Catering
Vendita vini
Annunci Milano








photographic
tour
Archivio Ricette

awards







This work is licenced under a Creative Commons Licence


varie



Cocktail Sudestada



La “sudestada” è un fenomeno meteorologico tipico della regione del rio de la Plata, che consiste in una rapida rotazione dei venti freddi del sud verso il quadrante di sudest dando luogo a freschi e bruschi cambi di temperatura. Esattamente il contrario di quello che succede in questi giorni da queste parti: vento caldo che sembra che qualcuno abbia acceso un asciugacapelli! Non se ne può più, voglio la pioggia!

Ma prima di parlare di questo: Benritrovati! Anche se è solo per un breve (mio) passaggio. Molti di voi si sono chiesti che fine avessi fatto, se avessi deciso di farla finita (con il blog), se fossi in ferie (e dove) o se stessi ancora facendo indigestione di zucchine fritte. Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto ed ai quali non ho avuto modo di dare risposta ma spero che questo post sia la risposta che cercavate.
Le mie ferie non sono neanche cominciate, ma inizieranno molto presto. Semplicemente il caldo mi sta estenuando (per dirla in maniera polite) ed i fornelli li tengo bene alla larga. In più ho sentito il bisogno di staccare la spina, cosa che non facevo dall'ultimo trasloco, e non vorrei che prima del prossimo non ce ne fosse più la possibilità!

Si, ma allora che sei tornata a fare?
L'occasione mi è graditissima, dovevo tornare per annunciare l'uscita di questo bellissimo singolo che esce oggi e del quale sono un po' la madrina sia per aver contribuito alla foto di copertina (che trovate nel mio fotoblog) che per aver creato un cocktail ancora molto estivo che pero' saluta un po' il mese di agosto che rappresenta per me, l'estate per eccellenza. Dedicato ai Sudestada ed a tutti coloro che hanno bisogno di una ventata di aria fresca nella loro vita.

I Sudestada sono argentini e sono: Federico Mizrahi (già componente di uno degli ensamble di tango più apprezzati al mondo: i Demolendo Tangos), Frank Cafici e Pablo Vita. Con le loro sonorità ci regalano un mix di tango e lounge music superlativo, capace di rinfrescare, tonificare e distendere. Già disponibile per la vendita in esclusiva su ITunes, per Microcosmo Dischi i Sudestada pubblicano il singolo intitolato “Vida Mía”, che – attraverso le note di un antico tango del 1934 scritto dai fratelli Fresedo e reinterpretato magistralmente con la complicità della jazz singer porteña Ligia Piro – anticipa il loro primo album che porta per nome, per l’appunto, “Tango Lounge”.

Grazie al mio amico Joe Barbieri per avermi fatto questo regalo e per aver saputo osservare come sempre oltre l'immagine stessa.

Al mio ritorno, vi racconterò un po' di quello che è successo in queste quattro settimane e nelle prossime a venire. Buone vacanze quindi a tutti quelli che dovranno ancora andarci ed a presto!
Ingredienti per 4 bicchieri
  • 2 fette di anguria abbastanza spesse
  • 1 pesca
  • London Gin a seconda dei gusti
  • 4 cucchiaini di sciroppo di menta
  • acqua tonica
  • ghiaccio
  • fettine di limone per decorare
Private l'anguria dai semi e frullatela per un paio di minuti insieme alla pesca sbucciata. Versate due o tre cubetti di ghiaccio nei quattro bicchieri e riempitene 2/4 due quarti con il succo di anguria e pesca. L'altra metà del bicchiere la riempite con il Gin e l'acqua tonica, a seconda che lo si voglia più o meno alcolico aumentate o diminuite le dosi del Gin.
Infine versate 1 cucchiaino circa di sciroppo di menta in modo che vada a depositarsi sul fondo. Guarnite con fettine di limone e servite subito.
Sognando: sognare vento contrario indica noie in famiglia; sognare vento fresco indica disponibilità di denaro; sognare vento caldo indica trattative interrotte; sognare di ripararsi dal vento indica notizie confortanti; sognare di andare contro vento indica piccole difficoltà quotidiane.

Haiku: L'ultimo tango - lo danzasti nel vento - via ti portò (Frank)

cucinato da fiordizucca il 8/31/2007 08:44:00 AM



26 Commenti:

il giorno 31/8/07 8:13 AM, Anonymous Anonymous disse...

Cara Fiordi, grazie per il cocktail di fine estate e, soprattutto, per la ventata di freschezza; chi non ne ha bisogno, almeno ogni tanto?
Un abbraccio per augurarti buone vacanze e un arrivederci a prestissimo!!

