Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

30 October 2006



Lo sapete, i meme non mi piacciono per niente, ma ce ne sono alcuni ai quali proprio non si puó evitare di partecipare, specialmente quando arrivano da Canny! C'é tempo ancora fino a domani per preparare una ricetta di biscotti e pubblicarla sul vostro blog. Tutte le istruzioni le trovate qui. La mia ricetta base é la stessa dei biscotti alla lavanda di qualche mese fa.

Ingredienti: 125gr di burro, 100gr di zucchero, 150gr di farina, 1 uovo, 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere, 1 pizzico di sale, marmellata di arance amare, zucchero a velo

Amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero, l'uovo sbattuto, la farina, un cucchiaino di lievito e un pizzico di sale. Impastate e spianate la pasta con il matterello ritagliando tanti biscotti della vostra forma preferita effettuando altri piccoli stampi all'interno di ogni biscotto. Infornate a 180 C per 20 minuti. Fate raffreddare i biscotti e spalmateli con la marmellata. Uniteli e riempite ancora di marmellata il buco centrale. Effettuate una leggera pressione in modo che le due parti si "incollino" tra di loro. Spolverizzate con zucchero a velo.



Sognando: sognare di mangiare biscotti indica premio meritato; sognare di comprare biscotti indica azioni impacciate; sognare di regalare biscotti indica sfruttamento da amici; sognare di ricevere biscotti indica amici male intenzionati.

Haiku: Cotto di nuovo - d'amore dolcissimo - il cuore colmo (Frank)



English please: Marmalade filled cookies



Ingredients: 125gr butter, 100gr sugar, 150gr flour, 1 egg, 1 tsbp baking powder, 1 pinch salt, marmalade or jam, icing sugar

Mix butter with sugar, add egg, flour, baking powder and a pinch of salt. Work the dough until you get a soft and smooth one. Using a rolling pin level the dough thinly enough to cut out the cookies. Bake at 180 C for 20 minutes. Let them cool and fill with marmalade pressing each side firmly to glue them together. Sprinkle with icing sugar.

20 comments:

  1. gli stessi stampini gli stessi stampini gli stessi stampini!!! li ho appena comprati e non ancora collaudati!

    ReplyDelete
  2. Fiore!!1
    Ma sono veramente bellini!!
    Come al tuo solito, d'altronde!

    Mi hai fatto ricordare che quest'state ho comprato lo stampino apposito per fare i biscotti con il buco...e non l'ho ancora usato!!!

    ReplyDelete
  3. ma che buoni questi biscotti!
    ma adesso si passa alla competizione sfrenata :D
    quasi quasi biscotteggio anche oggi:)
    baci

    ReplyDelete
  4. uhu meravigliosi.mettono allegria, li provo li provo. grazie

    ReplyDelete
  5. E brava Fiore...mancavano i tuoi biscotti!!!;-)

    Quelli a cuore sono da tenere a mente per San Valentino!;-) belli e buoni!


    Un abbraccione

    Terry

    ReplyDelete
  6. basta!!! da quando è attivo il MEME di Cannella io non faccio che sognare BISCOTTI...
    mangiarli, regalarli, riceverli... tutti sogni miei...
    grazie per avermi fatto capire cosa vuoldire!!!
    ;-)
    I tuoi biscotti? FANTASTICI! Li sognerò... li sognerò...

    ReplyDelete
  7. ma sono bellissimi! e poi la marmellata di arance è l'unica che mi piace davvero (insieme a quella di marroni - che però non è effettivamente marmellata, a pensarci bene). questo fine settimana li faccio.

    ReplyDelete
  8. Perfetti, farciti dalla vera marmelade!!
    Simply delicious!

