Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

16 August 2013


Un altro raw cake per la gioia di grandi e piccini. E' arrivata l'ora di utilizzare questi piccoli portenti rossi! Conosciuti anche con il nome di Wolf Berry e Snow Berry, i Goji sono rinomati per le loro proprietá nutrizionali, rientrando nella categoria dei cosiddetti "Super Foods" e in questo caso direi "Super Fruits", assieme a tutti gli atri frutti di bosco. Contengono infatti vitamine quali A, C, E, e minerali come calcio, potassio, ferro, zinco e selenio.

Alcune ricerche confermano che questi piccoli frutti, proteggono gli occhi, il pancreas, le funzioni del fegato e addirittura mantengono intatta l'integritá del nostro DNA. Considerati tra i più potenti antiossidanti, i Goji sono capaci di proteggere il nostro sistema immunitario e neurologico, le nostre funzioni cognitive, soprattutto man mano che il nostro organismo invecchia.

Principalmente coltivati in Cina, anche per questo motivo, sono piuttosto costosi, ma come al solito, se li comprate online e in grandi quantitá, il prezzo é decisamente affordabile.

Di solito io li mangio secchi, la mattina a colazione, mescolati ai fiocchi d'avena. Una piccola manciatina di questi berry e siete apposto per tutta la giornata!

Ingredienti per 1 porzione o 2 piccole

100gr di anarcardi
il succo di 1 limone
30gr di Goji Berries
2 cucchai di nettare di agave
3 cucchiai di olio di cocco
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale di Maldon

Ingredienti per la base

60gr di noci pecan
2 cucchiai di nettare di agave
1 cucchiaio di olio di cocco
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale di Maldon

Mettete i Goji berry a bagno in acqua calda per qualche minuto. Dopo averli scolati potete benissimo bere l'acqua. Mettete nel mixer tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate lo stesso per gli ingredienti della base e formate il vostro cake negli apposti stampini o nei bicchierini. Mettete a riposare in frigo per qualche ora. Decorate con Goji berries a piacere.

Goji Berry and Lemon Raw Cake

 

Ingredients for 1 serving or 2 small serving

100gr cashew nuts
the juice of 1 lemon
30gr Goji Berries
2 Tbsp agave nectar
3 Tbsp coconut oil
1/2 tsp vanilla extract
1 pinch Maldon salt

Ingredients for the base

60gr pecan nuts
2 Tbsp agave nectar
1 Tbsp coconut oil
1/2 tsp vanilla extract
1 pinch Maldon salt

Soak the Goji berries in warm water for a few minutes. After draining you can drink water. Put all ingredients in a blender until the mixture is smooth. Do the same for the ingredients of the base and lay your cake in your favourite molds or a simple glass. Put it in the refrigerator for a few hours. Decorated with Goji berries to taste.

2 comments:

  1. Che delizia questo raw dessert..6 sempre bravissima in queste preparazione, primo o poi mi cimenterò anch'io ^_^
    Queste bacche inoltre sembrano davvero un pieno di salute e gusto..da provare!
    Grazie cara e buon we <3
    la zia Consu

    ReplyDelete
  2. geniale "architettura" commestibilmente attraente, sia a livello cromatico che per gli ingredienti utilizzati! e che foto fanno venire una voglia matta di prendere in mano quella graziosa forchettina di legno ;-)

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...