Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

7 July 2008



All'insegna del colore ed ispirata al Pride London 2008, è questa insalata di germe di grano. In realtà quando ho comprato questa confezione pensavo di stare comprando del farro, poi invece mi sono accorta che era spelt wheat e non split.



Una piccola svista insomma, ma è andata bene ugualmente perchè anche il germe di grano è molto buono, anche se di solito lo mangio insieme allo yogurt e così in insalata non lo avevo mai provato. Io ci ho messo un po' quello che avevo in casa e che mi piace di più, incluso un pesto di menta con i semi di sesamo. Metteteci quello che volete, l'importante è che sia quello che più vi piace e che vi fa stare bene.



Capitanata da nientemeno che il sindaco di Londra in persona, Boris Johnson, si è svolta lo scorso sabato, la sfilata del Gay Pride, alla quale io ho assistito nella affollatissima Piccadilly Circus. C'era tantissima gente come non ne avevo mai vista lì intorno e si faceva persino fatica ad uscire dalla metropolitana.



Fatto sta che è stato anche molto difficile trovare un posticino per fare delle foto (quasi 400 alla fine), le strade erano barricate e la gente che stava lì ad aspettare da molto più tempo di me, si era già messa in prima fila. In un modo o nell'altro sono riuscita ad intrufolarmi e a fotografare le facce più belle di questa sfilata, che aveva come tema quello dei Miti e delle Leggende.
Dopo aver sfilato per il centro di Londra, la sfilata si è diretta e conclusa in Trafalgar Square dove era allestito un palco sul quale si sono alternati membri del parlamento e cantanti più o meno noti. A dire il vero a me quasi sconosciuti, visto il genere di musica un pò tunz-tunz. Vi lascio questa piccola selezione di foto, ci ho messo una vita per sceglierle ma alla fine ce l'ho fatta. Spero che riescano a farvi entrare nell'atmosfera, calda, vivace, accogliente, allegra, simpatica ed umana, che ho vissuto e condiviso con tutte queste persone.





























Dalla gente comune a quella in divisa. Hanno sfilato davvero tutti. Capi della marina militare, militari, poliziotti, membri dei vigili del fuoco e persino British Airways.



Per non parlare della sposina che stava per perdere il velo...
















































La morale di tutto ciò, almeno per quanto mi riguarda, sta proprio in quel cartello in alto. Some people are gay, just get over it! Vivi e lascia vivere insomma.
Grazie a tutte quelle persone che si sono lasciate fotografare, quelle che mi hanno anche chiesto di essere fotografate e quelle che hanno fotografato me! C'è un sacco di bella gente out there!
Thanks a lot to all the lovely people that have let me take photos of them. If you recognise yourself in any of these, please let me know!

Ingredienti
  • 100gr di germe di grano
  • 1 avocado
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • qualche pomodorino ciliegia
  • il succo di mezzo limone
  • 100gr di formaggio feta
Ingredienti per il pesto in quantità variabili
  • foglie di menta fresca
  • formaggio grattugiato
  • semi di sesamo
  • olio di oliva
  • sale, pepe
Cuocete il germe di grano in proporzione 1: 2, ovvero 1 tazza di germe per 2 di acqua. Lasciate cuocere a fuoco basso finchè tutta l'acqua non si sarà assorbita. Scolate, passate sotto acqua fredda corrente e mettete da parte. Nel frattempo tagliate a pezzettini tutti gli altri ingredienti, mescolati al succo di limone e mettete da parte. Preparate il pesto alla menta variando la quantità degli ingredienti a piacere. Unite tutto quanto in una terrina capiente, aggiustate di sale e di pepe e servite.

Sognando: sognare una festa da ballo indica originalità ed impazienza; sognare una festa mascherata indica amori segreti; sognare una festa campestre indica amore contrastato.

