Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

29 February 2008



E così capita di avere una busta di riso soffiato in casa e dover decidere se organizzare un altro quiz per farla fuori o se è più semplice inventarsi qualcosa. Così nascono questi biscottoni, morbidi, ma che dico morbidi, morbidissimi, leggeri, saporiti, croccanti e soprattutto veloci da preparare. Alcune gocce di cioccolato qua e là sono una ottima opzione. Buon fine settimana e mese a tutti.
Ingredienti
  • 125gr di burro
  • 80gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 120gr di farina
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 40gr di riso soffiato
Sbattete il burro fuso con lo zucchero fino a formare un composto morbido. Aggiungete l'uovo e continuate a sbattere con la frusta, poi la farina ed il lievito. Incorporate il riso soffiato con un cucchiaio, mescolate bene poi formate dei biscotti con due cucchiai ed adagiateli su una teglia da forno coperta di carta da cucina o leggermente imburrata. Infornate a 180 C per 12 minuti.

Sognando: sognare di soffiare sul fuoco indica entusiasmo momentaneo.

Un giorno ho visto un bambino che veniva verso di me reggendo una torcia accesa. "Dove hai preso la luce?" gli chiesi. Lui subito la spense con un soffio e mi disse: "Hasan, dimmi dov'è andata, ed io ti dirò dove l'ho presa". (F. Kafka)

Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf



English please: Rice bubble biscuits



Ingredients
  • 125gr butter
  • 80gr sugar
  • 1 egg
  • 120gr flour
  • 2 tsp baking powder
  • 40gr rice bubbles
Beat butter and sugar together, then add the egg and keep beating adding flour and baking powder until you get a soft mixture. Incorporate the rice bubbles with a spoon, form the biscuits with 2 spoons and lay them on a oven tin previously covered with kitchen paper or lightly greased with butter. Bake at 180 C for about 12 minutes.

22 comments:

  1. i don't know why, but these biscotti make me smile :)

    ReplyDelete
  2. che sorpresona! pensavo fossi immersa tra scatole e scatolone... sto giusto uscendo per fare la spesa.. e il riso soffiato non mancherà! Buona giornata anche a te.. e buonn inizio marzolino!
    Fedra

    ReplyDelete
  3. ma che belline le bollicine!! brava brava! come va il traslocamento?

    ReplyDelete
  4. La prima foto e` bellissima. E la ricetta mi ispira tanto, soprattutto per il fatto che li descrivi come morbidissimi! Li provero` con la quinoa soffiata. Buon trasloco!

    ReplyDelete
  5. Ciao Fiore.
    Ma quanta roba ti è rimasta in dispensa ??? :-D

    ReplyDelete
  6. Adoro il riso soffiato, proverò questa ricetta quanto prima. Complimenti per il tuo splendido blog!!

    ReplyDelete
  7. Complimeti! è la prima volta che scrivo un commento...comunque ho fatto la focaccia pomodoro e scamorza e gli gnocchi ai funghi...davvero fantastici!! ora voglio provare questa.ciao

    ReplyDelete
  8. Che belli stì biscottini!!!

    ReplyDelete
  9. Hanno un aspetto croccantissimo!!! che voglia che mi hai messo.... :-)

    ReplyDelete
  10. Ciao Fiore! ti seguo sempre! mi piacciono questi biscottini! buon we!

    ReplyDelete
  11. daiii, non ci credo!! proprio oggi ho preso il riso soffiato al super e volevo farci dei biscotti!!! apro qui e... soddisfazione piena!

    ReplyDelete
  12. Quelle bollicine fanno sembrare il biscotto "leggero". Così si può peccare senza nemmeno accorgersene!! ;))

    ReplyDelete
  13. Mi pare ottimo.... ciao da Maria

    ReplyDelete
  14. Ciao e' da un po' che leggo il tuo blog ma, non lacio mai commenti solo che oggi questi biscottini mi ispirano proprio e mi chiedevo...secondo te posso mettere del farro soffiato invece che il riso?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    PAOLA
    ps: complimenti per il blog e per le splendide fotografie.

    ReplyDelete
  15. ciao Paola, non vedo perché no :) se ha la stessa morbidezza del riso soffiato penso sia la stessa cosa, cambierà solo il gusto. personalmente non l'ho mai provato ma non credo ci siano problemi :)

    ciao maria :)

    ReplyDelete
  16. Ciao fiore, vedo che sei tornata alla grande! Ho giusto del riso soffiato che avevo usato per fare dei chocolate rice crispies...Besos

    ReplyDelete
  17. mmmh adoro il riso soffiato ma non ho mai saputo come usarlo!!
    era un po' che non riuscivo più a passare ma in questo periodo tra cioccolato cocco e riso soffiato stai superando te stessa!

    ReplyDelete
  18. Hmmmm..la prima ricetta che provo del tuo blog, troppo buoni..thanks for sharing! :)

    ReplyDelete
  19. Ciao, i tuoi biscotti sono meravigliosi...sei una fata!
    Io ho provato questa ricetta con la speranza che questa volta il riso soffiato non viene duro. Però niente da fare, non si può masticare...qualsiasi volta provo a fare qualcosa di riso soffiato (al forno intendo) viene sempre così duro. Secondo te dove sbaglio? Grazie in anticipo per il consiglio. Baci

    ReplyDelete
  20. Stunning Information. Thanks for sharing with us. Keep on Posting.
    Hand In Hand Remodel & Repair is a top-rated Water Damage Company in the USA. We provide water damage restoration and repair services especially near Stanwood, WA. We are experts in water damage repair and repair. To get instant water damage restoration and repair services, contact us or you can also visit our website.

    ReplyDelete
  21. Informative Post. Thanks for giving me this information. Keep on Posting.
    Todd Peters Electric offers the best Electrician Riverside CA. We provide a wide range of electrical services to residents near Riverside County. If you need repair or remodeling in your home, you can contact our professionals. We are always available to assist you.

    ReplyDelete
  22. Appreciating Post. Thanks for sharing with us. Keep sharing again.
    NRG PROS is a leading and superior Roofing Sacramento Company in the United States. In Sacramento, CA, we offer high-quality roofing and house repair services. Trust Sacramento's top roofing business, NRG PROS Contractor, if you need a roof repair or replacement. To schedule your free inspection and estimate, visit the website.

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...