    ReplyDelete
  9. ciao pimms , sono molto soffici e sono piaciuti persino a me che non amo molto i dolci troppo dolci né le marmellate troppo dolci :) fammi sapere poi! :)

    cuochetta , invece che sognarli potresti provare a farli :)

    terry , potevo mancare io? non credo :) dopo aver visto tutti questi biscotti in giro, mi é venuta una gran voglia e non ho resistito! :) baci

    sil , sisisisi provali :)

    zora , il vantaggio di questa "competizione" é che si mangia in entrambe i casi :))

    tulip , anche io ho comprato gli stampini qualche mese fa e finalmente li ho provati. devo dire che l'effetto é molto carino! :)

    alemu , é arrivato il momento di provarli! :)

    saffron , te ne mando una decina freschi freschi :)

    ReplyDelete
  10. ke bei biscottini!!! buonissimi sicuramente!

    ReplyDelete
  11. Ma... ma... non ci posso credere, hai fatto gli stessi biscotti che volevo fare io :)
    Io però mi sa che non faccio a tempo a fare il meme, sono incasinatissima. E poi ho casa piena di dolci, ieri era il compleanno del marito!
    Ci proverò ma a questo punto cambio ricetta :)
    Questi biscottini in austria si chiamano Linzeraugen. Io li adoro!
    Ho un sacco di stampini per farli, con la sagoma interna diversa: stella, cuore, cerchio...!
    Qualche mese fa la tragedia: non trovavo più nemmeno uno stampino. Li avevo riposti tutti in una scatola e... non mi ricordavo più dove fosse! Ci credi se ti dico che stavo per piangere perché pensavo di averli persi con il trasloco :))))

    ReplyDelete
  12. Felicissima della tua partecipazione!!!
    (l'entusiasmo memistico mi commuove). Baciotti!

    ReplyDelete
  13. sai come si chiamano da noi questi biscottini: "Spitzbua" in sudtirolese(in tedesco Spitzbub), che vuol dire monellacci, sono un pezzo forte della pasticceria natalizia, ma devo dire che sono sempre buoni! il garone di biscotti sarà una goduria! saluti pasticcieri cat

    ReplyDelete
  14. ciao cat , non sapevo! grazie per questa informazione :) é vero che sono buonissimi comunque :)

    canny , grazie a te :)

    consy , grazie anche a te per questa informazione! pare che questi biscotti siano famosi in piú parti! :) no, non piangere!! se perdi gli stampini ti mando i miei! :) baci

    ciao anna , grazie :)

    ReplyDelete
  15. Wow - these look delicious. And stunning photos as always. I also love your Halloween theme on your blog at the moment! :-)

    ReplyDelete
  16. LI HO FATTI LI HO FATTI!
    BUOOOOOOOOOOOOOOOOOONIIIIIIIIIII
    ... io però avevo la marmellata di ribes rossi dell'Ikea! dolce ma non smielosa! troppo buoni! li ho portati a una cena tra amici ed è stato un successo! Grazie!

    ReplyDelete
  17. Ciao, vorrei sapere secondo te come mai a me l'impasto è risultato troppo appiccicoso? Ho provato anche a farlo riposare in frigo per due giorni (ho avuto da fare...heheh) ma non è cambiata la situazione. Mi potresti dare dei suggerimenti? Alla fine ho aggiunto un paio di cucchiai di farina e, dato che cmq restava troppo appiccicoso, ho fatto un rotolo tipo strudel. E' venuto cmq buonissimo, ma avrei preferito i tuoi biscottini :)Ti faccio i complimenti per il bellissimo blog e ti ringrazio sin da ora. Ciao

    ReplyDelete
  18. ciao scusa secondo te se al posto della marmellata ci metto la nutella sn buoni cmq?xkè al mio boy nn piace la marmellata e li volev realizzare x lui!!!grazie

    ReplyDelete
  19. Carissima,
    questo pomeriggio mi metto ai fornelli per provare questi biscottini. Spero di non fare danno.
    Il tuo blog è sempre pieno di idee ispirate e ispiranti... La prossima volta sarà la torta con ricotta e gocce di cioccolato.
    Grazie delle belle ricette
    Alla prossima
    Paola

    ReplyDelete
  20. Fatti! Bellissimi, davvero bellissimi... e anche buonissimi. Volevo i fiorellini come i tuoi ma avevo a disposizione solo delle formine a cuore per cui erano in tema San Valentino. Ho messo una foto sul blog, ero davvero contenta del risultat.
    Alla prossima ricetta.
    Ciao

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...