Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

11 December 2006



Il mio pacchetto della felicitá é qui! Arrivato sano e salvo dall'Italia, piú precisamente da Roma e lo manda Irene. Come molte delle persone che hanno partecipato a questo scambio di doni, Irene non ha un blog ma segue questo ed altri food blog con affetto. Ma andiamo al sodo... Il pacco conteneva prelibatezze tutte italiane a cominciare dalla mortazza! Con questa, cara Irene, ci ho giá fatto un bel sugo sciué sciué (veloce veloce), di gran lusso. A seguire, parmigiano reggiano, pecorino romano, cioccolatini allo zenzero, caffé, biscotti fatti a mano da Irene, ai pistacchi di bronte, cioccolato e nocciole, incenso del suo (adesso anche mio) aroma preferito (rosmarino e lavanda), torrone ai pistacchi, al rooibos e lemongrass, un libro delizioso di conserve tutto in italiano finalmente (perché la maggior parte dei miei libri di cucina sono in inglese), un barattolo di marmellata di susine fatto da Irene, un tenero angioletto da mettere sull'albero di natale, ed infine una lettera deliziosa scritta a mano.



Sbirciando qua e lá tra i pacchi giá arrivati, ho letto che molti di questi sono arrivati in quei momenti della giornata in cui l'umore non era proprio dei migliori o si aveva davvero bisogno di qualcosa che rallegrasse il momento. Anche il tuo cara Irene é arrivato poco prima che io uscissi di casa e dopo una giornata decisamente triste e traumatica.



Devi sapere infatti che ho da poco cambiato casa e in questa nuova casa ho un camino, cosa che desideravo nei miei sogni, perché fa tanto montagna e perché riscalda non solo la casa ma anche il cuore. Ahimé non essendo un'esperta di camini, ho fatto la cosa sbagliata al momento sbagliato e mi sono addormentata sul divano mentre la brace invece di ardere, fumava e basta. Ho rischiato di entrare a far parte di quella triste statistica di 10 persone all'anno che muoiono in Inghilterra per monossido di carbonio, incapaci esattamente come me, di accendere un fuoco o di farlo ardere properly. Per fortuna mia, il mio corpo ha reagito piú di quanto non avesse fatto la mia testa ed il resto é storia. Eccomi qui a poterti raccontare tutto ció e a rendermi conto ancora una volta di quanto sia sottile il filo che lega la nostra vita, alla morte. Nonostante tutto, la maggior parte di noi, passa il proprio tempo a preoccuparsi per le cose che non vogliamo che accadano, che accadano.

Ma torniamo al pacchetto. L'incenso é una cosa che adoro anch'io, insieme al té, credo di averne una vasta selezione ormai ed ogni aroma mi sembra sempre piú buono ed interessante di quello precedente. Sono tutti da provare!
Il tuo angioletto lo terró appeso vicino al camino perché a dire il vero non faccio l'albero di natale dall'etá di bimba, ma con i tempi che corrono, avere un angelo custode accanto non mi fará affatto male. L'ho posizionato bene in vista sopra al camino infatti, mi terrá d'occhio sono sicura!

Cara Irene, il tuo dono é stato apprezzato moltissimo, non solo da me, ma anche dai miei amici vicini di casa con il quale ho condiviso il piacere di un chai domenicale, accompagnato dai tuoi biscotti, qualche pezzo di torrone ai pistacchi ed il calore del camino (questa volta acceso per bene) circondati da un cielo grigio ed uggioso ma ricoperti da tutto l'affetto che il tuo pacchetto ha portato fino a qui.

Spero che queste poche foto rendano giustizia al tutto, é il mio modo per dirti Grazie di cuore.

(La felicitá é un modo di vedere - Ugo Ojetti)

31 comments:

  1. il pacchetto che ti ha spedito Irene è pieno di cibo romano e non che immagino faccia molto piacere ricevere quando si è all'estero. E leggere che ha contribuito non poco a salvarti da questo brutto incidente sono sicura che rendereà il tuo Natale ancora più profondo. Meno male che alla fine sia andato tutto bene! Un bacio

    ReplyDelete
  2. che meraviglia!!! volevo comunicare che il mio pacco formato gigante spedito da Antonella di bari è arrivato sabato mattina. splendido. nulla poteva farmi più piacere di specialità pugliesi. spero di poter postare a breve un resoconto dettagliato del contenuto!!