Ughella =^.^=

p.s.: stasera imbottiglierò il liquore al rabarbaro e cannella di cui avevi postato la ricetta... ti farò sapere come è venuto!

 
il giorno 31/8/07 10:03 AM, Anonymous frank disse...

Cocktail davvero originale!
La foto, poi, rende benissimo l'atmosfera 'incandescente' che ci deve essere lì.
Qui da me fa un bel freddo, credo che abbonderò con il gin ;)

Complimenti per l'anche tuo successo discografico e facci sapere se e quando uscirà 'fisicamente'.

Buone vacanze!
Baci :)

 
il giorno 31/8/07 11:37 AM, Blogger Gata da plar disse...

CHE BELLO!!! Sono curiosa di sentire questa musica!!! Lo ammetto, il tango mi piace tanto ma non conosco molte "versioni"... mi fa "morire" quello che ballano R. Gere e J.Lopez in quel film dal titolo per me impronunciabile..... e mi piace tanto anche quella coppia che balla sulla piazza nella pubblicità di un amaro... quanta passione!... Anche il cocktail mi ispira tanto... te lo "rubo" :DDD
Un bacione, un abbraccio e divertiti più che puoi appena riuscirai a farti queste ben meritate ferie!!!! A presto! :P

 
il giorno 31/8/07 11:44 AM, Blogger Lavanda&Zafferano disse...

Fantastico! ..io l'ho sempre detto che cibo e musica dovrebbero essere complementari. Allora buone vacanze! ..
proverò il cocktail di sicuro, mi ricorda quello che mi hanno dato settimana scorsa a cuba ( dove sono stata sfollata ..ero in Messico..uragano Dean..)!

 
il giorno 31/8/07 11:47 AM, Anonymous anonimo italiano disse...

Happy Blog Day.
Per l'edizione 2007 ho raccomandato il tuo blog, che è davvero straordinario.

 
il giorno 31/8/07 12:47 PM, Blogger ape disse...

è un piacere ri-trovarti: porti sempre una ventata di freschezza!

 
il giorno 31/8/07 1:20 PM, Blogger Aeffe disse...

Hola! Ti ho segnalato per il BLOGDAY 2007

http://www.blogday.org/

Aeffe

 
il giorno 31/8/07 4:28 PM, Anonymous mamma3 disse...

E' stato bello aprire la tua pagina e trovare questa breve apparizione! La foto è molto bella, l'immagine suggerisce un bacio tra le due formiche..mentre una mormora all'altra "Vida mia..."
WOW!

 
il giorno 31/8/07 5:26 PM, Anonymous Filippo disse...

ciao Fiore ben tornata..
ottimo lavoro, complimenti..
pls. rispondi alla mia mail??? :-P
ciao ciao
bn ferie..
Filippo

 
il giorno 31/8/07 5:50 PM, Anonymous Excalibur disse...

quel cocktail è davvero ammiccante e di sicuro gustosissimo..come le tue foto, sempre intense

 
il giorno 31/8/07 7:11 PM, Blogger kebrunella disse...

Complimentoni per il successo della tua foto...che bella soddisfazione! Interessante anche il cocktail, magari lo provero' ma con vodka secca...non sono amante del gin! Buone vacanze allora!!!

 
il giorno 1/9/07 11:01 PM, Blogger Kappa disse...

Ciao bella, buone vacanze!
Un bacio!

K
PS: il cocktail penso lo proverò molto presto... :D

 
il giorno 3/9/07 4:18 PM, Blogger Alegna disse...

What it amazes of cocktail, of fotografis and of blog.

Therefore I give him a prize.

Here it has it:

http://lacasitaverde.blogspot.com/2007/09/premio-blog-solidrio.html

I wait for what likes, kisses of Portugal

 
il giorno 3/9/07 11:12 PM, Blogger Sylvia disse...

Me parece bueno ,tu coktail y que hermosas fotos
Ciao

 
il giorno 5/9/07 3:01 PM, Blogger Elmoverlooking disse...

Complimenti! Complimenti! Sembra che si possa imparare a ballare il tango persino in...Finlandia! L'ho letto sull'Observer della scorsa domenica! Un'intera pagina dedicata a questo festival che si svolge ogni anno a Luglio. Fra gli oltre centomila visitatori (così dicono) nessuno che frequenti questo blog?

 
il giorno 9/9/07 10:14 PM, Blogger Fabietto disse...

