Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

8 December 2005

Aggiornamento: Prolunghiamo di un giorno l'invio del proprio indirizzo di posta. Quindi potete continuare a mandare i vostri indirizzi (e questa volta é proprio l'ultima) fino alla mezzanotte di martedí 13 dicembre 2005. I pacchetti vanno spediti entro e non oltre venerdí 6 gennaio 2006 e tutti tramite raccomandata/assicurata/Ups qualsiasi cosa sia piú sicura di una semplice spedizione.

Questa cosa nasce quasi per scherzo e un po' no. Gourmet ha inziato a parlare di pacchetti da piú di una settimana, ne abbiamo riparlato anche oggi ed io sono giorni che penso a questa cosa e a come organizzarla. Allora mi é venuto in mente che potremmo usare lo stesso meccanismo dell'Euro blogging by post.

Il metodo é semplice ed é forse un po' piú divertente che mandare pacchetti ad una persona che ci sta piú simpatica di un'altra. (I doni extra valgono comunque!)

Chiunque puo' partecipare! Mandate un email al mio indirizzo di posta elettronica fiordizucca at gmail punto com con il vostro indirizzo vero di casa, lavoro, scuola, o qualsiasi posto dove potete recapitare questo dono e l'indirizzo del vostro blog. Nel soggetto ricordatevi di scrivere pacchetto felicitá.

Visto che si parla di food bloggers, penso che sia carino attenersi a doni che riguardano il cibo e che si possa poi utilizzare nel corso dei mesi successivi. Puo' essere un ingrediente piuttosto che un libro di cucina (Gaia ne ha comprati di bellissimi! lol), una tazza, o un bicchiere o persino un fagiolo simbolico. Insomma, quello che uno si sente, l'importante che lo senta.

La cosa piú diverente é che nessuno saprá che cosa gli sará inviato e soprattutto da chi (almeno fino a quando non riceverá il pacchetto!). Se mandate i vostri indirizzi entro questo weekend, ci si puo' organizzare in tempo per quasi prima di natale. I pacchetti direi che si possono spedire fino alla befana, visto che molti di noi saranno impegnati in vacanze, preparativi, shopping, litigi sugli antipasti, e cosí via. Importante é impegnarsi a mandarne uno. Riceverete un email con il soggetto pacchetto della felicitá e l'indirizzo della persona a cui mandare il vostro dono.

Accorrete numerosi e ricordate, non é importante ció che si riceve, l'importante é dare! ;)

Nota: conviene forse dire che é preferibile non inviare cibi o ingredienti che vanno a male visto che molti potrebbero essere in vacanza e ritirare il pacco dopo qualche giorno o giorni. Guardate bene le scadenze :)

Nota2: Potete spedire i vostri indirizzi fino a martedí sera, 13 Dicembre. Affrettatevi! :)

Nota 3: Se avete allergie o intolleranze alimentari, specificatelo nell'email che inviate con il vostro indirizzo.

Don't speak Italian? Not a problem!

We are basically having a bit of fun by sending a small gift to whoever wants to take part and passes by.
The idea is similar to the Euro Blogging by Post. You send me your real address by email at fiordizucca at gmail dot com along with your blog address. I then mix up the addresses and send you the address of somebody else, which is the person you will send the parcel to. The gift can be anything you want, but best if its food related. It can be a book, an ingredient, even a symbolic azuki bean will do fine. Its up to you. The most important thing is that you committ yourself to send a gift to someone, as you will receive one yourself. Send your address possibly by Monday night, December 13th. Parcel can be sent up until January 6th, as many of us might be busy with christmas shopping, holidays and such. So write to me and send a bit of love to someone you don't even know!

80 comments:

  1. hai postaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! o sono troppo sfacciata? hai posta. punto.

    ReplyDelete
  2. non sono in grado. mi si incasina il mondo se solo ci provo. ma ci provo. baci.

    ReplyDelete
  3. hoooooooow cute!

    ReplyDelete
  4. pronti , !!! eccomi qua , conta su di me , adoro pacchi e pacchetti , sia riceverli che mandarli , dimmi dimmi , quanti ne devo mandare ? 3 ? 6 ? 12? :)))

    ReplyDelete
  5. anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ok?

