Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

11 November 2005



Visto che "sono orfano di cucina" (Huevoblanco) e visto che "basta con queste cose da spalmare" (la zuccheriera), ho pensato di postare qualcosa da bere! :)

Ingredienti
  • 50ml di Baileys (crema di whisky)
  • 50ml di Vodka
  • 150ml di panna liquida
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaino raso di noce moscata
  • cannella da spolverare
Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore che sia capace di tritare il ghiaccio e frullate fino a quando questo non si sia sciolto completamente. Versate nei bicchieri (le dosi sono per due persone) e spolverizzate con cannella. Se non avete il frullatore potete sempre schekerare!

Sognando: vedere bottiglie di whisky simbolizza il vostro stato di allerta, di attenzione e la natura protettiva che è in voi. Sognare di bere whisky suggerisce che il vostro egoismo influenzerá sulle vostre amicizie.

20 comments:

  1. Io sono abbastanza astemia, dici che butta giù parecchio?

    Da bere come aperitivo prima di cena o come dopocena?

    ReplyDelete
  2. ciao francy! :)

    non e' una miscela esplosiva d'alchool, puoi sempre eliminare la vodka e tenerti un po' piu' bassa se non sei abituata a bere molto.

    io lo definirei un aperitivo d'intrattenimento, da bere con qualche spilluzzichino al formaggio (visto che contiene panna).

    dopo cena penso sia pesante, al massimo elimina la panna se lo vuoi bere dopo cena :)

    ReplyDelete
  3. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ke buona la crema al whisky!!!!
    Ultimamente mi ero buttata sul bottiglione di "Brodo di giuggiole" che avevo comprato ad Arquà Petrarca....ma mi hai fatto ritornar in mente il vecchio fidato Bayles!!!....da provare sto drink!

    P.s: non vorrei che pensaste mò che sono un alcolizzata ;-p

    Ciaooooooo

    Terry

    ReplyDelete
  4. O.T.: ma nella foto del tuo avatar sei proprio tu?

    ReplyDelete
  5. a me pare una roba fantastica... se solo potessi farmelo mentre pigreggio nella vasca con un bel bagno caldo...
    che meraviglia!

    ReplyDelete
  6. perec: magari te lo puoi fare "prima" che entri nella vasca :)))

    francesca: si sono io, un paio di mesi fa in vacanza in trentino. bellissimo, mentre faccio yoga :)

    ReplyDelete
  7. Prima di cena e dopo cena....Il bayles è sempre buonissimo!!! ;)

    Cara Fx.. mi sono mancate le chiacchere ieri sera!!!

    Au revoir.
    S

    ReplyDelete
  8. P.s. Una domanda tecnica: come mai dal portatile a casa non posso visualizzare il counter del sito??

    Sai perche' fx??

    Grazie molte! :)

    ReplyDelete
  9. Yummilicious!!!! :-P

    ReplyDelete
  10. S! anche a me mi sono mancate. vediamo di rimediare nelle prossime sere ! :)

    il counter del mio o del tuo sito?
    (non ne ho idea)

    ciao giorgia!! baci

    ReplyDelete
  11. Tuo e mio!! Non penso che il mio fujitsu siemens "odi" i counter..O almeno i nostri!!

    Attendo il toc toc x la chiacchera..
    La foto "by mail"andava bene??
    Baci....
    S

    Io stasera sushi...Gnam, che fame!!

    ReplyDelete
  12. Il Bayles è la versione taroccata del Bailey's? ;-)

    p.s. il bannerino social space sta a pennello sul tuo blog...!

    ReplyDelete
  13. gumbo, errore di spelling
    rimedio subito :) grazie

    p.s. hai visto che bello ? :))

    ReplyDelete
  14. come dice g.g. il bello dei blog é proprio questo. che se scrivi una c****** c'é subito qualcuno che ti corregge :)

    ReplyDelete
  15. isoladisaffo: non capisco a che ti riferisci

    ReplyDelete
  16. vero. non é stato di mio gradimento. la tua carissima amica poteva firmare il commento.

    lo spirito del mio blog é quello di raccogliere ricette come in una sorta di diario oline. se mi va di contare chi passa di qua non é certo a te che devo rendere conto. se la tua filosofia é diversa, che ben venga. sará la tua e non la mia.

    la cucina é una mia passione e non é, ne' vuole essere la mia professione. :)

    ReplyDelete
  17. CARA FX... Riguardo all'ultimo commento... No comment...

    Giusto perche è un blog che uno può fare cosa gli pare e se a qualcuno non sta bene ha solo da leggere un libro,molto più interessante ed istruttivo e non perdere tempo sui blog degli
    altri... Understand??

    E poi anche se non si è registrati a blogger si può comunque lasciare il nome ogni volta che si lascia un commento.. Anche se anonimo!!

    ReplyDelete
  18. ciao gourmet! :)
    non amo dibattermi su certe cose, specie quando è assolutamente inutile.
    quindi. no comment! :D
    baciotti

    ReplyDelete
  19. good start

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...