Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

5 July 2006



Per calmare gli spiriti bollenti prima della finalissima. What a goal, what a goal! Una bella granita fredda é quello che ci vuole. What a goal, what a goal! Cocomero o anguria, che differenza fa? What a goal, what a goal! L'importante é che sia matura al punto giusto. What a goal, what a goal! Tanto poi ci pensa lo zucchero e il succo d'arancia a fare il resto. What a goal, what a goal! Il metodo é lo stesso della granita alla menta. What a goal, what a goal! Se vi scordate di girare, vi ritroverete con un pezzo di ghiaccio unico. What a goal, what a goal! Not funny. What a goal, what a goal! He will never forget it and we will never forget it too! Che serata!

Ingredienti
  • 850gr di puré di anguria (circa 1.5Kg di anguria)
  • 250ml di acqua
  • 150gr di zucchero
  • il succo di 1 arancia
Pulite l'anguria ed eliminate i semi i piú possibile. Tagliatela a pezzi e mettetela nel mixer o nel frullatore per qualche secondo fino a ridurla in polpa. Passatela attraverso il setaccio per eliminare ulteriori semi. Mettete il succo d'anguria in una pentola insieme al succo d'arancia, lo zucchero e l'acqua. Riscaldate lentamente senza portare ad ebollizione per circa 5 minuti. Fate raffreddare bene, poi versate in uno stampo tipo plum cake o un altro stampo a vostra scelta adatto al freezer. Dopo circa 30 minuti, controllate che si sia lievemente ghiacciata. Girate con un cucchiaio di legno. Ripetete l'operazione ogni 30 minuti circa fino a quando non si sará ghiacciata completamente. Mescolando ogni mezz'ora, si eviterá che la granita diventi un blocco di ghiaccio unico, difficilmente riducibile in granita successivamente. In un paio d'ore la granita dovrebbe essere pronta, dipende dalla portata del vostro freezer.



Sognando: sognare semi di canapa indica ore felici; sognare semi di lino indica dispiaceri d'amore; sognare semi di cocomero indica buona salute; sognare semi di melone indica compagnia simpatica; sognare semi di zucca indica decisione importante; sognare di comprare semi indica buon rendimento nel lavoro; sognare di seminare semi indica progetti da attuare; sognare olio di semi indica sollecitudine di parenti.

Naturalmente: L'anguria (Citrullus vulgaris) è il frutto simbolo dell'estate e della freschezza e questo non a caso visto che è una vera e propria riserva d'acqua (95%), ideale per remineralizzare il nostro organismo durante la stagione estiva. L'anguria infatti contiene anche sali minerali (potassio, fosforo, magnesio e ferro), zuccheri semplice e vitamine (A e C) ed oltre ad essere un integratore naturale depura il sangue, è diuretica, stimola il fegato e nutre i reni. Oltre ad idratare il nostro corpo dall'interno può farlo anche dall'esterno, infatti il succo d'anguria può essere usato come lozione idratante e rassodante per il viso, va applicata 3/4 volte di seguito sul viso, lasciando che ogni volta si asciughi. Risciacquate poi con acqua fresca.

Haiku: Anche Del Piero - timbrò il cartellino - dopo 'Re' Grosso (Frank)

Haiku: Pura e fresca - è caduta dal cielo - rossa d'amore (qb)

Haiku: Che Nazionale - lusso spettacolare - mi fa godere (Gus Gus)

Haiku: Grosso esalta - e Del Piero esulta - il tifo salta (Gab)

19 comments:

  1. fiore, scusa, c'entra nulla con questa bella granita frescafresca (non ci crederai ma sono appena tornata dal mercato con mezzo cocomero... :-) volevo chiederti: ma cos'è sta storia del plagio? pure a me oggi hanno segnalato una cosa del genere, su libero, solo che non saprei cosa fare (andare a prenderlo a calci nel sedere? :-D Suggerimenti?

    ReplyDelete
  2. gab , che serata, che goal, che risate!!! :) vado a preparare i calmanti per la finalissima! (*_*)

    cenzina , prenderla/o a calci nel sedere sarebbe una buona idea, a sapere dove abita :)) denunciare l'accaduto a Digilander é giá un primo passo avanti e poi sperare che i copiatori abbiano un minimo di buon senso é un'altro passo avanti. ti dico in privato come. :)

    ReplyDelete
  3. Sul buon senso di certe persone ho i miei dubbi considerate le risposte pubbliche e i commenti moderati...cmq hai tutto il mio appoggio.