    ReplyDelete
  6. hi keiko! :)

    lol ivano, 1 basta e avanza altrimenti questo natale ti dissossiamo :D

    sisi gaia anche tu!
    aspetto le vostre email con i vostri indirizzi!

    ReplyDelete
  7. Finirai mai di stupirmi?!
    Ci sto. Ci sto, ci sto, ci sto. E mi piace da matti questa iniziativa!
    (volo a mandarti una email)

    ReplyDelete
  8. great! :)
    piú siamo e meglio é.
    o come direbbero a Birmingham
    the more the merrier!

    ReplyDelete
  9. Arrivo anch'io!!!:)))

    ReplyDelete
  10. Ci mancherebbe se manco io!!!

    ReplyDelete
  11. Mi sono informata (!) ed ho trovato che per spedire biscotti secchi o cose del genere senza far arrivare cibo andato a male si può usare la tecnica del sottovuoto che mantiene intatti i cibi:))

    ReplyDelete
  12. Ah fiore, una cosa: quando partirà questa attività, ci saprai dire, in modo anonimo naturalmente, il numero dei partecipanti?

    PS. anche a te qualcuno spedirà un pacchetto?

    ReplyDelete
  13. evvai! non sono la tredicesima, oggi! sei fuori coi braccioli, fiore? qui piove, ma piove , ma piove cosi' tanto che c'entra sicuramente anche tremonti. spero tu stia bene, al calduccio.

    ReplyDelete
  14. certo francy!
    mi sono ricordata che forse molti fanno il ponte questo weekend e magari non hanno modo di guardare internet.
    se tutto va bene iniziero' a spedire gli indirizzi da lunedi', se arrivano ritardartari gli accomodiamo in base al numero dei partecipanti.
    per ora siamo a quota 10.

    penso che faro' gli accoppiamenti prima, io prendo chi resta per ultimo, senza preferenze insomma, oppure gli abbinamenti li faccio fare alla dea bendata.
    nel mio caso Rob :)

    ReplyDelete
  15. Ma che ideuccia carina :-)))
    ..........postaaaa.... anche da me!! ;-)))

    ReplyDelete
  16. lol- pensa che ho sbagliato la vocale e hai postato tu per prima. altrimenti oggi ti salvavi :D

    qui grigio topo, niente pioggia, temperatura mite, calma piatta, mare forza 3.

    al calduccio si. ho anche la copertina come linus sulle gambe.

    ReplyDelete
  17. cenzi! ma vieni!! ricchi pacchi e cotijon :))

    ReplyDelete
  18. sì, mi piace l'idea che sarà Rob a fare gli abbinamenti in modo del tutto casuale:))
    Così in un certo senso avrà partecipato anche lui!

    ReplyDelete
  19. la casualitá..uhm
    ora che ci penso peró, e' anche bello mischiare un po' le origini e le usanze.
    per esempio se uno di roma spedisce ad un altro di roma non ha molto senso. voglio dire, si possono vedere e scambiarselo no?
    meglio uno di roma con uno di un'altro posto. che dite?
    quindi casuale nel senso delle cittá, rispetto al nome.

    ma come parlo?

    ReplyDelete
  20. Si si, ho gia' fatto un foglio in excel per fare gli accoppiamenti a caso.
    Piu' bendato di cosi' non mi viene in mente niente.
    Se pero' qualcuno ha delle preferenze puo' cercare di indirizzare il caso mandando assegni o contanti a:

    Rob
    Casa nuova
    Devon

    Si' casa nuova, perche' tra mezz'ora si comincia il trasloco.

    Yuppppyyyyyyyyy

    ReplyDelete
  21. PS, modificato il foglio per tener conto delle citta'.

    ReplyDelete
  22. ah beh, un po' di sano leghismo cittadino aiuterebbe a confondere le idee. il pacco della cenzi in prati e' straniero. posso dimostrarlo anche empiricamente, cribbio!

