Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

24 August 2005



Ingredienti: 7 mango tagliati a pezzetti, 340 gr di uva sultanina (raisins), 2 cucchiai di ginger fresco grattuggiato, 2 cucchiaini di sale grosso, 4 spicchi di aglio tagliati a pezzettini, 1 peperoncino rosso fresco tagliato finemente oppure 1 cucchiaio di peperoncino secco, 375ml di aceto bianco, 1.2Kg di zucchero.

Per prima cosa preparare i vasetti per l'invasatura. Con 7 mango otteniamo circa 2 kg di chutney. Se ne volete meno, e' meglio dimezzare le dosi.
Procedete mettendo tutti gli ingredienti in una capiente pentola antiaderente. Mescolare senza far bollire fino a quando lo zucchero non si sara' sciolto. Coprire e fare cuocere per 10 minuti. Rimuovere il coperchio e far cuocere per una 20ina di minuti o fino a quando il composto non si sara' addensato a seconda dei propri gusti.
Invasare la chutney ancora calda nei vasetti sterilizzati. Chiudere, capolvogere e coprire con una copertao un panno fino a completo raffreddamento. Conservare in luogo fresco e asciutto e mettere in frigo una volta aperto il barattolo ricordandosi pero' di tirarlo fuori qualche ora prima in modo che risulti morbida e non fredda.
Ottima con formaggi piuttosto salati o piccanti come il gorgonzola.

Sognando:
vedere un mango o sognare di mangiarne uno simbolizza fertilita' desiderio sessuale e lusso.

0 commenti:

Post a Comment

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...