Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

19 December 2007



Latitante, lo so. La settimana scorsa è stata lunga e piena di cose da fare, da pensare, da organizzare. Un viaggio intenso pieno di incontri, di persone, conosciute, sconosciute, alcune nuove, altre mai viste prima, altre ancora che spero di rivedere, presto.
Glasgow è sempre una bellissima città, ritornarci dopo un anno esatto mi ha dato una bella emozione, è come se in realtà non fossi mai andata via da lì, anche se vi ho vissuto solo un paio di anni, so ancora riconoscere le vie (cosa per me piuttosto rara), i palazzi illuminati, quelli di nuova costruzione, l'architettura tutta moderna ed il vecchio, George Square, con le giostrine natalizie, il sushi bar dove andavamo sempre a mangiare, i locali pieni di gente brilla, ma ancora capace di camminare con le proprie gambe.
Tornare a casa tutto sommato è un bene. Questa volta sono stata accolta da una bella spolverata di neve, giusto il tempo di farmi entrare in casa e poi il bianco totale. Una nevicata come non ne vedevo da un po' di tempo, al mare poi, quando mai ho visto la neve al mare?
Quando poi la notte è calata, sembrava fosse ancora pomeriggio. Tutto il bianco rifletteva la sua stessa luce, il silenzio ed in silenzio, una calma immobile ed un'atmosfera surreale. Non ho resistito a mangiare un po' di neve con il vino cotto (di fichi), proprio come faceva la nonna con la prima neve pulita della stagione.



Avrei voluto fare meglio e di più in questi giorni, ma tra un mal di stomaco di stagione e grandi corse per il lavoro, ho preferito fare poco e qualcosa di semplice per chiudere con dolcezza ed in dolcezza, con questi semplici bicchierini di cioccolato fondente, da riempire a piacere. Io per comodità, soprattutto perché poi avrei anche dovuto mangiarmeli tutti, li ho riempiti di liquore all'uovo, ma ci sta benissimo anche una mousse al cioccolato, del gelato, della crema pasticcera, del caffè o altro liquore a piacere.
Improvvisate una partita di fine pranzo formando una scacchiera di bicchierini. Sembra un'idea per alcolizzati, ma non lo è, se vi limitate ad una partita a testa!



Last but not least, il mio pensiero va a Barbara, "...una vecchia signora di 57 anni in pensione che ha lavorato più di 30 anni all'Università e che non sopporta gli errori di ortografia... anch'io come te sono italiana ma vivo da più di un anno in Francia, sulla Costa Azzurra, quindi vicino alla frontiera, per gravi motivi di salute..."
Barbara mi aveva scritto un e-mail qualche giorno prima che io partissi per tornare in Italia, otto mesi fa. Si era giustamente lamentata, come altri continuano anche a fare ed a ricordarmi, che spesso il mio italiano è imperfetto e che gli accenti li metto nel posto sbagliato. In particolare "la regola della lingua italiana dice che si apostrofa solo l'articolo indeterminativo una in un' quando la parola che segue è di genere femminile ed inizia con una vocale".
Quando lessi la sua lettera mi venne da sorridere e le risposi dicendo che non mi aveva affatto offesa e che anzi, mi avrebbe fatto piacere se avesse continuato a correggermi qualora continuassi a sbagliare.
Barbara mi colse alla lettera e si mise a controllare tutti i post, uno ad uno, replicando con un file lunghissimo contenente tutte le correzioni. Un lavoraccio insomma.
Non ci siamo mai conosciute personalmente, ma dalle poche lettere che ci siamo scambiate, mi sembrava una donna dolce, piena di vita e di amore. Ed è così che voglio ricordarla e mi ricorderò di lei ogni volta che scriverò un'altra volta un altro, ed ancora. Ciao Barbara.

Mi eclisso nuovamente per ripartire ancora verso nord. Vado a stare a Londra per una decina di giorni e se tutto va bene riuscirò a postare qualcosa anche da lì. Forse. A chi resta, auguro buone vacanze e quant'altro desideriate per il nuovo anno. See you soon!

