Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

19 September 2007



No, non sono incita. La piccola novità è un'altra. Nasce oggi Food for Singles, il forum per chi ha voglia di mangiare... in compagnia. L'idea è nata davvero per caso discorrendo di quanto sia triste a volte sedersi a tavola da soli, senza nessuno con cui dividere un buon pasto.
Così in una di quelle sere, poche sere fa a dire il vero, mi è venuta l'idea. Ma perché se stasera non ho voglia di cucinare non mi posso far invitare da qualcuno? A casa o fuori s'intende, o magari ho proprio voglia di cucinare e mi piacerebbe avere una cavia... ehm un gradito/a ospite!



Food for Singles vuole essere un punto di incontro per le persone sole, per scelta o per necessità, che per una sera (o più di una) sentono il desiderio di cucinare per un'altra persona o semplicemente condividere un pranzo o una pizza in compagnia. Un modo come un altro per incontrare persone con un genuino interesse per il mondo della gastronomia e per quelle che forse non amano gli incontri di massa ma preferiscono quelli un po' più intimi. L'indirizzo del forum è http://foodforsingles.devil.it. Un grazie ai ragazzi di Devil.it che offrono una piattaforma gratuita che ospita centinaia di forum.

Come Registrarsi
Per registrarvi al forum è semplice, basta andare qui e dichiarare di essere maggiori di 13 anni! Inserite piú dati possibili per permettere agli altri utenti di potervi rintracciare facilmente e ricordate che l'email puó restare segreta fino a quando non deciderete di renderla pubblica.

Suddiviso per regioni.
Il forum è suddiviso per regioni in ordine alfabetico più la sezione dedicata a coloro che vivono all'estero. Ogni regione avrà un moderatore per filtrare i messaggi poco graditi.

E dopo?
Lasciate il vostro messaggio indicando se preferite essere invitati o se preferite invece invitare qualcuno a cena. (o se andare a mangiare fuori!)
Per esempio: Provincia di Milano cerco/offro invito fuori - cerco/offro invito a casa - cucino io - cucini tu.
Il resto lo fate voi. Mettetevi d'accordo via email, Msn, Yahoo, o quant'altro e condividete i vostri pranzi o le vostre cene, con il piacere di stare insieme. E se la cena è stata un successo, fatecelo sapere, magari condividendo con noi le vostre ricette!

Per il regolamento sulla netiquette e per saperne di più, leggete il messaggio di Benvenuto sul forum stesso. Vi aspetto numerosi!

25 comments:

  1. malaaaaaaaaaaaaaaaata

    ReplyDelete
  2. non mi odiare, ma il mio primissimo pensiero dopo aver letto è stato "e se mi ritrovo in cucina un maniaco con sopra grembiule e sotto niente???" ;-P

    ReplyDelete
  3. Ti ho lasciato un votino meritatissimo su http://www.x-ics.it/squisito/?p=39
    Un abbraccio
    Marta

    ReplyDelete
  4. Che ideuzza ideona Fiore!Io mangio tutti i giorni e mensa da sola a pranzo e ti assicuro che non è bello ma mi tocca purtroppo!!

    ReplyDelete
  5. Bella idea, ma ha bisogno di molta pubblicità :)

    ReplyDelete
  6. Bella idea... se qualcuno vuol venire in Argentina... volentiere!

    ReplyDelete
  7. sil , tu proponi, non si sa mai! :)

    bianca , dubito che i maniaci abbiano tempo da perdere nei forum di cucina, però se sotto il grembiule ha la sorpresa che almeno ci abbia messo il fiocco! ^_^

    Scherzi a parte, mi pare ovvio che un pò di buon senso si debba usare, sia per quanto riguarda i maschietti che anche per le femminucce! :)

    excalibur , lo posso immaginare :) spero per te che a cena almeno tu abbia compagnia :)

    ciao scriccia , ti ringrazio moltissimo, ma se la regola vuole che i vincitori siano presenti a San Patrignano allora io sono fuori concorso visto che non potrò esserci...