    ReplyDelete
  3. mmmhmmmm quante cose meravigliose nel pacchetto. spedito da un'Irene poi, non poteva che essere così...nome omen:-) (Irene= eirene, in greco: pace). quanto all'incidente, innanzitutto sono felicissima che tu sia qui a raccontarlo! e poi...quant'è vero, quanto tempo si perde a preoccuparsi di sciocchezze; quanto si vivrebbe meglio a preoccuparsi di più di pacchetti o pezzetti, di felicità. per gli altri..per noi.
    un abbraccio
    silvia

    ReplyDelete
  4. Mi unisco ai complimenti, i biscotti erano davvero buonissimi, come il torrone, lo cioccolato alla zenzero...
    per me doppia felicità:D

    baci mono

    ReplyDelete
  5. lo cioccolato allo zenzero, lo torrone, lo biscotti...
    come al solito non rileggo :D!

    ReplyDelete
  6. Lo pacchetto di Typesetter (che sarei io) è arrivato a Heidi e Peter. http://www.heidiepeter.splinder.com/

    ReplyDelete
  7. Ah Fioreee..ma che mi combini!?!...mi raccomando co sto caminetto nuovo, non farci stare in pensiero...addormentati solo se spento pls!
    Per fortuna è arrivato questo bel e ricco pacchetto a rallegrare cuore, spirito e pancia! Che bontà!!!
    La felicità è proprio il personale modo di vedere...è in quello che già abbiamo, nelle piccole che a volte non sappiamo vedere ed apprezzare.
    Non chiudiamo gli occhi!

    Baci

    Terry

    ReplyDelete
  8. terry :) don't worry, ora ci siamo comprati un rilevatore di monossido che al massimo ci fa diventare sordi ma non ci ammazza del tutto! :D baci

    typesetter , grazie per lo link, lo aggiungo subito agli altri :)

    zora , grazie per lo compagnia, é sempre un piacere (*_*)

    sil , bella questa cosa del nome, non sapevo, grazie! quanto a me, pericolo scampato, ora devo fare amicizia col camino che lo avrei schiaffeggiato per benino fosse stato meno bollente :) baci

    ciao alemu , aspetto il tuo resoconto cosí aggiungo il link tra gli altri. vediamo se riusciamo a farne arrivare piú possibile prima di natale :)

    francy , assolutamente si che mi ha fatto piacere e vedere tutto quel ben di dio italiano ancora di piú soprattutto perché neanche quest'anno torno in Italia per natale quindi tutto davvero gradito! :) baci

    ReplyDelete
  9. ..devi esserti presa un bello spavento!!fai attenzione! hai ricevuto un bellissimo pacco!
    un abbraccio!

    ReplyDelete
  10. ma vogliamo stare attenti con questo camino!!!!!!

    cmq hai ragione che cosa bella immaginare questi pacchi che vanno e vengono, si chiudono per essere aperti....uh...

    ReplyDelete
  11. cara Fiore,
    anche noi abbiamo un camintetto, e per paura e per resa (ora scalda molto di più, senza impuzzare la casa stile malga)
    abbiamo "iglobato" un caminetto nel caminetto con chiusura in vetro e ventole per far giarare l'aria calda.
    E' vero, costa, ma risclada molto ed è più sicuro...
    Un bacio e un abbraccio per felicitarmi con te per il tuo pacchetto (complimenti ad Irene, ottime sclete!) e per la giornata traumatica!

