Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

31 July 2006



Siamo sopravvissuti anche a questo weekend e alla pioggia che si fa sempre piú incalzante. Le temperature si sono abbassate notevolmente, siamo a quota 20 C con pioggia, cosí, da un giorno all'altro. Speriamo solo che l'estate non sia finita qui!
Questi stuzzichini sono un incoraggiamento, all'afa. Deve essere successo qualcosa nel mio cervello quando li ho preparati, perché mi sono venuti in mente avendo gli ingredienti a disposizione ma poi mi sono ricordata che Gloria il 24 Maggio, a proposito di finger food mi aveva detto: "Mai provato allo stesso modo ma con formaggio feta, melone bianco e oliva nera?" Ho ritrovato il tuo commento Gloria, si vede che questa idea stazionava in the back of my mind ed é venuta fuori all'occorrenza. Ora te lo posso dire. Grazie, si, ho provato ed é buonissimo, ma oltre al melone bianco, ho aggiunto anche l'anguria (o il cocomero, come dir si voglia).
Ingredienti
  • melone bianco
  • anguria o cocomero
  • olive nere snocciolate
  • feta
  • qualche foglia di menta fresca
Tagliate il melone a quadratini e fate lo stesso con l'anguria, dopo aver eliminato i semi in eccesso. Tagliate la feta e alternatela negli stuzzicadenti con le olive, il melone e l'anguria. Aggiungete foglioline di menta fresca per guarnire.

Sognando: sognare un cocomero intero indica amore corrisposto; sognare un cocomero tagliato indica rinunce segrete; sognare un cocomero rosso indica pericolo scongiurato; sognare un cocomero ghiacciato indica nostalgia del passato; sognare di affettare un cocomero indica notevoli sacrifici; sognare di mangiare un cocomero indica speranze che sfumano; sognare di comprare un cocomero indica buona reputazione professionale.

Naturalmente: Il melone (Cucumis melo) è un delizioso frutto estivo, zuccherino, ricco di vitamine A, B, C, sali minerali (potassio, sodio, calcio, fosforo), rinfrescante, lassativo e diuretico, stimolante dei processi digestivi, idrata l'intestino e ravviva la circolazione del sangue. La polpa ridotta in crema è eccellente contro le scottature o ustioni, allevia il bruciore e stimola la rigenerazione dei tessuti e grazie a queste sue qualità è perfetto per idratare tutte le pelli aride e stanche. Oltre che per le pelle, il melone può nutrire anche i nostri capelli, soprattutto quelli secchi e sfibrati. Potete preparare un impacco, frullando 50gr di melone con 20gr di olio extra vergine d'oliva. Applicate l'impacco sui capelli bagnati, dopo lo shampoo, lasciate agire per almeno 10 minuti e poi risciacquate. Ripetuto con costanza i capelli ritroveranno forza e volume.


Haiku: Pioggia d'estate - scrosciando violenta - tutto rinfresca (Frank)
Pioggia scrosciante - violenta trascina - l'afa selvaggia
(Pib)
Di buio pioggia - riempi pomeriggio - senza il sole (Gab)

15 comments:

  1. dreaming of 2 melons means it's time to go on holiday $^_*$

    ReplyDelete
  2. L'ho sempre detto io, che qualcosa non andava: non ho mai sognato un cocomero intero, ecco cos'era.
    :-)
    Gran bella idea questi stuzzichini, ideali per queste ultime giornate pugliesi, magari al ritorno dalla spiaggia...

    ReplyDelete
  3. Ciao Fiore,
    cocomero e feta sono il mio pasto estivo quotidiano...
    per i Greci è il piatto dell'estate per eccellenza, che non manca mai in ogni casa!
    In genere se invito qualcuno dei miei amici, trovo che un modo carino per servire sia tagliare un'anguria a metà, svuotare una delle due metà, tagliare la polpa e la feta a cubetti e riversarli dentro la parte svutata!