Ingredienti
  • cioccolato fondente 70% - 90%
  • pirottini di carta
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Riempite dei piccoli pirottini aiutandovi con un cucchiaino o con una spatolina. Fate aderire bene il cioccolato soprattutto sui bordi e metteteli subito nel freezer per circa 1 ora. Dopodiché tirateli fuori ed aiutandovi con uno stuzzicadenti, rimuovete la carta sollevando dapprima un piccolo bordo. Fate questa operazione lentamente per evitare che i bicchierini si rompano anche solo da un lato. Rimetteteli subito in freezer fino al momento di servire. Riempiteli a piacere.

Sognando: sognare di mangiare cioccolato indica prudenza con il denaro; sognare di comprare cioccolato indica complicazioni momentanee; sognare cioccolato al liquore indica soddisfazioni e gioie passeggere; sognare cioccolato fondente indica giudizi frettolosi.

Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi. (P. J. O'Rourke)

Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf




English please: Chocolate shot glasses



Ingredients
  • dark chocolate 70% - 90%
  • small paper cases
Melt the chocoalte at baigne-marie and fill the small paper cases with a spoon or small spatula. Put them in the freezer for about 1 hour. Remove from the freezer and with the help of a thoothpick remove the paper around the chocolate cup. Do this very slowly so to avoid breaking up. Put them back in the freezer until ready to serve. Fill with liqueur, mousses, cream, ice cream or anything else you can think of.

91 comments:

  1. FIORE carissima!!!! Bentornata allora! Ma lo sai che li faccio spesso anche io questi bicchierini?! Ne ho fatto un piatto bianchi e neri quando il Compare ha fatto i 40 anni e... me lo hai fatto ricordare, cercherò di recuperare le foto (sperando siano state fatte...) e le posterò! :DDD
    Un bacione e TANTI TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE!!!!

    ReplyDelete
  2. très chic!! (se l'accento è giusto non lo so!) hihiihhi...
    CIAO!!!

    ReplyDelete
  3. ma che bello...
    la neve...
    il cioccolato...
    mi sa che amo l'inverno :-)
    senti fiordizucca, secondo te riesco a farli 'sti bicchierini pure nel semplice scomparto del ghiaccio in frigo? non ho il congelatore a casetta mia... :-(
    grazie ;)

    ReplyDelete
  4. gata
    ciao! :) ma lo sai che non lo sapevo e che l'idea di farli bianchi è neri è ancora più bella? poi magari se uno ci aggiunge un po' di colorante rosso è ancora più interessante! con cosa gli hai riempiti? baci a te!

    sere
    je pense che è giust :)

    salsadisaba
    penso che nella ghiacciaia puoi metterli benissimo, del resto se ci fai il ghiaccio ci puoi fare anche i bicchierini :) grazie a te

    ReplyDelete
  5. E tu, quante partite hai giocato? :D

    Buone vacanze e tanti auguri anche a te :)

    ReplyDelete
  6. Auguroni a te Fiore, ancora un post pieno della delicatezza e della sensibilità che ti contraddistinguono :-D

    ps: non hai bisogno di correzioni :-D

    ReplyDelete
  7. frank
    non infierire! ho fatto tutto questo per amore di una foto. però ho bevuto anche molto volentieri eh, si sente? :D

    jajo
    troppo buono, ma di errori ne faccio in continuazione, avrei bisogno di ripetizioni! :) baci

    ReplyDelete
  8. già... ho fatto proprio una domanda del piffero... ho bisogno di zuccheri: devo mangiare un dolce! :D ciaoooooooo

    ReplyDelete
  9. molto carini questi pirottini al cioccolato e veramente versatili. Mi accodo al suggerimento di Gatdaplar e aggiungo che si potrebbero fare anche verdi, con cioccolato bianco e il matcha che cmi hai fatto conoscere. Carini, no? Un bacio e un augurio di buone e gioiose feste. Ciao!

    Francesca

    ReplyDelete
  10. Li avevo preparati anch'io una volta grandi con crema di mascarpone e dadini di pandoro e un'altra volta piccolini con zabaione di grappa per veri alcolizzati

    ReplyDelete
  11. Ma versando la cioccolata fusa nei pirottini, non si riempiono?

    Il "vuoto" come si fa?

    Forse mi sfugge qualcosa del procedimento ...

    Fiordizucca è una delizia leggerti!