Without freedom of choice there is no creativity. Without creativity, there is no life. (Gene Roddenbery)

Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf

English please
Split wheat salad with mint pesto




Ingredients
  • 100gr split wheat
  • 1 avocado
  • 1 red pepper
  • 1 yellow pepper
  • cherry tomatoes
  • juice of half lemon
  • 100gr feta cheese
Ingredients for the mint pesto
  • mint leaves
  • grated parmesan cheese
  • sesame seed
  • olive oil
  • salt, pepper
Cook the split wheat in accordance with the instructions. Usually 1 cup of wheat for 2 cups of water. Cook at low temperature until it has absorbed all the water. Drain under cold running water and put aside. Chop the rest of the ingredients, mix them with the lemon juice and put aside. Prepare the mint pesto mixing all the ingredients together, the quantities depends much on your taste. Mix everything together, adjust with salt and pepper, give it a good stir and serve.

46 comments:

  1. La tua ricettina e il reportage fanno a gara in allegria e colore! Ancora una volta grazie per averci dato un assaggio della vita londinese!

    ReplyDelete
  2. Io li adoro xè sono persone uguali a noi con una spiccata sensibilità!
    Mi spiace che a volte esagerino con queste "maschere" che tolgono un pò la credibilità che vorrebbero ottenere. Se manifestassero vestiti normalmente sono convinta che tante persone capirebbero qualcosa di più, soprattutto le persone con mentalità limitate. Poi, per me, posson fare ciò che vogliono, perchè ho la fortuna di avere amici ed amiche gay e quindi mi son render conto di che persone straordinarie possano essere nonostante i gusti sessuali.

    Detto questo...

    Ricetta stupenda, as usual!
    Hugs & Kisses

    ReplyDelete
  3. trovo il tuo blog spettacolare!!! le foto parlano da sole!!! le ricette anche!!! davvero complimenti!

    ReplyDelete
  4. Non ho parole!
    Foto stupende, persone incredibili e ricetta estiva... Si potrebbe chiedere altro?
    Le foto mi hanno lasciato senza parole, sono davvero belle, penso che tu abbia colto lo spirito allegro e indiscriminante dei tuoi soggetti.
    Quella che mi ha più colpita è quella dove ci sono due uomini che si tengono per mano.
    Ma un tuo self-portrail? ;)

    Un bacione,
    Ginger ~♥

    ReplyDelete
  5. Londra è sempre Londra. Affascinante per tutto quello che ha e non ha. Comunque...pensavo di essere io un pò svitato con gli accostamenti tipo anatra carammellata con mousse di arancia e cioccolato, ma tu mi batti ed alla stra-grande!! Ovviamente è un complimento! :-)

    Complimenti per le ricette e per le foto così belle e professionali. Ti "leggo" oramai da mesi...e sei fantastica!!

    IL_SANTA

    ReplyDelete
  6. Bellissimo post...non fa una grinza!!!

    ReplyDelete
  7. Bellissime le foto ,le facce ,i corpi ,gli abiti e i plateau in plexiglass..;) you great darlin

    ReplyDelete
  8. darlin volutamente ..darling e' per uso comune

    ReplyDelete
  9. Ciao, le gemme di grano non le ho mai mangiate, m credo che debbano assomigliare molto all'orzo, cmq questa ricetta mi piace tanto, la proverò, e che dire delle foto, sono stupende;) baci

    ReplyDelete
  10. le tue foto non finiscono mai di stupirmi!
    queste sono davvero splendide, una festa di colori e di emozioni!
    complimenti ancora una volta!!!

    ReplyDelete
  11. che bello che dev'esser stato! è incredibile come venga accolta la manifestazione dagli inglesi, se penso all'italia mi cascano le braccine!
    saluti
    violeta

    ReplyDelete
  12. Ciao Fiore, complimenti per le foto, non sai quanto vorrei avere anche solo un briciolo di talento fotografico per non portare a casa le solite 4 foto stupide da turista fai da te!!
    Senti tu sei di Vasto vero? Ho bisogno di qualche dritta per un posto in cui pernottare la notte del 1 agosto, conosci qualche B&B carino un po' fuori dal circuito (non per snobismo, ma perchè sia più semplice trovare posto!!)
    Grazie... e complimenti ancora per il tuo blog, sono molto appassionata di cucina e leggo sempre volentieri!!

