Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

1 June 2006



Scommetto che non vedevi l'ora che tornassi, cara la mia comare. Ormai quando penso matcha penso chissá che faccia farai. Ma ti diró, mia cara, questi spaghetti dovresti provarli perché sono proprio buoni mangiati cosí freddi, buoni per il caldo torrido che avrai dalle tue parti, perché io, con i miei bei 15 gradi di media, posso solo sperare nei termosifoni sparati a palla. Il condimento é semplice ma gustoso, adatto per esaltare il sapore del té verde. Volendo si puó anche provare con un condimento mediterraneo, leggero leggero, con questo colore si puó sperimentare di tutto.

Ingredienti: 300gr di spaghetti verdi al matcha, 2 cucchiaini di bonito dashi, 200ml di acqua, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di mirin, 1/2 cucchiaino di zucchero, yaki-nori per guarnire

Cuocete gli spaghetti verdi, scolateli e passateli sotto l'acqua fredda. Per la salsina d'accompagnamento riscaldate l'acqua e scioglietevi il bonito dashi. Aggiungete il mirin, lo zucchero e la soia. Riscaldate mescolando fino a quando lo zucchero non si sará sciolto. Fate raffreddare la salsina e conditeci gli spaghetti, accompagnandoli con la stessa salsa servita in piattini individuali o nell'apposito porta salsa. Guarnite con striscioline di yaki-nori.



Vino: bianco: Sylvaner dell’Alto Adige-Valle d’Isarco.


Sognando: sognare zucchero indica i piaceri e le gioie che vi state negando nella vita reale. Dovete essere piú indulgenti con voi stessi dimenticandovi delle conseguenze; sognare di vedere o mangiare un cubetto di zucchero indica che é arrivato il momento di essere meno seri e dare piú vita alle vostre giornate.

8 comments:

  1. Ma come, non li hai impastati tu? Non sapevo che ce ne fossero di pronti (tanto non li trovo).

    Mi hai fatto venire una voglia :-))
    che dovrò soddisfare, questa sera, con un cinese (ristorante, eh!).
    Ciao.
    Frank

    ReplyDelete
  2. gli amici coreani di gab gli hanno regalato il tè matcha (o almeno credo che lo sia, visto che la loro pronuncia non è proprio chiara!)..
    vedi che scema, proprio adesso che sorseggio un sciallaquato caffè inglese! potevo provarlo!
    bah, sarà per la prossima volta!

    ReplyDelete
  3. Hi Hi Hi! :-)
    Non vedo l'ora di leggere il commento della comare!;-)
    Peccato appunto non vedere la sua faccia!!! E quella del consorte!;-)

    Buona giornata stella....io torno tra i miei pacchi!

    Terry

    ReplyDelete
  4. sto matcha dovrò comprarlo alla fine...ma poi, chi glielo va a dire a mamma che lo usano tutti tranne io???!!?

    ReplyDelete
  5. frank , si vendono giá confezionati, infatti mi hai fatto ricordare che avevo dimenticato di fare l'upload della foto degli spaghetti prima di cuocerli :) grazie! ovviamente si possono fare anche a mano ma sai com'é, giá pronti é meglio.

    zora , non sapevo che il matcha fosse famoso anche in korea :D siamo sicuri che sia matcha? LOL

    terry , la comare e il comare mi sa che si ono scioccati talmente tanto che non osano nemmeno pronunciarsi! :D buon trasloco baci

    ape , glielo dico io a mamma. passamela :D

    ReplyDelete
  6. Dunque allora, insieme al "fattapposta" che riga le zucchine, vorrei ordinare anche 2 kg di codesti spaghetti, grazie.
    ;-)
    Ma quante ne sai meringhetta santa?!
    Io li vedrei bene anche con un pesto aromatizzato con scorza d'arancia sai?Uhm...a pensarci bene, io li vedrei bene comunque :-D
    Un bacio anche alla comare!

    ReplyDelete
  7. Tardi ma ci sono, prontamente avvisata dalla comare Terry via sms! I potenti mezzi tecnici di cui disponiamo per rimanere sempre in contatto!!!
    Tieniti forte, siediti perché ti devo comunicare una cosa che ti lascerà di sasso:
    HO UN PACCHETTO DI SPAGHETTI AL MATCHA NELLA DISPENSA!!!
    Lo confesso, non li ho comprati io,sono un gentil pensiero speditomi dalla regina della macrobiotica e avevo deciso di tenerli per ricordo ma TU MI PROVOCHI, ci metti la salsetta, e sai che ti dico??? Aspetta un mezzogiorno che alberto non viene a casa a pranzo e li metto nel wok e poi posto, cosí impari!!!!
    Ti abbraccio forte, grazie!!!

    ReplyDelete
  8. cara la mia comare :)) grazie a petula (che tra l'altro stanotte ho pure sognato), potrai assaggiare anche tu questi meravigliosi spaghettini verdi. lo so, non vedi l'ora eh? :D vediamo che ne viene fuori a metterli nel wok. aspetto impaziente! :) baciotti

    acilia , l'idea mi sembra molto interessante. anche l'abbinamento dei colori se per questo :) baci e intanto vado a fare la lista della spesa :D

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...