Ingredienti
- 1kg di gamberi sgusciati ma con la coda
- 2 cucchiai di miele
- 60ml di salsa di soia
- 2 spicchi d'aglio tritati
- 1 cucchiaio di peperoncino secco tritato
- 2 cucchiaini di semi di sesamo per guarnire
Pulite i gamberi lasciando la coda intatta. Versateli in un contenitore ed aggiungete il miele, la soia, l'aglio, il peperoncino. Mescolate bene, coprite e mettete in frigo per 3 ore (meglio se tutta la notte, da mangiare quindi il giorno dopo). Quando decidete di cuocere i gamberi, versate tutto in una pentola appena oleata e saltate i gamberi fino a quando non si saranno ben cotti e la salsa si sarà consumata completamente. Servite cospargendo di semi di sesamo.
Sognando: vedere o mangiare una fragola indica desideri sessuali e tentazioni. La fragola è anche spesso associata al sesso femminile.
Ciao, il tuo Blog e' bellissimo. Mi chiamo Gabriella e sono una napoletana espatriata in Giappone, quetsi gamberi sono buonissimi,li ho appena fatti e offerti a 2 amiche giapponesi che ho invitato a pranzo.Grazie per la ricetta "oriebtale"
ReplyDeleteDiscovero il tguo blog per quello di Peggy "ma dolce vita" e sono seduta... completamente.
ReplyDeleteAdesso che lo conosco, io tornero spesso.
mmmmm....sembra buonissimissimo, mi piacciono un sacco le preaparazioni agrodolci ed euroasiatiche, lo proverò prestissimo!!!
ReplyDeletewwww.buonocomeilpane.blogspot.com
sto diventando sempre più brava con le tue ricette....e mi piacciono tutte !!!! E mi vengono anche bene.....Ti adoro, again!!
ReplyDeletecome sempre il tuo spazio è stupendo, stupende le foto e stupende le ricette.
ReplyDeleteAspetto con impazienza il tuo ritorno per aggiornare il mio ricettario.
le tue ricette sono splendide!! Ho provato questa per stasera.. adesso si sta marinando e stasera assaggerò i risultati :)!! Speriamo venga bene anche a me che ho 7 ospiti :):)
ReplyDeletele tue ricette sono splendide!! Ho provato questa per stasera.. adesso si sta marinando e stasera assaggerò i risultati :)!! Speriamo venga bene anche a me che ho 7 ospiti :):)
ReplyDeleteGrazie mille per questa ricetta! E' stata davvero apprezzata da tutti, giustissimo l'equilibrio di tutti i sapori!! Complimenti
ReplyDeleteMi piace che tu consigli anche il vino che meglio si abbina a questo piatto
ReplyDelete