    ReplyDelete
  12. I love chocolates filled with liqueur, but I've never actually thought I could make chcolate shot glasses. Wonderful idea!!!

    ReplyDelete
  13. paola
    in effetti 'riempire' forse non era il termine giusto, ma vanno riempiti quanto basta, quello si, in modo che si formi il fondo ed i bordi :)

    karolcia
    hi and thanks for stopping by :)

    coco
    la tua versione mi pare eccellente! il pandoro poi sarebbe anche di stagione ora, mentre lo zabaione alla grappa è sempre di moda! :)

    francesca
    le varianti sono tante ed infatti come sempre da una idea possono scaturire altri spunti decisamente interessanti. da approfondire sicuramente :) buone feste a te

    salsadisaba
    intanto ti sei guadagnata un bicchierino ripieno di zuccheri :))

    ReplyDelete
  14. :D
    Lavoro il mascarpone con lo zucchero a velo fino a che diventa bello spumoso poi lo divido in due e ad una parte aggiungo il cacao amaro in polvere; poi con la siringa da pasticcere (o un cucchiaino piccolo) riempio quelli al fondente col mascarpone bianco e quelli bianchi col mascarpone nero.
    Per decorare, spalmo su due pezzi di carta-forno un pò di cioccolata bianca e un pò di nera e quando si sono solidificate accartoccio la carta, la riapro e le briciole che si sono formate le metto alternativamente bianco su nero e nero su bianco!
    A Carnevale invece ci ho messo le "perline" di zucchero colorate! :)
    Per il colorante non ci avevo mai pensato! Ci proverò! Un bacione

    ReplyDelete
  15. gata
    sounds really good! ma mascarpone senza uova?

    non sono un'amante dei coloranti anche se sono belli da vedersi poi a mangiare gli alimenti che li contengono non è il massimo, ma quello rosso l'ho sparato perché...con che altro si può tingere naturalmente di rosso? rape? (no quelle forse tingerebbero più sul viola), cranberries? alchermes!

    ReplyDelete
  16. Bellissimi veramente! Li faro' per il party di Capodanno. E pensare che qualche volta, in un passsato remoto anchio li avevo fatti, ma me n'ero completamente dimenticata!!
    Auguri di Buone Feste cara Fiore!!!!

    ReplyDelete
  17. Auguri e buone feste..baci Anna

    ReplyDelete
  18. Sono favolosi!! Complimenti davvero, troppo belli!!
    Un abbraccio!

    ReplyDelete
  19. Ciao Zucchina e ...Zucchini
    Tanti Auguri a tutti

    ReplyDelete
  20. Ciao. lo so che sicuramente mi sbaglio, ma il fatto che la pubblicità dello zabov compaia accanto alla ricetta con la foto dei pirottini pieni di... zabov, è una coincidenza?

    ReplyDelete
  21. Sono così contenta di averti scoperta che devo comunicartelo subito. Le ricette sono semplici ed originali insieme, sono fatte con "garbino" (come si direbbe qui a Firenze.Le immagini e la grafica del Blog è d e l i z i o s a e non ci si stanca mai di nazzicarci dentro. Infine, casomai tutto questo non bastasse, scrivi gradevole e gli errori ortografici che ti vengono giustamente segnalati da Francesca sono perdonabili se si guarda al contenuto. Insomma sono proprio contenta di essere incappata nella tua vellutata di porri e patate con timo fresco, non ti mollo. Buone Feste...questo Natale ti toccherà il tacchinone ripieno con castagne e albicocche?

    ReplyDelete
  22. Cute idea and great photos!

    ReplyDelete
  23. bellissimi chissà magari un giorno proverò a farli anch'io... colgo l'occasione per farti gli auguri di Buone Feste...


    ciaooo marta

    ReplyDelete
  24. Sono deliziosi,a bicchierini non li avevo mai visti, complimenti!!

    ReplyDelete
  25. Un altro post bellissimo!
    Auguri per un sereno e felicissimo Natale!
    Un abbraccio!
    Anna - righeblu

    ReplyDelete
  26. bellissimi!!!! complimenti!!

    i miei migliori auguri di un bellissimo Natale e di un felicissimo anno nuovo ricco di pace, gioia e serenità!