    ReplyDelete
  4. cocomero e feta.....non so...devo provare suona strano alle orecchie del palato

    PIOGGIA SCROSCIANTE
    VIOLENTA TRASCINA VIA
    L'AFA SELVAGGIA

    ReplyDelete
  5. Pib , mi piaci perché sei caparbio! ma, la seconda riga é nuovamente sbagliata in quanto la parola violenta é composa da 4 sillabe. funziona peró eliminando la parola via . Evvai! :))

    orizzonti , purtroppo non sono mai stata in grecia ma so che la feta é uno degli ingredienti principali della cucina greca. l'idea di riunirla insieme all'anguria nel suo stesso guscio é molto carina, immagino sia anche molto party time :))

    acilietta , intanto prova a mangiare questi stuzzichini vedrai che il cocomero intero si materializzerá nei tuoi sogni e nella realtá, e poi lo sai che qui qualcuno ti ama! capa di cocomero $*_*$!

    ReplyDelete
  6. Non sono passata per qualche giorno e sono arrivata in ritardo su un sacco di eventi; ti faccio le felicitazioni( si dice cosi`?) per la prima candelina del blog e sono davvero felice per l'iniziativa di quello fotografico.
    Un bacio.
    Kja.

    ReplyDelete
  7. Gab , non farmici guardare fuori oggi. é cosí buio che per comoditá ho chiuso le tende, cosí almeno immagino il sole!!
    il tuo haiku é di lusso, ma...
    riempi é di 3 sillabe, pomeriggio fa 4, totale fa giá 7. compro una vocale, ti tolgo un e vai con il liscio. hope it makes sense! :)) grazie

    kjaretta ! grazie mille e benritrovata. sei sempre in giro per il mondo? :) baci e abbracci

    ReplyDelete
  8. redazione stavolta sono sicuro! grazie al barbatrucco di Frank (ovvero il Dizionario De Mauro On line) mi sono accertato di aver fatto le cose per bene (come Locatelli!)..Violenta è 3 sillabe i conti tornano...
    p.s.
    cmq caparbio è dir poco..del resto sono di origini abruzzesi!

    ReplyDelete
  9. Pib , abruzzese? allora tutto torna :)

    cioé, quasi tutto.
    il garzanti mi dice che vi-o-len-ta é di 4 sillabe. come la mettiamo?

    ambasciator non porta pena :D

    ReplyDelete
  10. In effetti sono ancora in Brasile, e` una trasferta in piena regola ;-)
    Se ti puo` consolare da un paio di giorni piove anche qui e si e` passati dai 26 gradi ai 19 in un battito di ciglia. Pero` qui e` inverno.

    ReplyDelete
  11. allora ditelo che questa è una congiura....io studio e mi applico....insomma.
    P.S.
    Nato a L'Aquila da padre di Teramo con madre Romana vissuto a Perugia da sempre e poi Stati Uniti...caparbia-MENTE errante

    ReplyDelete
  12. Pib , stai andando di lusso, non ti preoccupare :D un bel mix di spostamenti anche tu, ma é importante ricordarsi da dove veniamo per capire meglio dove andremo o dove vogliamo tornare..
    keep it going. baci :)

    kjaretta ,hai fatto bene a specificare, li é inverno, qui no, figurati!! buona permanenza in Brasile. :)

    ReplyDelete
  13. AAAhhhh, che bello! Grazie milllllissssimmmmo! Sono appena tornata da un app.to di lavoro dopo 200kg e trovo questo post che mi ridà energia...grazie grazie grazie anche per l'indicazione dei sogni: sta notte dirò al mio cervello di sognare qualche cocomero intero però! PS: il melone però in estate checchè se ne dica fermenta nell'intestino delicato.

    ReplyDelete
  14. gloria :)) grazie a te! mia madre lo ha sempre detto, in pugliese "u mlaun d'estat 'mbok" letto letteralmente, significa il melone d'estate riscalda ma io non ho mai capito che volesse dire!! ora so pure questo. fermenta! ecco che voleva dire :)) tanti baci!

    ReplyDelete
  15. Cercavo qualcosa da fare per antipasto e adesso l'ho trovato! Bellissime tue fotos!(e scusa per il mio italiano tanto malo...)

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...