Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

4 August 2014


Sono giorni caldi qui in Portogallo. Non si fa altro che andare al mare, durante i week-end. Per il resto anche qui é il solito tran tran lavorativo quotidiano, benché sia decisamente un bel tran tran, tra frullati di anguria e fragole, aqua rinfrescante al lime e tuffi in piscina. Va beh, tuffi, diciamo tuffetti perché io non so nuotare. O meglio, una volta pensavo di saper nuotare, poi non so cosa sia successo, troppi film di squali, alla fine entrare in acqua é diventato un dramma.

Ancora piú drammatico lo diventa entrare nell'acqua gelata dell'Oceano Atlantico. Il mare qui é sempre pulitissimo. Tanto pulito e fresco che le sardine passeggiano indisturbate a pochi metri dalla riva. Ma che frescura! Niente a che vedere con il Mediterraneo. Qui entri e ti sembra di fare un bagno nel ghiacciaio. Anche senza volerlo, ti vengono due bei addominali a furia di trattenere il respiro dal freddo!


Questo Stir-Fry é per mia sorella. Non é niente di particolare ma visto che mi chiedi sempre come lo faccio, ho pensato di postartelo così la prossima volta sai tutto!

Alcune foto locali, nella speranza che ti venga voglia di venirmi a trovare! E voi, dove siete o andrete in vacanza?





Last, but not least, un pensiero va a Stefano Bonilli che si é spento ieri notte a Roma. Sono sicura che anche da lassù continuerai a seguire il mondo dell'Enogastronomia e della blogosfera come hai fatto in tutti questi anni. R.I.P.

Ingredienti

zenzero fresco
aglio
verdure miste
pepe di sichuan
salsa di soya
olio di semi di girasole
sale e pepe
riso

Iniziate soffriggendo lo zenzero con l'aglio e il pepe di sichuan. Aggiungete quindi le verdure tagliate a piacere e con pazienza, girate per far soffriggere fino a quando non avrete ottenuto verdure cotte ma croccanti al tempo stesso. Cuocete il riso a parte e quando é pronto versatelo alle verdure e continuate a mescolare fino a che non si sia amalgamato il tutto. Condite con salsa di soya ed aggiustate di sale e pepe.

Mixed Vegetables Stir-Fry with rice


Ingredients

fresh ginger
fresh garlic

mixed vegetables
sichuan pepper
soy sauce
sunflower oil

salt and pepper

rice

Start by frying the chopped ginger, garlic and sichuan pepper. Add the chopped vegetables and with patience, stir fry until the vegetables are cooked but still crispy. Cook the rice separately and when is ready, pour it in the vegetables pot and continue stirring until it is all blended. Season with soy sauce and salt and pepper.

5 comments:

  1. Buonissimo! Sono piatti che, quando sono all'estero, riescono a crearmi dipendenza! In Italia li sanno preparare, ma mai come i piatti di riso saltato che ho mangiato nei paesi orientali!

    ReplyDelete
  2. Ma grazieeee!
    Che pensiero super gentile carinerrimo :D
    Meglio lasciare tracce scritte, fatto bene..tutto scritto così io seguo paro paro la ricetta e FORSE l'azzecco °__°
    ....che di sti tempi non so manco fare la "O" col bicchiere..come si suol dire. "MAKE THE "O" WITH THE GLASS...sto lavoro mi fa male A ME *__*
    PUAHAHAHAH
    smuakky!!!

    ReplyDelete
  3. la signorina qua dei commenti mi fa.. "DIMOSTRAMI CHE NON SEI UN ROBOT" ! O_o
    troppo lavoro a me...troppi lavori sbagliati AMMè :D

    ReplyDelete
  4. MMmmm buono questo piattino, il riso con le verdure non stanca mai!
    Ferie trascorse in Sicilia, il mare mi dona serenità e pace, specie quando non è affollato e così è stato!
    Ora però sto pensando a qualche giorno vivace a Londra. Non mi stanca mai respirare l'aria metropolitana.
    Buon proseguimento,
    Sissa

    ReplyDelete
  5. Bellissmo quel riso , non amo l'aglio ma il resto perfetto!

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...