    ReplyDelete
  23. ok fiore e rob!! Casuale ma non troppo... mi piace!
    Mi raccomando Rob, alla fine tutti noi attenderemo trepidanti il nostro "gemello diverso";))

    ps. naturalmente arrivati a casa nuova un paio di fotine verranno postate, vero?

    ReplyDelete
  24. Buon Trasloco miei cari!!! E' bello "vedere" questo fermento per pacchi e pacchetti....molto da "folletti di Babbo Natale"!!!
    Fiore sei proprio un mito!
    Ci si "conosce" solo attraverso questo blog...ma già questo vuol dire e può dire molto di te...le tue ricette, le tue parole, i tuoi commenti e le tue amiche che ti seguono...sarò banale forse...ma sei proprio una bella persona!

    Un bacione

    Terry

    ReplyDelete
  25. Terry non sei banale,

    Fiore e' una persona splendida, condivido in pieno :)
    ma penso anche che questo sparuto gruppo di persone che si incontrano in rete (alcune si conoscono gia' dal vivo, le altre si spera ne avranno l'occasione) sia davvero omogeneo in quanto a vitalita', spontaneita', disponibilita', generosita'...mi vengono solo parole che finiscono in a' :-)

    Sono al lavoro anche oggi...avevo fatto solo in tempo a rispondere ai commenti sulla mia ricettina di sedano...mi ero offerta di inviare noci e formaggi a Fiore e guarda che idea carina trovo :)))

    Ovviamente mi unisco anche io e grazie a francesca (non fiore, l'altra :) mi sono ricordata del sottovuoto!

    L'idea di Rob come dea bendata mi piace e, dal momento che non lo conosco, mi e` facile immaginarlo con i capelli biondi, lunghi e fluenti *ghhh*

    Fiorellino, una cosa, sono un po' rimba oggi: noi ti mandiamo il nostro indirizzo e noi tutti spediamo i nostri pacchetti a te in modo tale che Rob faccia il match...ho capito bene?


    Baci,

    E.

    ReplyDelete
  26. francy ! :)
    il padrone di casa mi ha gia' fatto notare che "it's all your fault!". sará una cosa tipica maschile, dice che é tutta colpa mia se ci sta mettendo cosí tanto a mettersi una cucina a gas decente in casa. ovviamente l'ha detto sorridendo, avrá pensato "questi italiani pensano sempre a mangiare". sono sicura che mi ringrazierá la prima volta che verrá a cena! :))

    terry, sei molto carina, grazie, ma concordo anche con elisa. tutti voi siete speciali ed é per questo che ci siamo ritrovati/e :)

    elisa, su quello ci hai azzeccato! l'unica cosa che rob non é biondo, per il resto ci siamo Lol

    peró l'altra l'hai ciccata in pieno. se tutti mandaste i pacchetti a me, probabilmente a voi arriverebbero a natale del 2010. no invece. tutti voi riceverete via email un indirizzo. l'indirizzo della persona alla quale andrete a spedire voi il vostro pacchetto. in sostanza tutti sapete a chi lo mandate e nessuno di voi sa da chi lo riceve. a parte me of course.

    :) baci!

    ReplyDelete
  27. Aaaaaaaaahhhhhhhh, adesso e` piu' chiaro e mooolto piu' semplice :)

    L'avevo detto che sono rimba oggi...2 ore e mezza di sonno stanotte...continuo cosi' tra un anno ne dimostro dieci di piu' :((((


    Ciau

    ReplyDelete
  28. sono sicura che chi tu manderá il pacchetto terrá conto della tua insonnia :)) magari qualche tisana al papavero? lol

    mi mandi l'indirizzo via email per favore?

    ReplyDelete
  29. Secondo me il bello di questo gruppo è che è ... eterogeneo!:))

    ReplyDelete
  30. Ciao a tutti, stacco dall'ufficio e mi immergo nel mio weekend:))
    Un bacione a tutte (e tutti??) e ... non vedo l'ora di ricevere l'email della felicità;)
    Ciao!