    ReplyDelete
  13. chiche
    no, non sono di Vasto, ci ho abitato per un anno solamente. non saprei cosa consigliarti, sorry

    ReplyDelete
  14. Belle belle belle. I'm speachless. Le tue foto mettono davvero tanta allegria, trasmettono lo spirito un po' folle del gay pride, ma anche la grande forza che spesso accompagna coloro che vengono considerati "diversi". Grazie per questo fantastico reportage e l'altrettanto colorata ricetta
    Un bacio
    Fra

    ReplyDelete
  15. le foto sono splendide... mi è sempre poco piaciuta l'esibizione fine a se stessa, ma probabilmente va visto semplicemente come il loro modo per rivendicare un'esistenza che molti ancora oggi, stupidamente, si ostinano a non ammettere! complimenti ancora, sei riuscita a trasmettere alla perfezione la festa e il suo messaggio :-)

    ReplyDelete
  16. foto bellissime! un vero reportage giornalistico, come non ne ho mai visti sul gay pride! Complimenti davvero!!!!!!!!
    Alessandra

    ReplyDelete
  17. che belle foto! molto gioiose! e anche le ricette che posti sono buonissime! complimenti per il blog!

    ReplyDelete
  18. Quello che mi ha colpito subito di queste foto è che trasmettono emozioni che travalicano il contesto omosessuale.

    Sono piene di vita, di amore per la vita, di gioia e, si, anche di esibizionismo, ma lo stesso che si può trovare, ad esempio, nel carnevale di Rio.

    Ecco, secondo me, l'aspetto che sei riuscita ad evidenziare con molta bravura.

    Credo che questo dipenda dallo stato d'animo con il quale hai assistito e partecipato all'evento.

    Complimenti davvero :)

    ReplyDelete
  19. Buongiorno cara! Accidenti che meravigliosa gente che c'era! e meno male che vedo una bellissima giornata di sole vero?
    Io sono per la totale libertà e avrei assistito anche io alla sfilata che credo sia proprio una meraviglia di spettacolo!
    Bella gente : dentro e fuori
    ;-) ma quanto mi piacciono le tue ricette!
    :-D
    bacione
    Silvia

    ReplyDelete
  20. Solo una parola, SPETTACOLARE!!!!!!!

    ReplyDelete
  21. Queste foto sono veramente strepitose.
    Complimenti!!!

    ReplyDelete
  22. Mi piaciono tanto le tue foto.. e anche le riccete, questa la faró presto, quanti colori!
    Ciao e a dopo!

    ReplyDelete
  23. ciao fiore, semplicemente ...'la classe non è acqua' e tu ne hai davvero da vendere...!
    londonpugliapuglialondon un mix eccellente

    bacio dall'italia

    ReplyDelete
  24. Fantastici gli ABBA! :-D
    L'anno scorso piovigginava e la gente invece che camminare correva, sembrava una maratona. Lo spettacolo delle Drag a Leicester Sq era godibile comunque. Molto belle le foto ;-)

    ReplyDelete
  25. le foto sono davvero meravigliose, complimentissimi!!! Hai ricreato benissimo l'atmosfera che si respirava, grazie per averci aperto questa finestra.

    ReplyDelete
  26. Your photos are sooooo beautiful!!! They telling a stories about those people.
    Last weekend, here in Budapest we had a same festival, but unfortunatelly with more conflict. :(

    Alice

    ReplyDelete
  27. ciao complimenti !!! VIENI DA ME C'è UN PREMIO PER TE!!!

    ReplyDelete
  28. quando sono arrivata all'ultima foto sono rimasta male, ne avrei volute altre ed altre ancora.
    Erano tutte emozionanti e come ha detto qualcuno più su piene di gioia e serenità.
    Sarò presto a vivere lì e questa anteprima su la loro già nota apertura mentale mi mette i brividi per la gioia di poter far parte per un pò di quella magnifica città!
    a presto e grazie

    ReplyDelete
  29. bella collezione di tipi e tipe, ma tu ci sei andata in taillerino?? dai non ci credo, ti sarai concessa almeno uno stracceto di pailletttes ;O), ciao fior, cat

    ReplyDelete
  30. complimenti per le foto davvero bellissime e non banali...! anzi direi veraemnte strepitose!