    Per cio' che riguarda invece cose piu' sane, direi che vi siete messe d'accordo: la Francesca di Roma con il gelo di mellone, tu la granita e Sigrid chissa' cosa ci propina :)

    E a sto punto sono curiosa di sapere cosa abbia fatto gus gus ieri visto il "grande" di gab :)

    ReplyDelete
  4. Elisa , per la cronaca della serata vai direttamente da Gab :)))

    il melone, l'anguria, il cocomero, insomma quello che é, va forte in questo periodo! :))

    ReplyDelete
  5. ganza la granita;) e anche molto canterina

    ReplyDelete
  6. Che bella partita, Che squadra. Che spettacolo. La piu' bella partita del mondo. La piu' bella partita dell'universo. Di tutti i secoli dei secoli.
    Campioni del mondo, Campioni del mondo.

    Che bello. Non ci posso credere. Mi sento come si mi fossi fatto 500 canne. Non dormiro' per i prossini venti anni.
    Troppo bello. Che bella partita.
    Abbiamo attaccato, abbiamo difeso, abbiamo centrocampeggiato, di tacco, di testa, di punta, di taglio, abbiamo preso 400 pali, abbiamo parato ma piu' importante di tutto abbiamo segnato. Fantastic strike.
    It's Gilardino, Del Piero getting forward, Gilardino, Del Piero .. and he's won it... he's won it. Germany is out and Italy is throught at the end of a tense fantastic match, e se lo dice la BBC e' vero.
    Grazie alla Germania per avere organizzato il mondiale, Grazie alla Germania per averci fatto fare una partita cosi' bella.
    Che bello.
    Non ci posso credere.
    Non potevo sperare di meglio.
    Che serata!!!!
    Di lusso

    ReplyDelete
  7. Buonissima questa granita... e che partita ieri!!!
    Ciao.

    ReplyDelete
  8. Grande partita, ci siamo emozionati tantissimo!!!
    Favolosi gli haiku :)))))

    ReplyDelete
  9. Anche in Italia c'è stato qualche festeggiamento...
    Abbiamo anche vendicato con due belle fucilate agli ultimi minuti l'orsetto italiano Bruno, assassinato dai tedeschi in Baviera...
    Loro ci hanno ammazzato l'orsetto e noi gli abbiamo ammazzato il mondiale e i sogni di gloria!

    Comunque la Francia sarà un bel problema... Speriamo di cucinarci presto un bel galletto arrosto!!!

    ReplyDelete
  10. io ho preferito fare il budino di anguria.

    ReplyDelete
  11. Stento a riprendermi! oggi c'è proprio area di festa :D
    adesso vado a dirlo io al mio padrone di casa che l'Italia non è solo fortunata!

    ReplyDelete
  12. gus gus,
    se non avessi visto la partita, la tua cronaca 'fedele' sarebbe bastata ad entusismarmi :-)
    Preparati per domenica!
    Ciao.
    Frank

    ReplyDelete
  13. Hi again,
    Woooowwww again... :) It is so wonderful life with some special people like you. Congratulations ! Go on... Have a nice days. Lots of kisses.

    esin (inspiration) from Ankara Turkey

    ReplyDelete
  14. ciao andrea , ben detto! :))

    esin ! it's always nice to see you here. you too have a lovely day in Ankara :)

    manuel é com'é questo budino di anguria? ricettina? :))

    buona giornata a tutti! :)

    ReplyDelete
  15. mmmh,cosa vuoi che sia una cosa semplicissima, basta frullare l'anguria,dolcificare a proprio piacimento, aromatizzare con qualche spezia e/o agrume e gelificare con la maizena o qualsiasi tipo di amido, buttare il tutto in un pentolino, fino a che non prende le sembianze di crema, mettere negli stampini e dopo un bel pò di ore in frigo, io ti consiglio una notte intera o la mattina per la sera, si può mangiare. ah, quasi scordavo ti ho messo tra i link sul mio blog ... sempre che non ti dispiace.

    ReplyDelete
  16. mi sembra fattibile manuel , grazie per il suggerimento :) e no, non mi dispiace per niente. ricambieró :)

    ReplyDelete
  17. provata quest'estate in sicilia...deliziosa!!!Come quella al gelso nero... e alla zagarawow ;)

    ReplyDelete
  18. imparato molto

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...