    ReplyDelete
  31. E questo food-blog jap lo conosci?!

    http://kokonuggetyumyum.blogspot.com/

    sembra proprio carino....ha anche una ricetta con lo slow-cooker....di un dolcetto niente male! Hanno lo slow-cooker anche in Giappone!
    Ha anche un sito con alcuni suoi quadri ad acquarelli!

    Come va il trasloco?!?...anche tu che vuoi la cucina a gas...lol...scherzo....brava, fai bene, insisti e rompi! Che devi continuare a preparare tante cose buone per deliziarci!

    Babbo Natale e Dea bendate together...siete una bella coppia!

    Bacioni

    Terry

    ReplyDelete
  32. ciao francy, buon weekend! :)

    terry, si mi sembra di averlo sbirciato una volta, mi ricordo in particolare una foto, ma non lo conosco nel dettaglio.

    il trasloco per ora va benissimo. io sto seduta e lavoro. rob carica e scarica. meglio di cosí! :)
    domani saranno dolori di pancia e dopodomani pure. ma mi ritaglieró un po' di tempo per fare un po' del mio sport preferito. lo shopping!
    in realtá sono contenta di abitare in un paese con quattro gatti perche' gia' dopo un ora di negozi mi viene mal di testa!

    il padrone di casa e' il classico single che si cucina le patate fritte a mezzanotte. non credo che sappia dove sta di casa una cucina, ma a me basta che me ne abbia messa una! e' superluccicante con due forni. qua non ho mai capito perche' ma usano cosi', uno piccolo e uno piu grande. comodo si, ma non e' cosi necessario. ma va beh, se paga lui, per me va bene! :D

    a plus tard! :)

    ReplyDelete
  33. Fiore,

    inviato mio indirizzo stop :)

    Non soffro d'insonnia, faccio sempre tardi perche' ho spesso tanto da fare e non ho un Rob che mi aiuta, anzi...vabbe' :))
    I semi di papavero pero' li mangio nelle torte sudtirolesi!


    Francesca, il gruppo e` senz'altro ben assortito, guai se non fosse cosi', sai che noia...ma gli ideali di base, i buoni sentimenti in comune ci sono ;-)


    Baci!

    ReplyDelete
  34. se avete allergie alimentari, o se ci sono prodotti che non tollerate, specificatelo nell'email con l'indirizzo che mandate.
    per coloro che hanno gia' mandato, potete ri-scrivermi in merito grazie! :)

    ReplyDelete
  35. Segna bene: MANGIO DI TUTTO!!!! Pattumiera ambulante!!!! ;)

    Com'è andata ieri?!?..finito il trasloco?!? Spero riuscirete a passare un rilasante weekend nella nuova casetta!

    Io lo passo al lavoro tanto per cambiare!

    Baci
    Terry

    ReplyDelete
  36. Io sicuramente ne ho...se solo riuscissi a capire a cosa sono allergica, anzi se qualcuno conosce esami strani/efficaci che si possono fare, ma a quanto pare i disturbi alimentari sono parecchio difficili da scovare (vedi pure gaia).

    Mi sa cmq che sono allergica alla birra (malto o luppolo o lieviti?): ogni volta che ne bevo comincio a starnutire per un bel po' e mi sento il naso gonfio....uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! La birra no!!!!!!!

    P.S. continuo a berne (anche perche' non succede sempre...booohhhhhhhh)

    ReplyDelete
  37. segnato tutto! :)

    siamo in piena fase traslocativa. purtroppo con questo weekend non finisce lo strapazzo, ma almeno ci mettiamo in una posizione migliore. intanto la nuova casa e' moooooooolto piu bella di questa. mi domando solo, quanto durera!

    baci a tutte/i

    ReplyDelete
  38. oggi saresti stata orgogliosa di me: ho comprato tanto, ma tanto, ma tanto di quel tè che mi è toccato risitemare il pit stop tè in cucina (mi sono attrezzata una piccola zona con tutto il necessario tipo vari zuccheri, cesto per tutti i sacchettini con le miscele, teiere...). ho sbirciato la ricetta dei crostini stilton e fichi (e l'ho incrociata con una simile di cavoletto). ma alla fine ho cenato a tè e crostini con la marmellata, perché avevo solo fichi già caramellati, e non nell'aceto, e non volevo fare disastri. come va la nuova casa?