    zucchina ^_^ t' piac!?

    anonimo/a , è quello che ho fatto, hai altre idee? :)

    ReplyDelete
  8. Per fortuna a cena e nel we godo della compagnia dell'uomo della mia vita!! :)

    ReplyDelete
  9. Ti faccio pubblicità, è una bella idea :-)))

    Anzi mi iscrivo, anche se a me piace mangiare da sola i miei intrugli! :-) E con tutti i forum di cucina ed enogastronomia volendo la compagnia cena non mi manca (infatti mangio troppo!!) :-PPP

    ReplyDelete
  10. Gran bella cosa!
    Ma permettimi un parere personale. Io amo molto mangiare da solo e, anzi, è in quei momenti che vengono fuori i piatti migliori. Senza questa "intimità" non uscirebbero fuori i piatti che poi andrò a proporre ad una tavola ricca di commensali. Ma, detto questo, trovo questa idea molto interessante. Confidiamo nel buon gusto e nel rispetto reciproco da parte degli utenti. Un saluto. Ste-

    ReplyDelete
  11. A me sembra una bella idea. Io non mi trovo in Italia, ma quando mi trovo con altri amici a cucinare e mangiare assieme riusciamo sempre a preparare cene ecceziunali!

    Ottima idea cara Fioridizucca ;-)

    ilcanova

    ReplyDelete
  12. ciao ilcanova :) grazie ed anche per la partecipazione. il piacere della compagnia si capisce solo quando non la si ha, un po' come tutto il resto...

    ciao maiale ste , non metto in dubbio, i gusti sono gusti :) ma cantarsela e suonarsela da soli non sempre è così divertente :)

    senzapanna :D grazie!

    excalibur , menomale, sono contenta per te :)

    ReplyDelete
  13. una precisazione su Squisito e il Premio Blog Café
    Non c'è nessuna regola per cui vince solo chi è presente... vince chi viene eletto vincitore.
    Il premio verrà recapitato se il blogger non è presente. E' successo anche l'anno scorso ad Il Gastronomo Riluttante.
    Ciao

    ReplyDelete
  14. Ci ho pensato molto, perché per me che sono sospettosissima e diffidentissima l'idea di socializzare a tavola con sconosciuti non mi allettava molto. Però sono anche pigra, e voglio sedermi a tavola e mangiare il cibo cucinato dagli altri, che chissà magari è simpatico. Poi io mangio tutto, quindi è anche facile...Mi iscrivo!

    ReplyDelete
  15. oddio, anche io sono single!!???

    ReplyDelete
  16. ciao Staximo , allora sono in concorso, avrò capito male io. grazie per la precisazione :)

    ciao maricler , mangiare è una delle cose più intime che si possa fare, per me, quindi capisco il tuo sospetto, ma il forum non ha pretese, vuole solo essere un mezzo per socializzare e non è detto che tu lo debba fare solo con uomini, e viceversa :) benvenuta!! ^_^

    ReplyDelete
  17. ape , non so, sei single!!??? :D

    ReplyDelete
  18. Ahaaaaaarg.... Ma single significa soli? Cioè...non possiamo farci invitare in due o invitare altri due? Bisogna essere per forza single o da soli? Mi spieghi? - prima che Fabrizio pensi che voglio andare a cena fuori con un altro...

    ReplyDelete
  19. maricler , se vuoi invitare altri due sei libera di farlo, non è un forum per cuccare e non devi necessariamente uscire con uno ma puoi decidere benissimo di uscire con unA! :D tranquilliziamo Fabrizio ^_^

    ReplyDelete
  20. bellissimo blog, bellissime ricette e foto ma l'idea del food per singles a me non piace, odio mangiare con sconosciuti...e ipotetici rompiballe e tu dirai...bisogna conoscerli ..ok ma se ti capitano dei "fenomeni"...tipini particolari che ti fanno andar tutto di traverso..nooo..preferisco un bel piatto cucinato e goduto in piena sicurezza...

