Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

4 October 2005

Il Cavoletto di Bruxelles ha inventato questo piccolo questionario sulla nostra cucina, luogo nel quale passiamo tanto tempo e che ci somiglia...

Ecco le 5 domandine alle quali rispondere:

1)
Fatecela vedere, la cucina, (una foto) e diteci in cosa questo luogo vi assomiglia.
2) Aprite un armadio della vostra scelta, fate una foto e diteci cosa vediamo
3) Il vostro elettrodomestico preferito
4) Nella dispensa: tirate fuori le cosette che via piacciono di più, che non mancano mai, quelle che vi tengono più a cuore, fate un po' voi.
5) L'amica pentola: pentola, padella o teglia che sia, quella che preferite, presentatecela.


1)
Ed ecco quindi la mia cucina!! Una cucina nuova di un paio di mesi, installata e montata in una settimana, da noi medesimi. Una fatica enorme ma il risultato mi sembra più che soddisfacente. Almeno fino ad ora non è cascato niente! Ooops! In questa stanza non esisteva una cucina quando siamo arrivati e sfido chiunque a cucinare su un fornello elettrico!
Mi piacciono i colori, allegri, un po' mediterranei, giallo, rosso, solare anche se la stanza in se è un po' buia nonostante da questa foto non si direbbe...
2) Questo e' uno dei contenuti di una delle mie dispense. Pasta, riso di tutti i tipi da quello italiano a quello indiano, da quello giapponese a quello cinese. Infine le conserve, marmellate, sott'olio, sott'aceto e chutney!
3) Tra i vari elettrodomestici scelgo quello che uso di più e anche il più anziano del gruppo. Nonostante sia appunto datato, funziona ancora benissimo e fa tutto quello che un blender dovrebbe fare. Taglia, sminuzzia, trita, tagliuzza, frulla e gratta e chissà che altro che non ho ancora capito..
4) Di ingredienti fetish ne ho tanti ma penso di riservare una fissa particolare alle spezie. Zafferano, noce moscata, cumino, pepe in grani, peperoncino, semi di mostarda, zenzero in polvere, cannella, semi di finocchio e chi più ne ha più ne metta.. E questa è solo una piccola selezione ..
Anch'io come il Cavoletto ho la fissa per i piatti e le ciotole, per i piatti quadrati e quelli molto grandi.
5) Ultima ma non per importanza, una delle mie pentole preferite. Non so proprio scegliere! Comunque il trono va al wok. Una pentola versatile sia per cucinare verdure che richiedono spazi larghi, ma anche per amalgamare la pasta con il sugo o per un fumetto di pesce o altro che richieda spazio in larghezza più che in altezza.

Ora tocca a voi!

English
Sent by Il Cavoletto di Bruxelles, this Kitchen meme is all about our Kitchen. Let us know a bit more about it, a place where we're supposed to spend quite a bit of time...

1)
Show us your kitchen (a picture) and tell us what is it about this place that reflects your own personnality.
2) Open a cupboard (the one you feel to open), take a picture and tell us what we see.
3) Introduce your favorite kitchen-based electrodomestic tool.
4) Take out the ingredients you like the most, the ones you always keep stored.
5) My little steel friend: introduce your favorite cooker, pot, pan...

And my tags go to:

5 comments:

  1. Wow!! Che carina questa tua cucina, io la cucina abitabile me la sogno proprio (invidiainvidia!!). Lo posso dire: lo trovo fichissimo questo meme, è davvero troppo divertente di andare a curiosare negli stipetti degli altri!! :-)))
    Vedo che hai passato il questionnario anche a un blog olandese... serve per caso una traduzione??? :-))

    ReplyDelete
  2. :))) non sapevo che parlassi olandese!!!

    anche secondo me questo meme e' fichissimo ed e' bello spiare nelle case degli altri. la cucina abitabile e' bella ma ha anche lo svantaggio di non farti mai usare la camera da pranzo. comunque non mi lamento, e' una delle cucine piu' carine che ho avuto fin'ora, insieme a quella americana che avevo appunto in america. ma si sa gli americani fanno tutto in grande!

    non vedo l'ora di andare a spiare nelle altre cucine! :)

    ReplyDelete
  3. hahaha thanks! I will do it as soon as I complete the other meme - will tag you with that one - Caryn tagged me last month for childhood memory and i have been stallign to make pics from the things I enjoed as a child ;-)

    ReplyDelete
  4. prima parte inserita, il resto domani...devo lavorareeeeeeeeeeeeee!!! bella cucina, che invidia tutto quello spazio. A quanti blog devo rilanciare il meme? ciao

    ReplyDelete
  5. hey, che tempismo! ho appena lasciato un messaggio sul tuo blog! :) telebiscottepatia. io direi che puoi rilanciare a 3, ma se ne hai di piu' ben venga :)

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...