Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

13 June 2006



Si frulla, si beve e un po' si mangia anche. Tanto per restare in tema avocado, per un piccolo e disimpegnato break o per fare il pieno di energia in quest'afa pazzesca (joking, of course). Quando ho visto verde non ci ho capito piú niente e ho guarnito con il mio ingrediente verde preferito. Se il frullato risultasse troppo denso, aggiungete un po' di succo d'arancia. Now sit, relax and enjoy it.

Ingredienti: 1 banana, 1 arancia, 1 avocado, il succo di 1 lime, 200ml di yogurt naturale, polvere di té verde matcha per guarnire

Frullate tutti gli ingredienti insieme e guarnite con un po' di té verde. A piacere aggiungete zucchero o miele. Easy.

Sognando: sognare un avvocato civile indica pensieri ingenui; sognare un avvocato penale indica unione male assortita; sognare un avvocato difensore indica fiducia perduta; sognare un avvocato nel suo studio indica mancanza di amici leali; sognare un avvocato in tribunale indica gravi fatiche.

Naturalmente: L'avocado (Persea americana) è un frutto originario del centro America, il suo nome deriva dallo spagnolo "aguacate", a sua volta derivante del nome azteco "ahuacatl". Conosciuto come frutto, l'avocado può benissimo essere considerato come un vero e proprio alimento completo. I Maya e gli Aztechi lo sostituivano alla carne per il suo alto contenuto di proteine, fornisce inoltre grassi (dal 15 al 25 %), glucidi, vitamine (E, B6, C), sali minerali (potassio, fosforo, magnesio, calci), carotenoidi attivi. Ha virtù antianemiche, anticolesterolo, digestive. Dal frutto molto maturo si estrae l'olio d'avocado di grande beneficio per le pelli secche su cui ha effetti nutrienti, emollienti e antirughe, applicato sulla pelle la rende elastica e serve a prevenire le smagliature, adatto sopratutto alle donne in gravidanza. Oltre che per la pelle, l'avocado è d'aiuto anche sui capelli, l'olio applicato come impacco, li rinforza, ammorbisce ed aiuta inoltre a combattere la forfora. Chi ha i capelli secchi o magari stressati dalle vacanze estive (sole e mare) può preparare una maschera rigenerante frullando la polpa di 1/2 avocado ben maturo ed unendo poi 2 cucchiai di miele fluido. Applicate sui capelli umidi per almeno 45 minuti e risciascquate con acqua tiepida.

16 comments:

  1. il pavone sembra vero! quasi come quelli dello Zoo;)
    peccato che il sole è andato via, che tristezza!
    questo matcha mi perseguita, è ancora nel mio cassettino, ho paura ad aprirlo! c'è qualche segreto che mi puoi suggerrire, tipo: acqua non bollente, che ne so..1 o 1/2 cucchiaino..
    Che devo fare?

    ReplyDelete
  2. ottima idea per il mezzo avogado che mi è avanzato da ieri sera:)

    ReplyDelete
  3. Stò archiviando le tue idee anticaldo...aspettando che l'estate arrivi. Glò

    ReplyDelete
  4. Il frullato, visto l'effetto sul pavone, deve proprio essere energetico :-))

    Dovrebbe essere ottimo amche il gusto, lo proverò presto. Molto bella la tovaglietta.
    Baci.
    Frank

    ReplyDelete
  5. ciao frank :) tanto per dire come in questa casa "non si butta via mai niente!", il pavone/galletto, é un bellissimo ricordo del portogallo, portato a casa in occasione di una breve vacanza appunto in portugal :) baci

    gloricetta , come ti capisco. dopo giorni di sole anche qui é finalmente arrivata la pioggia. non se ne poteva piú di tutto quel caldo eh. :)

    ciao cybergatto , matcha forever! (*_*)

    ciao francy , cin cin allora :)