    ReplyDelete
  12. Oh, Fiore, che spavento devi esserti presa...
    Anche noi abbiamo il caminetto, ma ha seri problemi di tiraggio, così per ora non lo usiamo e stiamo meditando di incastonarci -come Isabilla - una stufa a pellet.
    Più sicura, anche per eventuali scintille e per accensione/spegnimento.
    Ma per maggiore sicurezza compreremo un rilevatore di monossido anche noi :)

    ReplyDelete
  13. consy, isabilla , il mio caminetto é infatti proprio una stufa all'interno di un camino, un woodburner , come lo chiamano qui, con le ventole e tutto, ma é successo che il tiraggio che doveva essere aperto era chiuso e ho fatto tentato di bruciare carbone con la carta, invece che con i fattapposta. insomma, ho fatto proprio tutto quello che NON dovevo fare!! :) il rilevatore di monossido serve in ogni caso, basta una valvola dimenticata chiusa (o aperta?!) e buonanotte ai suonatori! :) baci!

    ciao pib , grazie :) bella questa cosa che hai detto, anzi bellissima proprio. baci

    saffron , si, bellissimo :) mi ha risollevato il morale ed anche lo stomaco che era a pezzi! :)

    ReplyDelete
  14. Wow, that is a scary story! I've set fires before but at least you can see a fire and put it out!

    I'm glad that you got a package at the right moment--just as your package came to me on a bad day.

    My husband and I are speaking about how, if we move to Italy, I will be able to send a box full of many delicious things without paying an arm and a leg at the post office.

    Let's say that "Happy Parcels" is just one more inspiration for us to move to Europe! Thanks again...

    ReplyDelete
  15. Fiorellino,mannaggia!!!! Mi raccomando con qs camino, neee????
    ;-)
    Un bacio e un abbraccio dalla tua torino!!
    P.s. bellissimo pacco!!!

    ReplyDelete
  16. Ma che bella cosa questa dei pacchi...peccato che mi son svegliata tardi...,spero di ricordarmene il prossimo anno...!Anche io voglio tanti tipi di tè...uffi,ma qua nella mia città o compri quelli confezionati...o li compri nelle erboristerie...!!!

    ReplyDelete
  17. Guarda che gentile è stata Corinne dalla Genéve!

    >>> Direttamente da Genéve!

    ciao e grazie ancora fiore, quando arriva il mio pacchetto ti avviso subito!

    ReplyDelete
  18. O.O

    Oh mio dio.

    Sono molto, molto, molto contenta che la vicenda si sia conclusa positivamente. O.O

    Però confesso di essere ancora un po' scossa... meno male che stai bene.

    Vera

    ReplyDelete
  19. Mi hai fatto venire un brivido!!


    Ma fortunatamente si può essere felici!!!

    Mi raccomando fiorellino!!!!

    baciotti!

    ReplyDelete
  20. Ciao Fiore!
    ... bruttissima avventura, ma ora occhi aperti e naso per aria :-)))
    Mi raccomando!
    Un abbraccione fortissimo!
    E' arrivato anche il mio di pacco!
    Non vedevo l'ora!
    Appena posso ti mando tutti i riferimenti!
    Un bacione

    ReplyDelete
  21. Ciao! Mi chiamo Angela, sono un nuovo acquisto....questo blogger mi ha conquistato...sei veramente straordinaria, complimenti!Mi ha veramente colpitotutto questo ,tanto da aprire un blogger anch'io...problema..col pc sono un po' una frana...percio'ci mettero' un bel po' a mettere insieme qualcosa. Tutta la mia famiglia ti ha elogiato per la crostata di mirtilli e caffè che ho preparato per il compleanno di mio marito... Buonisssssima!!!!! Ti faccio anche tanti complimenti per l'inizziativa che hai avuto per i pacchetti della felicita'...è veramente una cosa bellissima e ben pensata, bravissima! Um abraço