    ReplyDelete
  27. ciao Fra...
    colgo l'occasione per farti tantissimi auguri di un buon e felice Natale
    ciaooooo
    un abbraccio

    FILIPPO

    ReplyDelete
  28. tra i tanti stampi per cioccolatini ho anche i pirottini, li devo rispolverare :)

    Auguroni!!

    ReplyDelete
  29. Tantissimi Auguri Fiordizzucca :)

    ReplyDelete
  30. Buon Natale a te fiordizucca...fonte di tanta ispirazione! ^_=

    un bacio
    Donatella

    ReplyDelete
  31. auguroni Fiore!!!!
    baci
    Sandra (untoccodizenzero)

    ReplyDelete
  32. Tanti Auguri!
    Sempre complimenti per il fantastico blog anche dai miei amici piu' cari che ieri sera hanno goduto della mia cenetta natalizia con piatti da ricette trovate qui.
    Pate di avocado
    Crostini stilton e fichi (variati al gorgonzola piccante...)
    Orecchiette zucca vodka e mandorle
    (il secondo piatto da vegan-food.net)
    Spinaci con salsa di tahini e soia
    Tartufetti ai fichi secchi
    Non ce n'era mai abbastanza!
    Ancora auguri
    Silvia

    ReplyDelete
  33. Buon Natale!!

    ReplyDelete
  34. Auguri di Buone Feste!!!

    ReplyDelete
  35. buon Natale fiordizucca, cat e mrs.bee

    ReplyDelete
  36. augurisssimi di buon natale!

    ReplyDelete
  37. Buon Natale... sei sempre la migliore;)

    ReplyDelete
  38. Tanti cari auguri a te Fiordizucca! Buon natale ed un augurio per uno spumeggiante 2008. Con tanto affetto dalla calda Lanzarote dove di sicuro non si vedra' mai la neve vicino al mare...credo! Un abbraccio.

    ReplyDelete
  39. ciao fiore!
    ho scoperto un blog comunitario in cui ognuno può scrivere un post. Argomento: il LATTE CONDENSATO!!!

    è www.lattecondensato.com/it

    Stefano

    ReplyDelete
  40. anche se sarai nella terra di Elisabetta, ti lascio i miei auguri, così li ritroverai al tuo ritorno.
    baci

    ReplyDelete
  41. tanti cari auguri, ti auguro sopratutto di trascorrere delle felici vacanze :-*

    ReplyDelete
  42. Grazie di tutto.

    E che il 2008 sia meglio del 2007! :)

    Un besote grandote *

    ReplyDelete
  43. Prendo questa occasione per ringraziarti per il piacere che regali con il tuo bellissimo blog. Ogni mia visita qui e' un grandissimo piacere!

    I miei migliori auguri di un buon viaggio, un bellissimo periodo di Natale ovunque tu sia e di un felicissimo anno nuovo.

    ReplyDelete
  44. cara Fiordizucca,
    da come scrivi pare che la tua Signora Barbara non sia più con noi... è così?
    In ogni caso non ti rammaricare per gli errori grammaticali, anch'io che ho vissuto all'estero e ho acquisito un secondo cervello per una seconda lingua (e vita) faccio errori strambi nella lingua madre, ma non si può avere tutto. Mi consolo per i miei sfondoni sapendo di parlare fluentemente 2 lingue mentre su giornali e riviste scrittori - per così dire - professionisti (e monolingua) fanno sfondoni anche peggiori (dov'è finito il congiuntivo?) lascia perdere i pedanti, ne fai già troppe meglio di tanti.... ;-)

    ReplyDelete
  45. Ciao, ho un blog in cui parlo soprattutto del mio lavoro di insegnante, ma ho messo anche una sezione di links dedicata ai foodblogs che mi piacciono e così ti ho inserito tra i miei links culinari... Auguri di buone feste!Palmy

    ReplyDelete
  46. Hi Fior,

    Happy New Year! :)

    But I'm here to let you know that you have been nominated to January edition of Inspiring Food Photography:
    http://www.coffeeandvanilla.com/?p=1335

    Have a great day, Margot

    ReplyDelete
  47. Ehi auguroni, ma ei ancora a zonzo?
    Buonanno cara fdz, ti auguro un sacco di felicità
    fiordisale

    ReplyDelete
  48. Tantissimi auguri di buon anno..
    e grazie per questo blog che è come una carezza..

