Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

24 July 2009



Che il tempo passa, è un dato di fatto e a ricordarmelo sono soprattutto giorni come questi. Ultimamente trovare il tempo per fare qualsiasi cosa sembra sia diventata un impresa. Mi servirebbero giorni composti da 48 ore e forse potrei starci dentro e riuscire a fare tutto quello che ho voglia di fare. Quattro anni fa invece, in un altro posto, in un altra casa, preparavo la ricetta dell'aglio sottolio, che poi non ho mai più preparato, come molte delle ricette realizzate in questi anni. Alcune, nonostante tanto di foto, faccio fatica a ricordarmele a meno che non mi capiti di passarci sopra con il tasto del mouse. Poi invece accade che attraverso la foto di una ricetta ritornino a galla memorie, sensazioni e profumi ed il ricordo del momento esatto in cui ho pensato di fare quello che poi ho mangiato. Spesso mi capita di non ricordare dov'ero in un determinato periodo, ma grazie a questo piccolo angolo di mondo, riesco a rintracciare quei pensieri che molto probabilmente, senza, avrei perduto nel tempo.
Un altro compleanno, tanti ricordi, un posto nuovo, una città nuova, ma con l'entusiasmo di sempre solo con molto meno tempo a disposizione. Il ringraziamento come sempre a tutti voi che continuate a leggermi ed a quelli che si sono persi, nel tempo. Happy Birthday Fiordizucca!

Ingredienti
  • fragole
  • yogurt naturale
  • menta fresca
  • rum bianco
  • amaretti
  • zucchero quanto basta
Frullate le fragole con un po' di zucchero e rum bianco. Mixate gli amaretti con un po' di rum bianco fino a quando non si saranno amalgamati. Frullate qualche foglia di menta insieme ad un po' di zucchero oppure pestatela in un mortaio. Formate uno strato di amaretti, poi versate un po' di yogurt naturale, un po' di menta ed finite le fragole. Mettete in frigo a rapprendere per una mezz'ora o consumate subito.

Sognando: sognare un bicchiere di vetro indica relazione difficile; sognare un bicchiere pulito indica atteggiamenti sicuri; sognare un bicchiere sporco indica anelito verso il bello; sognare un bicchiere rotto indica pericolo di contagio; sognare un bicchiere colorato indica grande immaginazione.

Parolando: Il termine bicchiere sembra derivare dal greco bikos (vaso di terra con anse, vaso da bere) o forse dal latino bacar (vaso da vino, da baca, "bacca") nel senso di cosa rotonda atta a contenere liquidi.

Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf

English please
Eat and Drink it!



Ingredients
  • strawberries
  • natural yogurt
  • fresh mint leaves
  • white rum
  • amaretti biscuits
  • sugar
Blend the strawberries with a bit of sugar and the white rum. Mix the amaretti biscuits with a bit of rum until they come together. Mix the mint leaves with a bit of sugar. Start arrangin a layer of amaretti in a tall glass, then add the natural yogurt, continue with mint leaves and sugar and finally with the blended strawberries. Put in the fridge to set for 30 minutes or serve immediately.

41 comments:

  1. Tanti auguri, grazie a te per il tempo che riesci a dedicare a questo bellissimo spazio... quante volte mi sono persa cliccando un po' a casaccio sull'indice, scoprendo ad ogni click una piccola gioia per gli occhi!

    ReplyDelete
  2. buon compli blog fior di zucca!

    ReplyDelete
  3. Ciao! Tanti tantissimi auguri anche da parte nostra!
    questo dolcino è fantastico! frutta ed yogurt impreziositi dalla dolcezza degli amaretti ed un tocco di rum! bravissima!!!
    un bacione
    PS:aspettiamo anche te per le nostre raccolte..ci contiamo!!