    ReplyDelete
  39. che fatica, sono stravolta
    sono ancora nella vecchia casa, oggi abbiamo solo fatto avanti e indietro con la nostra macchinetta, trasportanto il piu' possibile. la cucina e' quasi sistemata, ma ora sono cosi confusa, meta' roba di qua, meta' di la', ne' carne, ne' pesce.
    domani sara' un'altra giornata di quelle, poi per fortuna lunedi si lavora e io mi rilasso, fino a giovedi prossimo, si ricomincia e spero anche si finisca...

    dovrai farmi la lista di quel che hai comprato, cosi' ti dico quel che ti manca..:)

    a presto, baci

    ReplyDelete
  40. prima che mi dimentichi: sito del pusher biblioteq.it (ha anche un blog).
    ho comprato:
    keemun congou
    tanzania bop
    lapsang souchong
    nepal Ilam fikkal
    notti russe (te nero, pezzetti di mandorle, chiodi di gar.)
    assam second flush nudwa
    te di biblioteq (te nero ceylon, mandorle, pistacchi, pepe rosa, coriandolo)

    e stasera ho fatto una teiera da tre tazze di te di biblioteq. è stata una giornata piacevole finché non ho cominciato a ricevere odiose telefonate di lavoro da un pr di ospedale pugliese, una vera rompiballe. mi spiace non poter dare una mano con la sistemazione della cucina, tieni una mensolina per alcuni libri che ti manderò. tanti baci.

    ReplyDelete
  41. wow, che bellezza. non ne conosco nemmeno uno di questi. ma almeno ora so quelli che non hai :))

    notti russe dev'essere spaziale, per non parlare di lapsang e tanzania. i nomi sono gia' tutto un programma.

    ora mi sfoglio biblioteq. grazie :*

    ReplyDelete
  42. come ti sembra? ti avrei chiamata, per la scelta. e poi ci sono le gelatine di tè che sono tutta una socperta. ti devo assolutamente mandare il libro sul tè e una bella busta di biblio tè. cose buone, che ti fanno stare bene anche con te. un giorno o l'altro vengo a bermeli lì. faccio consegna a domicilio.

    ReplyDelete
  43. ARIECCOMIIIIIIIII...........;-))Sono stata via 2 giorni e ti trovo un finimondo di partecipanti al paccodono di Natale....
    Abbiamo avuto una bella idea o no,cara Fiore???Le ns chiacchere nel mezzo della notte sono servite...
    E per nostra fortuna tu sei molto più tecnologica e hai ideato il link/concorso !! Brava!!
    Attendo istruzioni..E confido in Rob/sudoku..
    Bacios
    S

    ReplyDelete
  44. ciao Sandra, bentornata.
    un'altra gioranta di trasloco per me, torno solo adesso e ho trovato nella mia posta qualche altra email di partecipazione! il che é bellissimo.
    persino sono riuscita a ricavarmi due ore d'aria per lo shopping oggi, tra una scatola e l'altra.
    perec, oggi ci voleva proprio un servizio di té a domicilio. bere il té in piedi o seduta su un pacchetto non é proprio la stessa cosa che stare su un bel divano comodo a rilassarsi. ma tra poco spero di riuscire a farlo di nuovo.

    Sandra, sotto consiglio di Acilia, ho prolungato il tempo di attesa per gli indirizzi da ricevere almeno fino a luned' sera. Quindi martedi tutti riceveranno un indirizzo, l'Indirizzo della persona a cui mandare il pacchetto.
    mi raccomando a non svelare il nome alla persona interessata, sennó che gusto c'é? :)

    beh ora io andrei, sono due giorni che non cucino altro che pasta, che noia! in piú mi sono concessa una pizza, un ristorante marocchino e un indiano. ecco non vedo l'ora di mettermi a cucinare nella mia nuova cucina (a gas).