    :)

    ReplyDelete
  49. Ed allora io li riempio di una golosissima crema di auguri x questo neonato 2008!

    ReplyDelete
  50. Devi sapere che qua c'è un edicolante che ti pubblicizza il blog con i clienti, non è interessante come la storia di Barbara, forse, ma altrettanto dolce.
    Ho cominciato io a preparargli qualche tua ricetta, poi gli è venuta voglia di spiare silenzioso da solo e adesso, quando gli capita di leggere i titoli dei tuoi post in edicola c'è sempre qualcuno che s'interessa e gli chiede... :)

    ReplyDelete
  51. Proprio carini e molto versatili...
    Hai un blog veramente ricco di idee e suggerimenti.
    Complimenti

    ReplyDelete
  52. D A V E T I Y E

    Merhaba arkadaslar, bu gün saat 14.00 te Türkiye saati ile 15.00 te AYYA Bayan blogcular kahvesinin acilisi var.Tüm blogcu arkadaslari davet ediyoruz,buyursunlar.

    Aynur Yaren

    www.ayyachat.blogspot.com

    ReplyDelete
  53. Che meraviglia il tuo blog.. Da tempo ci butto l'occhio e vorrei poter preparare tutte le meraviglie che posti per i miei cari..peccato che non so assolutamente cucinare e ho problemi alimentari che mi impediscono di godermi il cibo serenamente.
    Almeno guardare le tue foto che sono bellissime e leggere le ricette mi danno conforto. Grazie ciao!

    ReplyDelete
  54. Ciao Carissima! :)
    Con molto ritardo, ma ti rispondo sul "dubbio" del mascarpone "senza" uova... ebbene sì, per questi cioccolatini non metto le uova... però ho scordato un particolare... :*** monto a neve gli albumi delle uova e le incorporo al mascarpone già amalgamato con lo zucchero a velo... :D così è più spumoso e "leggero"... scusa... nell'entusiasmo mi ero scordata di questo particolare :DDD
    Ah! Anch'io non amo molto i coloranti... però ne ho comprato due (uno rosa e uno azzurro) perchè voglio rifare le meringhe colorate :DDD
    Bacioni!!!!!

    ReplyDelete
  55. Bravissima!
    Che bello vedere queste foto piene di colori vivaci!
    Da quando ho scoperto la cucina creativa, come quella che fai tu, non ho più voglia di andare ai soliti vecchi ristoranti.
    E poi, sapendo che queste deliziose ricette sono fatte in casa le trovo ancora più invitanti!
    Ciao Sabrina

    ReplyDelete
  56. Che bello il tuo blog pieno di colori e ricette!!
    Ho letto che sei venuta a conoscenza del nostro oro nero, l'aceto balsamico di Modena.. un'autentica meraviglia per il palato!!!

    tornerò spesso a "rubarti" un pò di ricette!!!

    ReplyDelete
  57. Fiordi dove sei? "Mi manchiiiiiiii"! ^^ Non pensare che sia una maniaca!! ;))) E' che venirti a trovare è per me un rito giornaliero! Ti faccio tanti auguri..
    Sabry

    ReplyDelete
  58. Beh, spero che tu riappaia quanto prima; sul mio blog c'è un premio per te :)

    ReplyDelete
  59. ma quando torni? mi sembra che manchi a molti, non solo a me...

    ReplyDelete
  60. http://www.drinkin.eu/napij.php?id=81194&l=en

    Drink with me

    ReplyDelete
  61. per favore fiore torna presto eri uno dei pochi pensieri felici....
    d

    ReplyDelete
  62. come sei brava fiordizucca! sei sempre la mia preferita!

    ReplyDelete
  63. ciao a tutti e buon anno!! (meglio tardi che mai)

    sono ancora in modalità "vacanze" anche se in realtà dopo il mio rientro da londra sono stata inondata di lavoro e anche qualche acciacco di stagione che mi ha levato la voglia di cucinare cose diverse da brodini e riso in bianco. spero di ritornare presto prestissimo a rallegrarmi e a rallegrarvi con nuove idee.

    grazie a tutti per l'affetto.
    abbracci!