    ReplyDelete
  22. mi sei diventata più saggia del solito. in più mi hai fatto preoccupare, anche perché ho tirato delle conclusioni che - io sicuramente meno di te - dovrei tirare a concludere.
    io sono stato presente a un tuo compleanno, tu mai ad uno mio; uno mio viene dopodomani, e venerdì sera dopo un qualche anno organizzo una cenetta per festeggiare con gli amici più stretti. allora che succede, succede che mi rendo conto di avere diversi amici qui nei paraggi, un paio affronteranno anche duecento chilometri per essere presenti, mentre altri sono irrimediabilmente distanti; e ti rendi conto di quanto sarebbe complicato se davvero si volesse riunirli una volta tutti nello stesso posto. tu sei una delle persone che più vorrei fossero qui venerdì sera. avresti certo da ridire sulla torta, sulle cose da mangiare che con le mie manine preparerò; ma il gioco varrebbe la candela, mi organizzerei con dei mini tappi per le orecchie per non ascoltare le tue critiche.
    è vero, lo sto riscoprendo per la millesima volta, che la felicità un modo di vedere. e per citare erasmo da rotterdam
    "se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza,
    la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    se solo fossero più fatui,
    allegri e dissennati
    godrebbero felici di un'eterna giovinezza".
    ciao rompipalle.

    ReplyDelete
  23. apnea , dopo tutti questi complimenti mi guardo bene dal farmi duemilakilometri per venire a mangiare qualcosa preparato con le tue manine... chissá da dove prendi le tue ricette! (*_*) per facilitarmi il tutto hai pensato bene di organizzare la tua festa di venerdí! no, dico, dillo che non mi vuoi proprio!
    ciao capadirapa (^_*)

    ciao angelaerbacipollina , benvenuta :) sono contenta che la crostata sia piaciuta, ha stupito anche me l'accostamento al caffé :) grazie a te di essere passata, per i pacchetti magari ti prenoto per l'anno prossimo o prima, chissá! :)

    ciao gata , grazie :) mandami le info del pacchetto cosí lo aggiungo agli altri. baci

    ciao tulip , grazie :)

    vera , grazie, si sto bene ora, meglio diciamo :) baci

    comidademama , grazie per l'interessamento :) tanti auguri a Marta per sabato e fammi sapere se hai bisogno di qualche consiglio per le ricette che sceglierai :) baci

    mattop , gentilmente potresti mandarmi tutto via email altrimenti poi finisce che mi scordo di raccattare tutti i link lasciati attraverso i commenti. :) grazie!

    sandra , cosa c'é che non va in quelli comprati in erboristeria? te lo chiedo cosí perché in realtá io non li ho mai presi lí quindi m'incuriosisce :)

    gourmet , grazie! ricambio i saluti! un giorno, prima o poi ci devo ritornare per vedere come é diventata.. :) baci

    hi kristina , I know what you mean about losing an harm and a leg! (*_*), definitely one of those good reasons to move to Italy. Hope you and your husband can make your wishes come true very soon. hugs

    ReplyDelete
  24. Ma anche gli angeli hanno bisogno del loro custode? :***

    ReplyDelete
  25. Gasp! Felici di sapere che stai bene e che il tuo angelo custode è uno che sa il fatto suo. Un abbraccio ossigenante. Kat e Remy

    ReplyDelete
  26. elisa ! :) :*

    Kat&Remy , grazie mille. ora ho non uno, ma ben due rilevatori di monossido, piú un angelo custode, direi che posso dormire con sette cuscini :) baci

    ReplyDelete
  27. Ciao Fior...,io non ho niente contro quelli dell'erboristeria...,ma è che bisogna conoscere i tè e le erboristerie...Non so,ma ho sempre paura che siano carissimi e magari mi rifilino qualche schifezza vecchia...e poi non sempre sanno esattamente le caratteristiche organolettiche e di preparazione...Ho invece visto su una rivista che esistono dei negozi specializzati solo nei tè sfusi...magari là ti sanno consigliare meglio..,ma qua da me non esistono 'sti negozi!

    ReplyDelete
  28. che bellissima iniziativa!!! E che gustose cose che hai ricevuto ..mi unirei volentieri a voi per il tè (lo adoro)Un abbraccio

    ReplyDelete
  29. Cavolo! Mi "allontano" un'attimo dal tuo blog e guarda cosa mi combini! Ehi! Caparezza be careful!

    Saluti
    Omar

    ReplyDelete
  30. se solo avessi trovato avanti questo sito!!!

    é bellissimo!!

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...