    é incredibile che solo oggi mi sia resa conto di quanti libri e riviste di cucina ho collezionato negli ultimi tempi. di solito li tengo sparsi per casa, sono veramente ovunque, oggi me li sono dovuti mettere tutti in fila indiana ma presto torneranno a spargersi. :)

    perec ti aspetto. baci a tutte/i

    ReplyDelete
  45. Buondì seminatrici di libri di cucina!
    Dai che siamo agli sgoccioli del trasloco...ancora poco e poi ti scateni con la nuova cucina a gas...e noi (mi concedo un plurale) non vediamo l'ora!
    Ti rilasserei sul divano e chissà quante tazze di tea sfileranno!

    Intanto un bacio ed un abbraccio

    Terry

    ReplyDelete
  46. 17. in inghilterra é un numero che porta bene, in italia no.
    17 é il numero dei partecipanti fino ad ora. ma noi ne vogliamo mooooolti di piú! :)

    ciao Terry! per oggi si lavora, niente trasloco, oggi veramente mi rilasso, il che é tutto dire.

    la casa viene fuori a pezzi ma viene fuori bene. ho fatto anche un paio di foto ma non sono un granché quindi rimando a quando avremo finito di organizzare questi pacchetti.

    a me é venuta la sindroma di "cosa regalo?"
    e cosí ho comprato un sacco di cose per avere piú scelta. poi mi sono detta "ma sará la cosa giusta?, piacerá?"
    e la risposta é stata "spero proprio di si!!!" :D

    perec mi sono scordata ieri di commentare sulle tue gelatine al té, non ho ben capito cosa sono. comunque il sito é bellissimo, bibioteq.it. quando ho visto la foto del negozio ho pensato che mi dispiace proprio un sacco di non averlo saputo due mesi fa quando ero a roma, altrimenti penso avrei svaligiato mezzo.

    beh, buona giornata a tutte, neh? :)

    ah volevo aggiungere senza svelare molto, che abbiamo anche 3 maschietti tra i partecipanti, il che non é niente male. :)

    ReplyDelete
  47. un bel blogging by mail in italiano....ne ho già fatti 3 sto partecipando al quarto ;-)). è un'iniziativa sempre carina. ti mando anche il mio...ovvio niente carne e formaggi ;-))

    ReplyDelete
  48. Che fico Biblioteq!!
    Io sabato invece ho scoperto questo negozio di tè: si chiama Namastèy e si trova a Piazza Paradiso, vicino Corso Vittorio...che odori!!:))

    ReplyDelete
  49. ciao petula benvenuta! :) si, il metodo é simile all'EBBM, ma credo e spero meno impegnativo perché qui si va un po' a ruota libera su cosa mandare, fermo restando che si tratta sempre di cucina, alimentari, ingredienti, accessori e cosí via.

    ciao francy :)

    ReplyDelete
  50. Proprio bello il sitodi Biblioteq...la foto del negozio ispira "silenzio e meditazione"...bello...mi sa che c'è da perdersi dentro!
    E che bei corsi/incontri...uff...perchè qui non c'è altrettanto?!?! :( sigh!

    Ma come mi piace avervi scoperto care fanciulle...ogni giorno nuove cose da scoprire!

    Buon riposo/lavoro cara Fiore!

    Baci baci

    Terry

    ReplyDelete
  51. Bellissimo numero il 17!!!
    Ma speriamo di aggiungerne ancora qualcuno!
    Qui oggi freddo,cielo grigio/rosa,minaccia neve...;-))
    Berrei volentieri una bella tazza di tè con tutte voi...
    Ci aspetti fiore??Arriviamo!!
    Bacios a todas
    S

    ReplyDelete
  52. cielo bianco qui, abbastanza freddo ma quello non fa testo quando si é dentro al caldo :)

    preparo le tazze
    e i biscottini

    ReplyDelete
  53. Buongiorno a tutte, io oggi vi devo fare una CONFESSIONE perché non posso più vivere con questo peso sullo stomaco: mi sono fatta la pasta di azuki e... non mi è piaciuta :((, sigh sigh sigh, sono triste perché cosí non faccio parte dell'esclusivissimo "club dell'azuki". Una domanda importante, Fiordizucca: nel trasloco avrai imballato per bene il robot di tua suocera, quello della Krups uguale al mio, che però è passato a miglior vita. In questi giorni di trasloco mi ricordo di te e ti do una mano col pensiero; io qui in Spagna ne ho fatti 4 in 10 anni, ora però siamo definitivamente installati da due anni. Bacioni a tutte e buona settimana.