    ReplyDelete
  64. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente! E' proprio il caso di dirlo ... fdz, dì la verità... non è che ci nascondi quakkecosa? sei di nuovo in partenza verso lidi lontani da vasto? A furia di non vedere manco l'ombra di un segno, chessò, giusto la Z di zorro :) pensavo ci avessi abbandonato e stavo, giust'appunto compilando un paio di schede per l'etere, una per "Chi l'ha visto" l'altra per la procura della repubblica di Chieti, con la denuncia di abbandono di (cuochi) minori, e via dicendo. Ti sei salvata, come al tuo solito, per il rotto della cuffia.

    piesse
    Bentornata ciccia, cominciavi a mancarmi davvero tanto, oramai ci hai viziato, capisci?

    ReplyDelete
  65. Pensavo e, mi auguravo, che tanto silenzio significasse Londra-Cuba o Londra-Miami-V.I.
    Ben tornata!

    ReplyDelete
  66. Bentornata e buon anno!
    Un abbraccio :-)

    ReplyDelete
  67. sembrano buoni....... domani pomeriggio so cosa fare! grazie :)

    ReplyDelete
  68. Se sono buoni come sono belli, allora é fatta!
    Ti ho invitato a partecipare ad un meme, spero non me ne voglia...
    Buona giornata!
    Mik

    ReplyDelete
  69. FIORE cara, siamo sempre qui ad aspettarti! Riguardati, prenditi tutto il tempo che vuoi ma tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Un mega-abbraccio!!!! =(^.^)=

    ReplyDelete
  70. cara Fiore
    ci manchi ma non solo come cuoca, prima di tutto come amica.
    Forza!!!!!!!!!!
    Ciao Antonietta

    ReplyDelete
  71. Your photos are gorgeous, and your recipes look divine. Thanks for including English. I understand a bit, but not enough to follow a recipe.

    ReplyDelete
  72. Speriamo che tu guarisca presto in modo che tu possa deliziarci con tanti nuovi articoli e ricette!
    M&M
    (due tuoi sostenitori)

    ReplyDelete
  73. intanto buona guarigione e poi volevo dirti che ti ho assegnato un oscar "Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti"
    a presto manu

    ReplyDelete
  74. ho scoperto il tuo blog e mi piace moltissimo,conto di visitarlo pian piano tutto ma ho già preso spunti da inviare ai miei amici...sono ancora principiante in fatto di blog ed impiego ore per scrivere qualcosa....a presto,Mauri

    ReplyDelete
  75. io non ho mai lasciato commenti ma adesso manchi da troppo e mi costringi a scrivere

    TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    Please Please Please

    ciao
    Mi

    ReplyDelete
  76. Ciao!!Conosco il tuo golosissimo blog da poco, ma avendolo gradito ti ho nominato per un premio che ni fa piacere tu riceva! Se desideri passa da me! grazie a presto;-)))

    ReplyDelete
  77. Last night I got a call from Washington: "Where in the world is Fiordizucca?" :-)
    Well, I miss you too!

    ReplyDelete
  78. Fiore cara, appena torni ti ritrovi già una "palla" :DD
    Ti ho invitata a un memè quando e se ti andrà
    Un abbraccio!

    ReplyDelete
  79. Bellissimo blog, complimenti. Ciao da Maria

    ReplyDelete
  80. Bentornata Fiordizucca! Ero un po' preoccupata dato che non ti leggevo da tempo.
    A presto!

    ReplyDelete
  81. Ti prego ho bisogni delle tue ricette...mi mettono gioia e mi fanno venir voglia di cucinare...Fiore ritorna...

    ReplyDelete
  82. Peccato tu non abbia più postato... uno dei migliori blog mai visti!!!
    A presto..spero!

    ReplyDelete
  83. Brav per questo articolo con la neve e la cioccolata..Baci di Francia di una italiana...

    ReplyDelete
  84. Ti ho assegnato un premio, se vuoi sapere di cosa si tratta passa da me, buona giornata!

    P.s.
    Spero di vedere presto uno dei tuoi bellissimi post!

    ReplyDelete
  85. ti ho assegnato un premio, se vuoi passa a ritirarlo
    fiordisale

    ReplyDelete
  86. a quando altre tue prelibatezze?

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...