    ReplyDelete
  4. tanti auguri per questi anni di soddisfazioni!! :))

    ReplyDelete
  5. Auguroni!!!!!!!!! Continua così...
    E complimenti per il magnifico dessert

    ReplyDelete
  6. Augurissimi!!! Quetsi mangia e bevi alla fragola sono perfetti per festeggiare. Questa ricetta mi piace un sacco di sicuro la provero'!!

    ReplyDelete
  7. Bella ricetta fresca e colorata....Auguri! ;DD

    ReplyDelete
  8. augurissimi tesoro per questo splendido blog e buonissimi mangia e bevi cosi colorati e freschi!!!bacioni imma

    ReplyDelete
  9. I tuo è uno dei primi e dei più bei blog in circolazione..BUON BLOGGHEANNO!!!!
    Un abbraccione
    saretta

    ReplyDelete
  10. Happy birthday anche da parte mia, ti leggo sempre con lo stesso piacere !
    A presto, Federica

    ReplyDelete
  11. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  12. TANTI AUGURI Fiordizucca!! non lascio quasi mai commenti però ti seguo da quasi l'inizio. Ti auguro tanti altri anni online e ti ringrazio perchè ai tempi il tuo blog mi ha fatto proprio venire voglia di averne uno tutto mio... (che poi sono diventati due ;)
    Un sincero augurio di buon blogcompleanno! Sei bravissima!
    a.

    ReplyDelete
  13. 4 anni ma non li dimostri, mai un attimo di cedimento, mai una sbavatura. Uno stile inconfondibile che ci piace molto :)

    Happy birthday Fiordizucca!

    ReplyDelete
  14. Happy blog birthday to you! And what a lovely dessert you have here :)

    ReplyDelete
  15. eh si......buon compliblog Fiordizucca!!! Da quando ti ho scoperta sei sempre in cima alla lista dei miei blog preferiti da visitare...non mi dimentico mai di farci un salto! Le tue ricette sono sempre deliziose e con le foto poi.....diventano anche una gioia per gli occhi! Auguri di cuore...Ka

    ReplyDelete
  16. Se ogni compliblog lo festeggi cosí, beh lunga vita al blog!!!

    ReplyDelete
  17. Sono proprio le cose che facciamo e le emozioni che suscitiamo che lasciano un segno negli altri e in noi stessi. Ed è bello ogni tanto guardarsi indietro e riscoprirsi proprio attraverso le cose che abbiamo fatto. E vedere quanto siamo cambiati o quanto siamo rimasti uguali .... Buon Compleanno !!!

    ReplyDelete
  18. Happy blogbirthday, cara. Un abbraccio. Kat

    ReplyDelete
  19. Tantissimi auguroni per il BlogCompleanno e tanti complimenti per il blog, sempre più bello ed interessante!

    ReplyDelete
  20. Tanti auguri!
    Approdo qui grazie a Daphne "metamorfosi rosa"
    Devo dire...hemmm scrivere ;-)
    Che il tuo blog è molto, molto bello in tutto: grafica, ricette, informazioni...
    Mi piacerebbe continuare il tour nel tuo mondo, mentre spilucco un deliziosissimo mangia e bevi :-)
    Baci e ancora complimenti!!!

    ReplyDelete
  21. Giravo, giravo...ma anche tu sei pugliese????????????????????????????
    Troppo carina la traduzione delle frasi in dialetto sulle foto!
    Di dove sei?????????

    ReplyDelete
  22. Tanti augurissssssimi anche da parte mia..e per tutte le splendide ricette che posti!! ciao

    ReplyDelete
  23. Seguo il tuo blog da qualche tempo(mi piace un sacco,e belle le fotografie dei tuoi viaggi),peró non avevo mai lasciato un commento, ma data la speciale occasione ne approfitto per farti tanti auguri per questo bell‘anniversario!!!

    ReplyDelete
  24. Buon compleanno francesca mi sembra di conoscerti da sempre, ineffetti sei stata la prima blogger che ho conosciuto...e ad ispirarmi ricette e tante tue ho copiato con grande successo, per cui grazie e anche di questo mangiaebevi davvero favoloso!!!
    baci!