    ReplyDelete
  54. Ieri, anzi stamattina intorno alle 4.00 :), ho consigliato ad un amico maschietto di partecipare...chissa' se uno e` lui :)

    P.S. biblioteq.it e` bellissimo :)

    ReplyDelete
  55. lol- hai fatto bene a dirlo. non a tutti puó piacere l'associazione fagiolo dolce, perché gli azuki sono principalmente quello insomma. io li adoro salati e sul dolce ho qualche riserbo tambien, ma non mi fanno schifo ecco :)))

    lol - err..si si, il robot é ancora qui a casa, non lo imballo benissimo anche perché cosí ho la scusa che se si rompe, me ne compro un'altro :))

    i sono a quota 7 in 6 anni, mi sa che ti batto a traslochi ma in due potremmo aprire un agenzia di traslochi internazionali. ormai so tutti dei pacchi, delle scatole (quelle le rompo anche), di cosa portare prima e dopo.
    ma questa volta mi sono organizzata benissimo. siccome questo é anche il secondo in 6 mesi, ho deciso che gran parte della roba me la tengo inscatolata, altra in garage. cosí, sai, non si sa mai, sono giá pronta per il prossimo!!!

    ah, volevo anche dire che stringendo stringendo é venuto anche fuori un angolino ospiti, quindi non piú materasso, ma letto in salotto.
    meglio che niente no? :D

    ReplyDelete
  56. elisa. non lo sapremo mai! :))

    ReplyDelete
  57. Sí sí, potremmo aprire un'agenzia di trasporti internazionali, io mi offro anche per guidare il trailer!La ditta che ha fatto i miei traslochi ha una foto mia sulla parete del magazzino, tipo Mac Donald's, con la dicitura "cliente del decennio". Io il robot nuovo l'ho chiesto a Babbo Natale ed è possibile che alla fine me lo finanzi proprio..mia suocera!
    Gli azuki che ancora ho li farò tradizionali, cioè tipo "fasòi in tòcio", che più veneto non si può.

    ReplyDelete
  58. Lo conoscete gia' questo, care le mie ragassuole? e pochi ragassuoli?

    http://www.adagio.com/


    Baci!!!

    ReplyDelete
  59. Fatto!
    Ho inviato la mail.

    Grande idea e grazie per il coinvolgimento.

    ReplyDelete
  60. Sei pronta??Sto per suonareil campanello!!!
    Driiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnn...;-)

    Fa freddo apri, dai!!
    ...Hy!!I'm untoccodizenzero...Ummmm..Non mi sembra Francesca..Ehmm..C'è un omone grande grande..Uhhh uhhh..Forse ho sbagliato indirizzo??
    Franci,dove sei?
    Ihhh...Ihhh...ihhh...

    ReplyDelete
  61. Buongiorno a tutte/i!!
    Questa sera sarà la serata più importante, io sono molto eccitata all'idea, mi sento come un cavallo che scalpita sulla linea di partenza;)
    Allora pronti, ai posti di partenzaaaa.... e il via ce lo darà Fiore naturally.
    No Elisa, non conoscevo il sito adagio: carino!!
    Buona giornata a tutte/i:))

    ReplyDelete
  62. mi dispiace dover frenare il tuo entusiasmo francy, ma in realtá avendo prolungato fino alla mezzanotte di oggi, i nomi li avrete tutti domani :/
    ce la farai a resistere fino a domani? :)

    ReplyDelete
  63. effettivamente ieri ho letto della proroga.... però domani sì eh!;)

    ReplyDelete
  64. beh, non lo so, vediamo. forse...

    $^_^$
    scherzo!

    ReplyDelete
  65. Teaser!...siamo tutte in fremente attesa! E dopo il dilemma....e mò che spedisco!!! Qualcosa mi verrà in mente dai!

    Tutto bene il resto?

