Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

2 December 2005



Carissimi bloggers,

purtroppo fiordizzucca non sta molto bene e non puo' pubblicare una delle sue fantastiche ricette.
Prendo dunque l'occasione al balzo per dimostrare alcune delle mie qualita' in materia di cibo e cucina.
Ho preparato per lei questo piatto dalle antichissime origini popolari.
Pare che brodini vegetali siano stati trovati nelle piramidi di Tutankamon e che Socrate fosse ghiotto di brodini di carote ed erbe naturali.
Le patate pero' vennero introdotte nella ricetta solo dopo la scoperta dell'america. L'uovo di Colombo.
In Inghilterra invece delle patate crude si aggiungono al brodo le patatine fritte. De gustibus.
La preparazione non é delle piú semplici.
Sbucciate due patate e una carota e fatele a pezzettini. Mettetele nella pentola insieme al dado di brodo vegetale, aggiungete l'acqua e bollite per un quarto d'ora.
Il mio segreto é quello di aggiungere a metá cottura un pizzico di prezzemolo per poi accorgermi che é coriandolo e toglierlo.

Sognare che tuo marito ti prepara il brodo significa avere bisogno di affetto, sognare di bere brodo significa malattia in arrivo, bere il brodo significa che la malattia e' arrivata, se vostro marito vi prepara il brodo significa che proprio vi ama. Perdonatelo se fa schifo.

15 comments:

  1. LOL, bella l'interpretazione dei sogni odierna e simpaticissimo il post pero' devo urlare...
    Aaaarghhhh...il dado vegetale Knorr con il glutammato...povera la mia Francesca!

    A me non piace tantissimo pero' il caro vecchio brodo di pollo della nonna era ottimo per guarire...eh, si`...la sapevano lunga loro: solo molti anni dopo si e` scoperto che la pelle di pollo (Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo...delirio delle 4 am) contiene tanti anticorpi!

    A Milano nevica di brutto, fa freddo, ho mangiato jap :)

    Guarisci presto, carissima...un bacione!

    ReplyDelete
  2. Ciao Fiordizucca , siamo in due a star male , sono anche io a letto con una terribile tosse e raffreddore ! mannaggia al freddo !!! io mi sono fatto una bella tazza di latte caldo e miele .
    Buona giarigione anche a te :)
    Ciao Elisa dimmi , dimmi cosa hai mangiato al ristorante giapponese , io adoro la cucina giapponese , e in Ancona non c'è il ristorante Jap , quindi mi devo spostare sempre verso Roma :(( e a Roma non ci vado tutti i giorni !!
    ciao ciao , buona fredda giornata a tutti

    ReplyDelete
  3. Una delle migliori ricette mai pubblicate! ;)

    Rob sei proprio simpatico....un post che sprizza simpatia, ironia e tanto amore!

    Un bacione di pronta guarigione a Fiore!

    Terry

    ReplyDelete
  4. Noooo, il glutammato l'ho tolto !!

    Grazie a tutti per l'incoraggiamento, ma oggi cosa cucino?

    ReplyDelete
  5. Un grande chef come te che chiede consigli?!?....lol....(okkio Fiore che questo di dà filo da torcere ai fornelli!)

    Fossi in te oggi mi cimenterei in un must della cucina italiana....la pasta in bianco con spruzzatina di parmigiano grattugiato (sicuramente in England avete quello dop .lol..;D)
    ...oppure visto che vedo sei seguace knorr....un abella zuppetta di quelle in busta liofilizzate!!!

    Attendiamo il tuo daily post!

    Terry

    ReplyDelete
  6. ao' ma che mi volete avvelenare? lol

    il brodino va bene, ma la pasta in bianco nun se po' vede!

    un'altro pasto cosí e muoio! :D

    ivano, io niente tosse ne'raffreddore, un gran mal di reni e nausea, il virus inglese é piú bastardo.
    comunque oggi sto giá meglio (merito del brodo). io mi sparerei un bel piatto di orecchiette, ma non credo che Rob riesca ad arrivare a tanto! :D

    baci!

    ReplyDelete
  7. Welcome Back!!!

    Allora attendiamo una delle tue prelibatezze!

    Comunque...W i brodini amorosi! ;D

    Terry

    ReplyDelete
  8. oops....ho scritto le lettere strambe al posto del nome! Che fessa!!!

    Sorry!

    Terry

    ReplyDelete
  9. Beh una volta l'ho stupita ! ho fatto un risotto di ortiche, spinaci selvatici di mare, fiori di zucca e zafferano. Tutto dal giardino di casa. Se trovavo due pioppi ci mettevo pure quelli.
    Comunque oggi sta gia' meglio. Oggi si mangia sul serio !!

    Se venite a trovarci vi rifaccio il brodino speciale.

    ReplyDelete
  10. Ma ce l'ho io la soluzione per rinforzare il sistema immunitario!
    "TE' AI GAMBERETTI"
    Servono circa 30 gamberetti secchi, del tè a piacere e 850 ml di acqua.
    Prendi i gamberetti e sciacquali con acqua fredda; mettili insieme alle foglie di tè in un pentolino vuoto. Porta l'acqua a ebollizione e versala sui gamberetti e sul tè, copri per 2-3 minuti e bevi.
    (Non è poi così difficile vero Rob?! ;-P)

    ReplyDelete
  11. Auguri auguri auguri di pronta guarigione, Fiordizucca. Diciamolo chiaro, il brodo di dado è una salvezza per scaldarci la pancia in molti molti casi...per quanto ci piaccia la cucina a tre stelle e una cometa Michelin!

    ReplyDelete
  12. E dove li trovo i gamberetti secchi? Vanno bene anche i gusci dei gamberi dell'altra sera?

    ReplyDelete
  13. I gamberetti secchi, rosa e piccolini, si comprano in sacchetti di polietilene nei supermercati cinesi (e una volta aperta, la confezione va conservata in frigo!) :-)

    ReplyDelete
  14. Bravo bravo rob...Con quanto amore hai preparato questo delizioso brodo!!
    Senti, visto che anche la mia gola è in fiamme, non che me ne mandi un pochino qui nella ridente città di torinoooooo...
    UPS fa miracoli con le spedizioni!
    Guarisci presto fiore, ci mancano le tue storie!! (senza offesa al bellissimo post del maritino!!)
    Smacks
    SAndra

    ReplyDelete
  15. ...please where can I buy a unicorn?

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...