Ciao Fiorda,
complimenti innanzitutto per il tuo blog. Perdonami ma se vuoi ho indetto un meme e per partecipare vai su http://pastamorefantasiae.blogspot.com/.
Ciao grazie.
Baci
Fabietto.

 
il giorno 10/9/07 1:18 PM, Blogger anna disse...

Bentornata e auguri per questa attività in ambito discografico! La tonalità del rosso nella foto iniziale è magnifica! Il resto, idem! A presto :-)

 
il giorno 11/9/07 4:00 PM, Anonymous Diletta disse...

Lo sai che sul numero di settembre della rivista francese di cucina "Regal", a cui sono orgogliosamente abbonata, sei citata fra i blog imprescindibili, insieme a Chocolate & Zucchini, Nordjus ed altri, come esempio di stile italiano?! Complimenti!

 
il giorno 12/9/07 12:18 PM, Anonymous Raniera disse...

Che bella foto e che bella canzone! Comprata compulsivamente subito!
Brava Fiore.

 
il giorno 14/9/07 5:41 AM, Blogger Elena disse...

Felice di saperti viva e goditi un po' di sana pausa, i traslochi e trasferimenti consumano testa e corpo. Se poi ci si mette il caldo, eh.
A presto, qui a Boston il caldo è già finito e fa fresco, molto fresco.
comidademama

 
il giorno 14/9/07 8:35 AM, Anonymous marina disse...

Buona pausa sì ma prima o poi ritorna, eh! (L'ultimo tango - lo danzasti nel vento - via ti portò? ;-)

Besos

Marina, Milano

 
il giorno 14/9/07 10:15 AM, Blogger Staximo disse...

Ciao!
Quando ritorni mi aiuteresti con il passaparola sul Premio Blog Café 2007?
Ci potremmo anche incontrare là, io lo spero.
Grazie infinite!!!!
Staximo

 
il giorno 14/9/07 2:48 PM, Anonymous elena disse...

ok fiore, però torna, pleaseeeee....

 
il giorno 14/9/07 6:25 PM, Anonymous Filippo disse...

Fra ma quando torni???

 
il giorno 15/9/07 5:45 PM, Blogger sophie disse...

Ciao!!!! i baci.... I don't know how to speak italian but I wrote something on my website about Venezia (Venise in french!!!!!) u can go and see my french website on http://besofood.com and viva italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
il giorno 14/3/09 10:43 AM, Blogger look disse...

情趣
按摩棒
跳蛋
充氣娃娃
情境坊歡愉用品
情趣用品
情人節禮物
情惑用品性易購
A片
視訊聊天室
視訊
視訊交友網
免費視訊聊天
聊天室
UT聊天室
免費視訊
免費A片
A片
情趣用品
情趣用品
av
情趣用品.A片
A片
a片
情趣用品
A片
情色
UT聊天室
聊天室
情趣用品
情趣用品
情趣
情趣用品
台北情趣用品
情人節禮物
情趣用品
情趣用品
情趣
情境坊歡愉用品
情人視訊網
成人用品
情趣用品
按摩棒
情人節禮物
花美姬情趣用品
情趣用品
情趣用品
免費視訊聊天
威而柔
情惑用品性易購
色情遊戲
情惑用品性易購
辣妹視訊
A片
情趣用品
網頁設計
百家

 

Post a Comment

<< Home


fiordizucca,
London

home page
profilo blogger
domande frequenti
convertitore metrico
photo blog
e-mail
advertise on fiordizucca
subscribe to my feed


Web fiordizucca

ricette
preferite
  Pasta al forno con melanzane Rotolo di cioccolato con cioccolato Pasta al forno con melanzane
  Panini al latte Pane alle barbabietole Fettuccine al sugo di pomodoro e feta
  Torta della nonna Cheesecake al mango Ravioli di butternut squash e feta
cosa bolle
in pentola?

= Vegetarian
= Vegan
= Not Veg

antipasti di mare
antipasti di terra
stuzzichini
insalate
alcolici
analcolici
riso
pasta
fatta in casa
primi
di mare
primi
di terra
pane
lievitazione naturale
patate
piatti
unici
secondi
di terra
secondi
di mare
zuppe e
minestre
dolci
dolci
al cucchiaio
cheesecakes
torte/cakes
crostate
biscotti
muffin
gelati
ghiacciati
pizze
focacce
torte salate
salsine
e dipping
merendine/breakfast
chutney
confetture
e marmellate
conserve,
sottolio e sottaceto
matcha
tè verde
japanese
style
chinese
style
thai
style
indian
style
indonesian
style
turkish
style
moroccan
style