    ReplyDelete
  25. Tanti auguri e Happy Birthday! Grazie per tutto quello che hai scritto. Le tue foto sono bellissime. Mi dispiace per il mio italiano-sono americana.

    ReplyDelete
  26. Ti seguo da tanto, affascinata da ricette e foto ... anche per me il 24 luglio è un giorno speciale: il compleanno della mia primogenita!!!
    Tanti tanti auguri!!!!

    ReplyDelete
  27. blogAUGURONISSIMI !!!
    Per me rimani sempre IL blog di cucina...sarà perchè 14/15 mesi fa, digitando zucca (visto che volevo finire le ultime zucche dell'orto!!) ti ho scoperta e mi si è aperto un mondo fantastico!
    Sarà perchè il tuo paese di origine un poco mi appartiene (i prozii di mio marito abitano ancora là!). Sarà perchè mi piace quello che fai, quello che scrivi, quello che cucini, quello che fotografi (e soprattutto come lo fotografi..riesci a far diventare superlativo un cimitero!!!) MA soprattutto sarà che ammiro le persone che "vivono" le varie realtà ed il mondo !
    Con affetto
    Lucy

    ReplyDelete
  28. Tanti augurissimi di CUORE!!!!!
    Il tuo foodblog è il primo che ho scoperto ormai ben più di un annetto fa.. e mi è piaciuto così tanto che mi è venuta voglia di avere un pseudo blog (ma non di food!!) tutto mio...e ricordo ancora le mail che ti mandai per avere consigli tecnici...Sappi che ormai tra amici e parenti ti conoscono tutti, perchè a tutti ho fatto assaggiare qualche tua specialità :o)
    Un abbraccio e... avanti così!!!!

    Fedra

    ReplyDelete
  29. Happy blog anniversary!
    iLa

    ReplyDelete
  30. anche se in ritardo
    AUGURI BLOGGOSI!

    ReplyDelete
  31. Tanti auguri di buon blog-compleanno!!!
    Grazie per le idee che ci regali attraverso le ricette e per gli album fotografici che ci permettono di passeggiare anche in luoghi in cui non siamo mai stati :-)

    ReplyDelete
  32. Tantissimi auguri!! Brindiamo con te per questo 4 blogcompleanno!!
    Ti seguiamo da tantissimo
    Ciao Fico&Uva

    ReplyDelete
  33. Tantissimi auguri! E grazie per questo mangiaebevi originale ma soprattutto di un colore e una bellezza da' lasciare a bocca aperta. Le tue foto sono da sempre stupende ma vedo che riesci sempre a superarti, come fai? :-). Buona serata

    ReplyDelete
  34. I miei complimenti! Sai che sei stata la mia porta fortuna...io, un po' mi sono persa, nel tempo...ma in casa ancora "girano" i paragoni sulle foto...le tue, meravigliose! e con le ricette! Sarà che in questa c'è il rum...
    :)

    ReplyDelete
  35. io sono arrivata "solo" un paio d'anni fa.....4 anni sono tanti, complimenti e auguroni, davvero :)

    ReplyDelete
  36. Buon compleanno e grazie per questo blog pieno di idee e spunti interessanti!

    ReplyDelete
  37. Happy Blogversary and many, many, many more ;>)

    ReplyDelete
  38. Buon Compleanno Fiordizucca :-)
    Congratulazioni ancora per il tuo bellissimo Blog!
    Continua così, anche se hai meno tempo:-)

    ReplyDelete
  39. Auguri (in ritardo) fiore, il tuo è stato il primo foodblog che ho seguito, mi hai fatto scoprire un mondo (anni fa ormai)! :)

    ReplyDelete
  40. Ciao f.dizucca,il tuo dessert è equilibrato,invitante,stimolante.Leggero,e deciso.Trasformo la materia prima per lavoro e per passione e devo complimentarmi per molte cose che ho trovato all'interno del tuo blog.A presto,essuom.

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...