    ReplyDelete
  31. Una serie di foto bellissime!!!
    great job!

    Terry

    ReplyDelete
  32. mamma mia fiore, CHE FOTO!!! Sembra impossibile, ma continui a superare te stessa!

    ReplyDelete
  33. E' incredibile l'emozione che provo ogni volta che guardo le tue foto! Sana invidia mescolata a grande felicità! Appagano la vista e posso quasi sentire la confusione, la musica e il vociare mentre le scorro! Ma come diavolo fai?!!!!
    Una in particolare mi ha colpita... quella del ragazzo col viso mezzo tatuato, con quegli splendidi occhi blu... gay pure lui? peccato... ;P
    Brava carissima! Un bacione! =(^.^)=

    ReplyDelete
  34. Non sono mai stata ad un Gay Pride, dev'essere molto divertente, complimenti per le foto.

    Ti ho attribuito il premio Brillante Weblog, il link lo trovi in firma. ciaoooo

    ReplyDelete
  35. già finiteeee? sono stupendissime!
    grazie infinite per la gioia che mi hanno trasmessa.
    smack

    ReplyDelete
  36. Passa dal mio blog, c'e' un premio per te, baci

    ReplyDelete
  37. Abbiamo scoperto da poco il tuo blog...complimenti ci sono un sacco di ricette interessanti proponendo abbinamenti nuovi! Abbiamo anche notato che presenti abbastanza torte salate e focacce...prenderemo sicuramente spunto.
    Già che ci siamo, ne approfittimao per invitarti nel notro blog nuovo nuovo: Spizzichi&Bocconi (spizzichiandbocconi.blogspot.com), però ti avvisiamo che è ancora un po' poverello...
    E' da motlo che sperimentiamo in cucina, ma l'idea del blog ci è venuta solo di recente.

    ReplyDelete
  38. CIAO!
    Le tue foto sono bellissime!
    Rendono proprio l'idea del divertimento e della spensieratezza.

    Non vedo l'ora di ritornare a Londra...più o meno tra un mese :-)

    Ciao! Complimenti ancora.
    Pamp

    ReplyDelete
  39. stupende foto... a Parigi quest'anno mi sono persa questa sfilata molto divertente,simpatica,colorata,adorabile...ottimo reportage...come sempre *_*

    ReplyDelete
  40. I am absolutely blown away by your photos of the parade - they are lyrically beautiful and you are *so* talented. I was in Geneva but would love to have been able to go :( Next year!

    ReplyDelete
  41. Buona l'insalata e poi soprattutto in questo periodo le adoro, considerando il caldo che fa qui e la difficoltà, almeno per me, di divertirmi tra i fornelli :P
    Le foto sono molto eloquenti, c'è una persona molto vicina a me che si è dichiarata omosessuale e non ci vedo nulla di extraterrestre :)

    Ciao ciao

    ReplyDelete
  42. che belle foto, accidenti se sono emozionanti, brava brava brava! :-)

    ReplyDelete
  43. Le foto sono davvero spettacolari e trasmettono tanta gioia ed energia. Grazie per averle condivise con noi!

    ReplyDelete
  44. Tutte le volte che passo di qua' rimango sconvolta dalle bellissime foto che fai, davvero complimenti. Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it

    ReplyDelete
  45. Complimenti per le foto, sono stupende! Colorate allegre e delicate al tempo stesso.

    ReplyDelete
  46. ciao scusa l'intrusione "forzata" non riesco a trovare la tua mail. La mia è kruger@kruger.it e sono il curatore del Blog Cafè in cui sei stato(a) segnalato(a) come blog dell'anno. Posso avere tuoi contatti???
    Grazie

    Kruger

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...