Mi accorgo che fa proprio caldo, quando il mio olio di cocco passa dallo stato solido a quello liquido. Un'estate così non si vedeva da tempo. Si, lo so, il tempo resta sempre uno dei miei argomenti preferiti. Qualche settimana fa ho persino visto un programma in cui si spiegava come il tempo affetti (voce del verbo influenzare), le persone ed il loro modo di comportarsi, non tanto singolarmente, quanto come comportamento collettivo.
Eh si, in questi giorni se ne sono viste delle belle. Gente che boccheggia per strada, altri che si buttano in qualsiasi fontana basta che sia acqua (o birra va bene lo stesso), infradito a più non posso, bikini in qualsiasi angolo di qualsiasi parco da me esplorato (Hyde Park, Regent Park, Springfield Park), la ricerca disperata di un angolo all'ombra, scottature del terzo grado che il gambero rosso in confronto é un viso pallido, e orde di turisti, incluso migliaia di italiani, in giro per la città. Diciamo che é veramente un bel vedere. Tutti speriamo che duri il piú a lungo possibile, anche se tutti sappiamo che le cose belle prima o poi finiscono, ed é proprio il bello delle cose belle!
Tornando in tema di cibo, vi propongo questi bacetti al limone. Piccoli, sfiziosi, freschi, veloci da preparare e velocissimi da divorare. Ottimi per la colazione, come snack, da portare a spasso in un momento di calo di zuccheri, sempre a disposizione. Non occorre accendere nessun forno per cui non ci sono proprio scuse per non provarli.
Infine, qualche foto random che é una piccolissima sintesi del mio giro in bici del fine settimana scorso.
Tower Bridge
London Skyscarpers view
London Eye
Riverbank House, River Thames
The Shard of Glass, by Renzo Piano, 72 piani, 244.3 metri
River Lee or Lea
La mia bat-bike nel parco di Springfield (no, non quello dei Simpson!)
Ingredienti per 30 piccoli baci100gr di anacardi50gr di fiocchi d'avena (senza glutine, facoltativo)150gr di datteri snocciolatila scorza di 1 limoneil succo di 1 limone1 cucchiaino di essenza di vaniglia1 pizzico di sale di Maldon3 cucchiai di cocco disidratatococco disidratato extra per la decorazioneUsate un mixer da cucina e mettete dentro tutti gli ingredienti. Mixate per un po' di minuti finché non si sarà formata una palla compatta intorno alla lama del mixer, in questo modo saprete che é il momento di formare i baci.Prendetene un pezzetto per volta e formate delle palline che cospargerete di cocco disidratato o altro a vostro piacimento.
Lemon Kisses
Ingredients for 30 small lemon kisses100gr cashew nuts50gr rolled oats (use gluten-free if you like)150gr pitted dateszest of 1 lemonjuice of 1 lemon1 tsp vanilla extract1 pinch Maldon salt3 Tbsp shredded coconutshredded coconut for coatingUse a blender and put in all the ingredients. Mix for a few minutes until a compact ball around the blade has formed, then you will know is time to shape your kisses. Roll them between your palms and coat with shredded coconut or any other at your choice.
mio fratello li fa, non so se ci mette i fiocchi d'avena e gli anacardi, ma di sicuro ci sono i datteri e il cocco; lui ha adottato la filosofia vegana da un anno, anzi in realtà è quasi completamente crudista........
ReplyDeletebene! :)
DeleteCome si può dire di no ad un bacio al limone??!! Se fa caldo lì prova ad immaginarti qui O_o
ReplyDeletela zia Consu
qui siamo sui 30gradi :) immagino li!
DeleteSono stata a Londra nel periodo natalizio, troppo poco tempo per assaporarla come si deve e quindi ....mi è rimasta la voglia di scoprirla ancora e ancora.
ReplyDeleteAdoro queste praline, ne feci quest'inverno una versione simile ma al cacao. Se interessa, li trovi nel blog.
Intanto grazie della ricetta!
Sissa
Questi dolcetti sono strepitosi come anche il tuo giro in bici.londra penso sia fantastica
ReplyDelete