel vento - via ti portò (Frank)

26 comments:

  1. Cara Fiordi, grazie per il cocktail di fine estate e, soprattutto, per la ventata di freschezza; chi non ne ha bisogno, almeno ogni tanto?
    Un abbraccio per augurarti buone vacanze e un arrivederci a prestissimo!!

    Ughella =^.^=

    p.s.: stasera imbottiglierò il liquore al rabarbaro e cannella di cui avevi postato la ricetta... ti farò sapere come è venuto!

    ReplyDelete
  2. Cocktail davvero originale!
    La foto, poi, rende benissimo l'atmosfera 'incandescente' che ci deve essere lì.
    Qui da me fa un bel freddo, credo che abbonderò con il gin ;)

    Complimenti per l'anche tuo successo discografico e facci sapere se e quando uscirà 'fisicamente'.

    Buone vacanze!
    Baci :)

    ReplyDelete
  3. CHE BELLO!!! Sono curiosa di sentire questa musica!!! Lo ammetto, il tango mi piace tanto ma non conosco molte "versioni"... mi fa "morire" quello che ballano R. Gere e J.Lopez in quel film dal titolo per me impronunciabile..... e mi piace tanto anche quella coppia che balla sulla piazza nella pubblicità di un amaro... quanta passione!... Anche il cocktail mi ispira tanto... te lo "rubo" :DDD
    Un bacione, un abbraccio e divertiti più che puoi appena riuscirai a farti queste ben meritate ferie!!!! A presto! :P

    ReplyDelete
  4. Fantastico! ..io l'ho sempre detto che cibo e musica dovrebbero essere complementari. Allora buone vacanze! ..
    proverò il cocktail di sicuro, mi ricorda quello che mi hanno dato settimana scorsa a cuba ( dove sono stata sfollata ..ero in Messico..uragano Dean..)!

    ReplyDelete
  5. Happy Blog Day.
    Per l'edizione 2007 ho raccomandato il tuo blog, che è davvero straordinario.

    ReplyDelete
  6. è un piacere ri-trovarti: porti sempre una ventata di freschezza!

    ReplyDelete
  7. Hola! Ti ho segnalato per il BLOGDAY 2007

    http://www.blogday.org/

    Aeffe

    ReplyDelete
  8. E' stato bello aprire la tua pagina e trovare questa breve apparizione! La foto è molto bella, l'immagine suggerisce un bacio tra le due formiche..mentre una mormora all'altra "Vida mia..."
    WOW!

    ReplyDelete
  9. ciao Fiore ben tornata..
    ottimo lavoro, complimenti..
    pls. rispondi alla mia mail??? :-P
    ciao ciao
    bn ferie..
    Filippo

    ReplyDelete
  10. quel cocktail è davvero ammiccante e di sicuro gustosissimo..come le tue foto, sempre intense

    ReplyDelete
  11. Complimentoni per il successo della tua foto...che bella soddisfazione! Interessante anche il cocktail, magari lo provero' ma con vodka secca...non sono amante del gin! Buone vacanze allora!!!

    ReplyDelete
  12. Ciao bella, buone vacanze!
    Un bacio!

    K
    PS: il cocktail penso lo proverò molto presto... :D

    ReplyDelete
  13. What it amazes of cocktail, of fotografis and of blog.

    Therefore I give him a prize.

    Here it has it:

    http://lacasitaverde.blogspot.com/2007/09/premio-blog-solidrio.html

    I wait for what likes, kisses of Portugal

    ReplyDelete
  14. Me parece bueno ,tu coktail y que hermosas fotos
    Ciao

    ReplyDelete
  15. Complimenti! Complimenti! Sembra che si possa imparare a ballare il tango persino in...Finlandia! L'ho letto sull'Observer della scorsa domenica! Un'intera pagina dedicata a questo festival che si svolge ogni anno a Luglio. Fra gli oltre centomila visitatori (così dicono) nessuno che frequenti questo blog?

    ReplyDelete
  16. Ciao Fiorda,
    complimenti innanzitutto per il tuo blog. Perdonami ma se vuoi ho indetto un meme e per partecipare vai su http://pastamorefantasiae.blogspot.com/.
    Ciao grazie.
    Baci
    Fabietto.

    ReplyDelete
  17. Bentornata e auguri per questa attività in ambito discografico! La tonalità del rosso nella foto iniziale è magnifica! Il resto, idem! A presto :-)

    ReplyDelete
  18. Lo sai che sul numero di settembre della rivista francese di cucina "Regal", a cui sono orgogliosamente abbonata, sei citata fra i blog imprescindibili, insieme a Chocolate & Zucchini, Nordjus ed altri, come esempio di stile italiano?! Complimenti!

    ReplyDelete
  19. Che bella foto e che bella canzone! Comprata compulsivamente subito!
    Brava Fiore.

    ReplyDelete
  20. Felice di saperti viva e goditi un po' di sana pausa, i traslochi e trasferimenti consumano testa e corpo. Se poi ci si mette il caldo, eh.
    A presto, qui a Boston il caldo è già finito e fa fresco, molto fresco.
    comidademama

    ReplyDelete
  21. Buona pausa sì ma prima o poi ritorna, eh! (L'ultimo tango - lo danzasti nel vento - via ti portò? ;-)

    Besos

    Marina, Milano

    ReplyDelete
  22. Ciao!
    Quando ritorni mi aiuteresti con il passaparola sul Premio Blog Café 2007?
    Ci potremmo anche incontrare là, io lo spero.
    Grazie infinite!!!!
    Staximo

    ReplyDelete
  23. ok fiore, però torna, pleaseeeee....

    ReplyDelete
  24. Fra ma quando torni???

    ReplyDelete
  25. Ciao!!!! i baci.... I don't know how to speak italian but I wrote something on my website about Venezia (Venise in french!!!!!) u can go and see my french website on http://besofood.com and viva italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...