Una cosetta leggera e senza impegno, da fare quando si hanno proprio due minuti di tempo per il pranzo. Va beh non è il mio caso. Non mi capita quasi mai che abbia solo due minuti di tempo per mangiare, anche perché tra preparare e fotografare e ingurgitare ce ne vogliono almeno 30, poi mettici pure il sonnellino dopo pranzo, insomma quell'oretta lì. Ma questo involtino, dico questo perché io proprio ne ho fatto solo uno, si prepara velocemente. Basta avere la padella giusta per cuocere una frittatina finissima. Il ripieno va a gusti, ricordatevi che l'avocado diventa quasi subito nero al contatto con l'aria, quindi spruzzate del succo di limone se decidete di servire qualche ora dopo.
Ingredienti per 1 involtino
- 1 uovo
- 1/2 avocado
- 1 pomodoro non tanto maturo
- formaggio morbido spalmabile
- prezzemolo o coriandolo tritato
- burro
- succo di limone
- sale, pepe
Sbattete l'uovo con un po' di prezzemolo tritato, sale, pepe. Imburrate una padella antiaderente e cuocete da entrambe i lati. Mettete a raffreddare per qualche istante su un piatto poi spalmate con il formaggio e riempite con qualche fettina di pomodoro e avocado tagliati finissimi (spruzzate l'avocado con un po' di succo di limone per evitare che annerisca). Arrotolate con un po' di forza per far si che l'involtino resti compatto, poi tagliate a piacere e servite.
Sognando: sognare un rotolo di carta indica allarme ingiustificato; sognare un rotolo di stoffa indica chiacchiere inutili.
Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf
Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf
English please
Egg Wraps
Ingredients for 1 wrap
- 1 egg
- 1/2 avocado
- 1 tomato
- soft spreadable cheese
- chopped parsley or coriander
- butter
- lemon juice
- salt, pepper
Beat the egg in a plate, add the chopped herbs, salt and pepper. Lightly butter a pan and cook it both sides as thin as you can. Let it cool for a few minutes on a plate, then spred some cheese, add a very thin layer of tomato and avocado (drizzle the avocado with some lemon juice to prevent ossidation). Wrapt it up then cut as you wish and serve it.
Un'ideona tutta vegetale e colorata! Sei sempre fonte di grande ispirazione e le tue foto sono molto allegre, danno voglia di mettersi ai fornelli!
ReplyDeleteche furbata!!!
ReplyDeleteMa questi involtini (plurale ovviamente) domani a pranzo, me li faccio.
ReplyDeleteBella l'idea perchè si può farcire a proprio gusto e poi lo vedo bene anche come fingerfood!!!
ReplyDeleteComplimenti per la foto, sempre impeccabili ;D
Léia andar por aqui é enlouquecer..Essa omelete parece ser tão boa!!!!!
ReplyDeleteabraços, Dolly
Ma queste crepes sono davvero coloratissime ed originali con anche l'avocado! molto estive ed esotiche!
ReplyDeletebacioni
Mi hai dato un'ottima idea per la cena di stasera sto già pensando a qualche particolare ripieno
ReplyDeleteE' davvero bellissimo...con cosa potrei sostituire l'avocado che non amo particolarmente? Grazie mille e complimenti. Paola
ReplyDeletepaolaotto
ReplyDeletese proprio ti piace il verde, puoi metterci dei cetrioli affettati sottili sottili, che vadano per il lungo quindi escono poi fuori dall'involtino. il resto sta a piacere tuo, prosciutto, carotine, salmone affumicato, quello che il frigo offre :)
Bellissima questa ricetta, fresca, estiva e piena di colori... :-)
ReplyDeleteCiao, ti ricordi di me? Ti seguo sempre con piacere, le tue foto sono bellissime come al solito. Hai detto 30 min per preparare e fotografare? Io ci metto un secolo per fare un post:(( devo migliorare..Comunque questa ricetta è un'ottima idea: veggie, colorata e veloce, perfetta per un pranzetto light con le amiche sempre a dieta. Saluti Sabrina
ReplyDeleteciao! è la prima volta che passo di qui... bellissimo blog, complimenti e brava per le foto! uhm anch'io ci metto una vita a pubblicare un post... tanto fa sempre quello che vuole lui (il blog intendo) e mi ficca le foto e le scritte dove gli pare :(( che ignoranza crassa!!
ReplyDeleteScusa la logorrea e ancora BRAVA :)
Anche per me prima visione.. beh ...complimenti!!!A preto ciao!!
ReplyDeletetrovo che sia una gran bella idea ottia sia per uno spuntino da soli che per una cena
ReplyDeleteQuesta mi piace da morire! La voglio provare una delle prossime domeniche, di quelle in cui ti svegli tardissimo e hai subito voglia di salato.
ReplyDeleteMa tu davvero hai il tempo pure per il pisolino pomeridiano?
Se è davvero così la mia invidia raggiunge livelli inenarrabili...
A presto!
mariù
ReplyDeletenon è che sempre sempre ho il tempo per farlo, certe volte sì, molto spesso no, dipendesse da me, sempre ^__^
macca
30 minuti per la ricetta in questione, sì. per altre a volte molto di più. dipende da quanto sono pignola quel giorno :-D baci!
Fannntastico! Che idea originale...
ReplyDeleteChissà qunato bene ci sta l'avocado!
Bu0onissima questo abbinamento e proprio una bella idea come presentazione..!
ReplyDeleteBravo! Incredibile. Questo il piatto sembra deilicious e facile. Normalmente non ho molto tempo fare un pranzo grande... quindi questo ricetta é perfetta per me. Mi piace come puoi usare quale i ingredienti ti preferisci. Ho una domande.... c'é un modo specifica cucinare le uova piu sottile? E se le uova sono troppo sottile, saranno potere tenere i ingrediatne all'interno senza rompendo?
ReplyDeletebella idea per pranzo!
ReplyDelete