    Intanto baci

    Terry

    ReplyDelete
  66. tutto bene grazie e tu? :)

    le coppie cominciano a formarsi, ci sono dei belli incroci nord-sud-est-ovest-centro.
    i maschietti sono a quota 5.
    vediamo se il numero sale fino a mezzanotte :)

    baci!

    ReplyDelete
  67. Ciao fiore,
    coem va? il trasloco? a che punto siete?!
    sai che sono qui trepidante anche io,sky un po' meno si sta mangiango la sua papera di peluche...

    ReplyDelete
  68. ormai l'ora é vicina gaia. mancano ancora poche ore all'ora X. Se tutto va bene riceverete il vostro nome segreto in mattinata!

    volevo ricordare inoltre che alcuni dei partecipanti non hanno un blog ne' un sito ma quelli che ce l'hanno vengono rivelati per capire piu' o meno i gusti della persona in questione. mi raccomando a non contattare queste persone, sennó che sorpresa é!
    piuttosto se avete dubbi o perplessitá fatemelo sapere in modo da passare le vostre eventuali domande alle persone interessante senza che queste sappiano.
    spero sia chiaro :))

    a prestissimo!

    ReplyDelete
  69. Già ti vedo che ti diverti un mondo a formar coppie e ad imbastire questo scambio di pacchetti top secret!;)))

    Qualche idea mi sta ià venendo in mente!

    Oggi giornat busy al lavoro...e ora son cotta....mi sa che stasera si va di bagno caldo rilassante con oli essenziali e zuppa calda per cena!!!

    Nell'attesa della mail...un bacio e buona serata

    Terry

    ReplyDelete
  70. tanto per dirti alcuni motivi del pantano: oggi hanno arrestato 8 (dico otto) dirigenti della sanità pugliese...
    se procedo con questa inchiesta, prima o poi dovrò emigrare. besos.

    ReplyDelete
  71. hola!!cavolo sono in ritardo!!ho avuto problemi con internet!!sono riuscito a malapena ad aggiornare il mio blog..ora e' 14 dicembre mercoledi'!!sono in ritardo di un ora e 16 minuti =/ nn posso aderire vero?se posso dimmelo cosi' aderisco!!
    cmq oggi compio gli anni e' il mio compleanno zucca!!

    ReplyDelete
  72. punk, ci avrei scommesso che saresti arrivato in ritardo :)))
    si, puoi aderire, ma se mi mandi anche il tuo indirizzo é meglio. Fino a stasera non ci arrivo. se riesci in giornata ti accodo. grazie :) e auguri!

    ReplyDelete
  73. hehe...vabbè cmq se siete dispari aderisco subito..non vorrei toglier posto a nessuno ;P
    attendo una tua risposta per circa un'ora...in caso poi non rispondi ti invio direttamente l'email con dati e tutto e mi fai sapere tu se si e' pari o dispari!!

    ReplyDelete
  74. non c'entra pari o dispari. é una catena. mandami il tuo indirizzo

    ReplyDelete
  75. ah ok bene ora ti mando la mail... :)

    ReplyDelete
  76. Una domanda.
    Io spedisco il mio pacchetto.
    Il destinatario non conosce l ami a identità ma solo il mittene che per lui è un nome sconosciuto.
    Possiamo svelarci con un bigliettino all'interno dle pacco o fa parte di una fase successiva?

    Non so se mi sono spiegata :((((((

    ReplyDelete
  77. ti sei spiegata si, evidentemente io non abbastanza :)))
    il bigliettino va inserito, ecco, un minimo di due parole andrebbero scritte, ma non ho voluto dare troppi dettagli per lasciare anche libera interpretazione e scelta.
    una volta che la persona lo riceve, é ovvio che saprá chi sei. non prima. :)
    il destinatario non conosce la tua identitá ora, ma quando ti riceve si :)
    spero si capisca
    baci!

    ReplyDelete
  78. Cara Fx pacco fatto!!!
    Ora vediamo cosa succede!!
    Ci sei mancata martedì...
    Io nostalgia... :(
    Ciao ciao Zenzero triste...

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...