    ciao zora , prendi il pacchetto di matcha, poi una forbice. taglia il bordo del pacchetto partendo dal lato destro. ora prendi un cucchiaino da caffé (italiano) e prendine una punta appena. prendi il bollitore di Claire, facci bollire un po' di acqua. versa il matcha in una bella tazza capiente, poi sopra l'acqua del bollitore, che non deve essere bollente, ma tiepida. quindi quando il kettle ha emesso il suo mitico suono, tipo "tac", tu lo lasci lí per un paio di minuti o forse tre. infine versi nella tua bella tazza inglese, mescoli e aspetti che il matcha si vada a sedimentare sul fondo. io non lo tolgo mai. se ti fa impressione, filtra dopo circa 3 minuti. enjoy mentre ti guardi un'altra delle infinite partite dei mondiali :) l'unica regola é non usare acqua bollente, ma tiepida. l'intensitá te la regoli da sola una volta che hai scoperto se ti piace o se ti fa schifo.
    hope this helps! (*_^)

    ReplyDelete
  6. Tuo marito si rende conto della fortuna che ha? E' da un po' di settimane che seguo questo sito ed è meglio di 1000 libri di cucina!!! C'è così tanto materiale, così tante idee, stimoli da renderlo veramente unico!
    Dovresti fare un libro o qualche dispensa in PDF...

    Ciao e continua così!!!

    ReplyDelete
  7. Ero convinta che il pavone fosse attaccato lì con photoshop! :)
    Bel frullato, anche come colori!

    ReplyDelete
  8. ciao consy :D non c'é niente di attaccato nelle mie foto. sono tutte come le vedi :D pavone incluso!

    ciao anonimo/a , non ti sei firmato quindi non so chi sei né come chiamarti. ma grazie di essere passato a salutare! :) spero che tu trovi qualche ideuzza per le tue cenette o per i tuoi pranzetti.
    un libro? ci pensi tu? :D
    baci!

    ReplyDelete
  9. allora facciamo due premesse:
    1 ho seguito tutte le tue istruzioni (compreso il tagliare la bustina da destra a sinistra);
    2 non capisco i coreani!

    questa sera mi preparo a gustarmi una bella tazzina di tè, quando scopro che quello che mi è stato spacciato per tè matcha è BIANCO!!

    è mai possibile?! allora sicuramente è un altro tipo di tè! bianco e, a loro dire, preziosissimo!

    Che sarà? qualche suggerimento?

    ReplyDelete
  10. tu che sei esperta di sogni, dai un'occhiata al mio ultimo post? ;D

    ReplyDelete
  11. odio fare il pignolo, ma sono della vergine: lo spagnolo per avocado è aguacate, molto più simile all'azteco. qualche buontempone ha fatto sì che fuori dal mondo ispanoparlante fosse conosciuto col nome di avocado. alle tue fantastiche notizie aggiungo anche che macchia come poche altre cose al mondo (anche se oxy vanish, che è dio e shiva incarnati in un prodotto per la casa, di sicuro vi porrebbe rimedio). e anche che se provate a piantare il seme viene fuori una pianta d'appartamento molto carina, tipo il ficus.

    ReplyDelete
  12. dany provvedo subito a correggere, non sia mai detto! :D le fantastiche notizie sono della fantastica Terry, é lei che cura questa piccola rubrica :) pianteró qualche seme di aguacate ora che mi ci fai pensare, sounds really cool! :) baci

    pimms , corro a vedere!

    zora , tea bianco e a loro dire preziosissimo? non so se fidarmi. facciamo cosí. tu portamelo e ti trovo sicuramente un modo per farlo fuori! :D baci

    ReplyDelete
  13. Ops pardon!
    Mi scuso per l'errore di lingua..ma io così trovai nelle mie fonti (mando una lettera all'editore del libro?! ;D)
    Spero anche la mia comare Canny, di adozione spagnola mi perdoni! ;-)
    Cmq W l'avocado che fa tanto bene ed è tanto buono...cmq lo si chiami!;-)

    Salutoni globali

    Terry

    ReplyDelete
  14. La ringrazio per Blog intiresny

    ReplyDelete
  15. good start

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...