    ReplyDelete
  21. anonimo/a , apprezzo il tuo parere, non credo che a nessuno piaccia mangiare con sconosciuti, ma tutti siamo sconosciuti finché non ci si "incontra".
    come dice il saggio, "acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie".

    a proposito, tu, chi sei?

    ReplyDelete
  22. Vivendo qui e vedendo spesso persone mangiare sole ai fast food, penso sia un'ottima idea, anche se posso capire le perplessita' di alcuni. Io personalmente non amo mangiare da sola fuori; in casa non ho problemi.
    Ma se dovessi uscire e dover scegliere tra mangiare un panino al bar o comprarlo e portarmelo a casa per sgranocchiarmelo davanti alal tv, sola per sola, preferisco la seconda option!!!
    Pero' trovo la tua proposta molto valida e perche' no, un nuovo modo di allargare le proprie conoscenze!

    ReplyDelete
  23. innanzitutto un saluto e un ringraziamento fiore, ti leggo da sempre, anche se non ho mai avuto il coraggio di intervenire, vorrei cogliere l'occasione per ringraziarti, il tuo modo gentile di mostrarti al modo ha fatto si che toccassi le mie corde, e ti sono rimasta ancorata come silente ammiratrice-fan-allieva.
    grazie di esistere, e nel mio caso,è una frase molto soppesata, ti assicuro.

    cmq bando alle ciance, non odiarmi se probabilemnte andrò controtendenza, probabilmente mi attirerò le ire e commenti piccati di tutti, a tutti chiedo scusa.
    vorrei solo portare quella che è la mia testimonianza diretta. In 10 anni di singletudine (causa "incidentale" separazione) mi sono ritrovata per casa amici di ogni specie, che giustamente cercavano compagnia ma non solo (non in quel senso, ho detto amici, sù!), perchè è indubbiamente comodo farsi invitare a cena. Il risultato per la mia psiche è stato catastrofico, perchè in pratica mi ero arenata su 4-ricette-4 (non necessariamente schifose, eh)da fare alla veloce, perchè gli auto inviti erano (ovviamente) incidentali, quindi inaspettati. Un altro paio di effetti collaterali su cui ho riflettuto era che in pratica mi mettevo ai fornelli solo se c'era il pretesto di questi autoinviti e che le mie voglie (culinarie) a quel punto, non foss'altro che x comodità, erano sempre subalterne a qualcun altro, in pratica avevo smesso di "desiderare" qualcosa (ad esempio sperimentare un piatto nuovo, ho reso l'idea?).
    da un paio d'anni, prima molto timidamente e poi con sempre maggiore convinzione, ho adottato una politica diversa, cucino essenzialmente per me, imparando dove fosse il caso a comprare meglio, dimensionando i miei acquisti al reale fabbisogno (per capirci se dovessi fare un brasato non ne compro 1 kg come facevo prima!). Ho addirittura sperimentato il piacere (e lo stress) di andare a cucinare in casa altrui, in occasione dei soliti raduni da singlettari impenitenti, e lì tutto sommato non è stato male.
    non so, scusami il lungo commento, ma su questa cosa ci ho riflettuto molto proprio negli ultimi tempi ed ho pagato sulla pelle "non" scelte sbagliate, che in pratica mi mortificavano la fantasia.
    Ma forse l'inghippo sta tutto nell'assiduità/sporadicità di queste cose.

    piesse
    il che non ha nulla a che fare con la tua iniziativa, caspita a momenti lo omettevo. il tuo forum parte con dei presupposti e scenari diversi da quelli (un po' abituè) che ho delineato, quindi mi ci iscriverò, pensa se per ironia (e compensazione) mi ritrovassi a riceverli st'inviti!!!
    una sola domanda, devo inventarmi un nuovo nick o cosa???

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...