Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

9 October 2005



Queste barrette sono ottime mangiate come snack tra un pasto e l'altro, a colazione o quando abbiamo bisogno di un po' di energia. Per quelli che, come me, non amano le barrette ipercaloriche confezionate.

Ingredienti: 90gr di burro, 380gr di biscotti secchi (digestive), 50gr di gocce di cioccolato, 70gr di fiocchi di riso, 140gr di frutta secca mista (noccioline, pistacchi, noci, pinoli), 395gr di latte condensato dolce in lattina

Riscaldare il forno a 190 C. Imburrare una teglia quadrata di 23 centimetri circa o ricoprirla di carta da forno.
Far sciogliere il burro in un pentolino e versarlo nella teglia. Versare i biscotti precedentemente sbriciolati con il mixer e formare uno strato omogeneo con le dita.
Spargere con le gocce di cioccolato qua e lá. Formare un'altro strato con i fiocchi di riso ed un'altro con le noci tritate grossolanamente. Ricoprire infine con il latte condensato ed infornare per 30 minuti. Far raffreddare e poi tagliare a barrette.

Nota
: si conservano bene in frigo anche per una settimana.

Sognando:
vedere chicchi di riso simbolizza successo, prosperitá, fortuna, fertilitá ed amicizia. Vedere o mangiare riso indica felicitá e tranquillita' in casa. Sognare di cucinare riso indica nuove responsabilitá che vi regaleranno gioia. Vedere riso misto a qualcosa di sporco indica malattia e separazioni nelle amicizie.

1 comment:

  1. Mi piace molto l'idea!
    Le preparerò per il rientro a scuola della mia bimba, come merenda. Sono "inciampata" nel tuo sito stasera e non riesco a staccarmi dalle tue ricette. Complimenti! Bellissimi anche i pensieri che accompagnano il tutto e gli approfondimenti, insomma...tornerò a trovarti. Buon Natale!
    Simona

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...