Se ce l'avete, é ora di tirarla fuori. Cosa? Beh, mi sembra ovvio: la centrifuga! Se non la tirate fuori adesso che ci sono 800 gradi quando allora? Lo so che l'anguria si fa più fatica a pulirla e a centrifugarla che a mangiarla così com'è, magari facendo a gara a chi sputa i semi più lontano. Ma posso assicurare che si suda di più a divorare un'anguria intera che a bere un tonico rinfrescante come questo. Io ne potrei bere a litri, salvando poi la polpa comunque per quando mi viene voglia di masticare, perché io, non butto via niente.
Ingredienti per 4 bicchieri
- 2 fette spesse di anguria
- 2 cucchiaini di miele
- il succo di 1/2 lime
- fettine di lime per guarnire
Private le fette di anguria dai semini e passate il tutto in centrifuga. Se non avete la centrifuga potete frullare tutto molto bene e poi passare attraverso un colino a trama molto fine. Aggiungete il succo di lime e mescolate. Mettete nei bicchieri alcuni cubetti di ghiaccio. Versate il tonico e dividete i 2 cucchiaini di miele per i 4 bicchieri. Mescolate e guarnite con fette di lime. Servite ghiacciato.
Sognando: sognare miele liquido indica vantaggi economici; sognare miele dolce indica pericolo sventato; sognare miele amaro indica malumore passeggero; sognare di mangiare miele indica sorpresa sgradevole.
Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf
English please: Watermelon Tonic with honey and lime
Ingredients for 4 glasses
- 2 thick watermelon slices
- 2 tsp honey
- the juice of 1/2 lime
- lime slices to garnish
Remove the seeds from the watermelon and put everything into the juicer. If you don't have one, use a blender or a mixer then sieve the liquid. Add lime juice and mix well. Put some ice cubes into each glass. Pour the watermelon tonic and divide the 2 tsp of honey within the 4 glasses. Garnish with lime slices and serve immediately.
Deve essere veramente rinfrescante :)
ReplyDeleteperò una bella gara con i semini dell'anguria...
ciaoooo :P
Ciao Fior di zucca, vedo che sia tu che Francescav avete trovato la centrifuga come risposta al caldo. Perche` evidentemente in Italia fa caldo. A Parigi sembra novembre, e fa freddo. Davvero, forse non da vin brule` ma poco ci manca.
ReplyDeleteMi segno anche la tua per il rientro, magari con un pezzettino di peperoncino d'espelette, cosa ne dici?
:)
Mi servirebbe un bel tonico che mi tonifichi:D
ReplyDeletePenso di essermi infiammato i tendini:(
Abbracci
Gab
Che belle foto psichedeliche!!!
ReplyDeletePerfetta questa centrifuga, ma come fai a sciogliere il miele nelle bevande fredde?
Per Gab: usa l'artiglio del diavolo!
D'accordo con Elisa: psichedeliche e fanno venire una gran sete!
ReplyDeletePer Gab: non berti mica l'artiglio del diavolo, eh :-)
ciao elisa , il miele non si scioglie infatti, resta nel fondo del bicchiere, altrimenti si puó shekerare bene o frullare. :)
ReplyDeletegab tieni duro che manca poco, tra qualche settimana suderai come un cammello! :)
ciao Kja , non conosco il peperoncino di cui parli ma se parli di peperoncino a me, ci sta bene ovunque :))
baol , non avevo dubbi che avresti optato per la gara dei semi! :D
frank , sono i colori dell'estate! troooooooooppo psichedelici ? :D
ReplyDeleteFantastica!...vado subito a comprarmi una bella centrifuga!!
ReplyDeleteFiordizucca che spettacolo, oggi ci vorrebbe proprio un bel tonico rinfrescatecome questo, dissetante e colorato che mette pure allegria a chi come me è al lavoro in un ufficio afoso con il condizionamento in tilt.
ReplyDeletequasi quasi lo metto come sfondo del pc...
ciao
Filippovanni@libero.it
Ho casa abbastanza grande ma non abbastanza capiente per tutti i miei "ciaffi" elettrici... :D
ReplyDeleteCosì, siccome ho risolto il problema del cambio di stagione con due armadi... mi sono creata quello degli elettrodomestici... Infatti, mentre le altre 'zdore rinfrescano i vestiti estivi appena spunta il sole caldo... io faccio il cambio degli aggeggi di cucina... tiro fuori centrifuga, spremiagrumi e gelatiera e nascondo in fondo ad un armadio la vaporiera, il tostapane e la piastra elettrica! :DDDD
E questa dell'anguria centrifugata mi mancava proprio! la proverò!!!
Baci
Ciao, solo oggi, cercando avocado, ho trovato il tuo stupendo blog...utlimamente ho voglia di cambiare cosi prendo delle ricette da internet e le faccio....
ReplyDeleteLo adoro il tuo blog lo mettero tra i miei preferiti :)
Se ti va passa a trovare il mio!
io della foto ci farei un bel poster da mettere in cucina.... chissa se utile a rinfrescare i 60 gradi che ci stanno distruggendo!!!! di sicuro darebbe sollievo al cervello!! Bellissima!!!
ReplyDeletePer Elisa: Scusa la mia ignoranza, ma non conosco l'artiglio del diavolo. Cos'è? si mangia? si beve? prevede dolori o atti di violenza?
ReplyDeleteGab
Avrai forse notato che il livello nel bicchiere s'è abbassato un tantinello...
ReplyDeleteBeh, sono stato io, si...
...con una cannuccia...
ps: ...ma avevo una seeeeete...
You have an incredible blog! Your recipes and photos are wonderful. I'm new to food blogging. I've enjoyed my visit here very much and will return.
ReplyDeleteho scoperto oggi questo blog. E' stupendo. Colori e ricette fantastiche, complimenti
ReplyDeleteFareSoldi
Io ho la centrifuga, ora la tiro fuori va!!!
ReplyDeletequesto tonico sembra ottimo
X GAB: l'artiglio del diavolo e` una pianta officinale, molto usata in Africa (li' mica c'hanno le medicine!!). Se ne usa la radice (fanne dei decotti o meglio prendi le pastiglie/capsule), ha effetto antireumatico e antinfiammatorio paragolabile addirittura al cortisone ma senza gli effetti collaterali disastrosi di quest'ultimo...per la tua tendinite va benissimo.
ReplyDeleteTentar non nuoce cmq ;) In bocca al lupo!
io avevo tagliato l'anguria per seguire la ricetta..ma non è arrivata intera alla centrifuga!!! ma che coloriiiii stupendi..ma come fai??
ReplyDeleteDeve essere una bevanda freschissima.....anche un pò diuretica ;)vero?....da provare sicuramente....grazie mille per l'idea!!
ReplyDeleteallora fiore, tu che centrifuga hai? Sto facendo una specie di sondaggio in rete x capire cosa mi conviene comprare..;P
ReplyDeletebelli belli sempre i tuo racconti, e le foto, beautiful indeed :)