Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

17 July 2006



30 gradi. L'apoteosi. Chi l'avrebbe mai detto? Quest'anno sta andando "di lusso" (n.d.r. Gab). Tutti questi giorni di fila di sole, che neanche mi ricordo quanti, non se li aspettava nessuno, nemmeno i metereologi, che tra un'icona solare e l'altra, ci schiaffano sempre una nuvoletta, perché cosí, non si sa mai, hai visto mai che piove? E invece no, non piove, nemmeno oggi. Il weekend é stato intenso e solare, pieno di ombre e chiaroscuri, di creme solari e di racchettate sulla spiaggia, di (casear salad) = insalate senza sale, senza olio e con una montagna di crema alla mayonnaise, di (organic beef with stilton sauce) = hamburger e di baguette alla mayonnaise e pollo. Ma l'importante é la compagnia no? La spiaggia é bella si, ma nel baretto (piccolo bar) si mangia da schifo, e fatemelo dire, se non ci siete mai stati é inutile che immaginiate, perché la realtá supera di gran lunga la fantasia.

Ingredienti: 1 mango maturo, 70gr di zucchero, 1 bustina di vanillina in polvere o 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 250ml di acqua, fragole a piacere

Pulite il mango e frullatelo insieme all'essenza di vaniglia. Sempre frullando aggiungete lo zucchero e l'acqua fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate in un contenitore adatto al freezer e mescolate ogni 30 minuti circa per evitare che la granita diventi un pezzo di ghiaccio unico. Servite su un letto di fragole.



I tuffi a Dawlish Warren...e Blackpool Sands.



Sognando: sognare di tuffarsi in mare indica progetti ambiziosi; sognare di tuffarsi in un fiume indica resistenza fisica; sognare di tuffarsi da un trampolino indica circostanze insolite; sognare di tuffarsi da una barca indica decisioni da rinviare; sognare di tuffarsi da un ponte indica complicazioni economiche.

Naturalmente: Il mango (Mangifera indica) è un frutto originario della Malesia la cui coltivazione è ormai diffusa in quasi tutti i paesi tropicali ed in particolare in India dove è il frutto più coltivato, usato sia in ricette dolci che salate. Il mango è una fonte di vitamine A, gruppo B e C, sali minerali quali potassio, calcio, magnesio, ferro e contiene inoltre fibre, zuccheri (15%) e sostanze antiossidanti ed ha proprietà lassative, diuretiche, antibiotiche, antiscorbutiche, tonificanti e stimolanti per tutto il corpo. Un buon espettorante, delizioso per il palato e ottimo per i bronchi lo si prepara facendo scaldare in un pentolino del mango a fettine con 2 cucchiai di miele. Lasciate cuocere finchè non si é formato un bel sughetto ed usufruite dei benefici bevendolo e mangiandone il frutto cotto. Inoltre potete beneficiare delle qualità del mango anche per uso esterno, preparando una maschera anti-acne frullando 3 cucchiai circa di polpa di mango con 1 cucchiaio di miele. Stendete la crema sul viso e lasciatela agire per 20 minuti risciacquando con acqua tiepida.

Haiku: Un tuffo nel blu - per scherzare con l'acqua - che gioca con noi (Frank)

11 comments:

  1. fantastiche querste ricettine
    bet-ulla.splinder.com

    ReplyDelete
  2. Quanto faceva schifo, no, non si può neanche descrivere: ordinare la carne...e trovarsi d'avanti un hamburger cipolloso! non posso neanche dire quanto sono rimasta delusa :(
    ma non fa niente, è la compagnia ciò che conta:D
    ma sognare la giornata appena trascorsa cosa vuol dire?;)
    baci baci

    ReplyDelete
  3. fiore!!!

    Ma come si fa ad avvicinarsi anche solo lontanamente alla bellezza delle tue foto!!!???


    ok, al gusto che hai nello scegliere colori e utensilini vari non posso proprio arrivare.... tu ce l'hai...io no!!

    ma almeno la tecnica, come si fa ad avere quella profondità di campo? e le luci?
    sto per farmi una nuova macchina fotografica.... e giuro che mi applicherò molto...!! Ma vedere le tue foto.... rimane sempre sempre un piacere!!

    ReplyDelete
  4. ciao tulip , fotografando fotografando riuscirai a fare delle bellissime foto! e poi per fare belle foto ci vogliono anche bei posti e una buona luce naturale :) che macchina "stai per farti" ? :)) baci e buona settimana!

    gab , tutta quella mayonnaise deve proprio averti dato alla testa. povero Gab! LOL . sognare gli avvenimenti del giorno prima é la conferma che il cervello si é proprio bloccato! *_* (non lo so che significa, sorry)

    zora , almeno adesso lo sappiamo e la prossima volta ci attrezziamo meglio. a Gab la mayonnaise e a noi la peperonata! *_*

    ciao betulla benvenuta :)

    ReplyDelete
  5. fiore!!

    lo so che la migliore scuola consiste nel provare provare provare.... e infatti mi accingo a farlo!
    sono indecisa tra due macchinette (che rappresentano due concezioni completamente diverse)
    - una canon power shot a610, che comunque supera in qualità e possibilità la mia attuale, ma rimane comunque una compatta
    -oppure una olympus sp500 ultra zoom, che è a metà tra una reflex e una compatta.
    si aggirano entrambe sullo stesso prezzo, ma devo comunque avere un ultimo consulto con il mio papà!

    vorrei approfittare dell'estate per "giocare" un pò!!
    baci e buona settimana anche a te!

    ReplyDelete
  6. Uffa! Anch'io voglio una macchina fotografica seria!

    Ottima la granita. In generale ne vado matto, poi il mango mi piace da impazzire, se metto assieme le due cose....

    ReplyDelete
  7. Io ho passato estati intere di sole in England...anzi i prati nei parchi erano proprio secchi...quindi tranquilli :)

    ReplyDelete
  8. elisa , non so in che parte del mondo sei stata, ma in 7 anni questa é la prima volta che posso dire che l'estate é arrivata anche qui, piú che altro il global warming ci sta mettendo molto di suo :)

    fradefra , devo dire che il mango in sé non mi fa impazzire, ma abbinato alle fragole spezza tantissimo e si abbina alla perfezione, anche visivamente parlando :)

    tulip , allora aspetto di vedere quale tra le due hai scelto e i risultati :) sono sicura che l'estate ti porterá a sperimentare all'aria aperta quanto piú possibile. *_*

    ReplyDelete
  9. Il tuo blog è di lusso

    ReplyDelete
  10. Fiore, posso dirti che una volta a Londra mi sono ritrovata con il razionamento dell'acqua per la siccita' e che molte estati sono state davvero assolate, sia a Londra che in giro per il Regno Unito e l'Irlanda...estate davvero piovosa e` stata quella dell'85...non posso non ricordarla visto che non avevo vestiti da mettermi...pioggia ininterrotta da giugno a settembre!

    ReplyDelete
  11. belle le ricette!

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...