Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

19 December 2005



Impazzano ancora i cranberries. Ed io con loro. Qui il colore é assolutamente naturale, ed é una delle cose che mi attira di piú, in generale nel cibo, ma in particolare il colore rosso dei cranberries che poi diventa quasi fucsia. Inaugurando la nuova casa, non poteva mancare un dolce che mi rimettesse in sesto dopo tutte le energie consumate. Ci voleva si.

Ingredienti:
300gr di cranberries, 200gr di zucchero, 60ml di acqua, 285ml di panna, qualche goccia di essenza di vaniglia

Fate cuocere i cranberries con l'acqua, per 10 minuti. Mettete da parte e fate raffreddare. In un'altro pentolino riscaldate la panna con lo zucchero fino a quando quest'ultimo non si sia sciolto, senza far bollire. Fate raffreddare. Prendete i cranberries e passateli al mixer per qualche secondo. Se non vi piace sentire la consistenza dei cranberries, mixateli finemente fino a ridurli in purea, altrimenti procedete solo per qualche secondo.
Mescolate la panna e i cranberries ed aggiungete la vaniglia. Mettete quindi nella gelatiera e seguite le istruzioni, oppure mettete in un contenitore e quindi in freezer. Riprendetelo dopo 2 ore e mescolate bene con un cucchiaio di legno. Rimettetelo in frigo fino al momento di servire.

Sognando: i colori nei sogni rappresentano energia, emozioni e vibrazioni. In particolare il colore bianco indica buona salute; il rosso indica relazioni felici; il nero indica malattia in famiglia; il giallo indica tristezza passeggera e il verde indica speranze allettanti.

7 comments:

  1. Non ci posso credere, stamattina sono la prima!!! Ma cosa vi è successo, siete a letto col raffreddore o siete prese dallo shopping natalizio?? Càspita, per la prima volta proprio ieri ho visto e comprato i cramberries freschi qui nella Castiglia profonda; volevo farci un cheesecake ma ora credo proprio che ci farò il gelato. Buona giornata a tutte. (A proposito, Terry, hai già sistemato la tua punto o sei sempre appiedata??) (A proposito 2: Fdz, vedrai che bel "Bubble and Squeak" preparo domani al consorte, manderà giù i cavoletti senza accorgersene!!).

    ReplyDelete
  2. io li userei come cremina sopra la panna cotta:))

    ReplyDelete
  3. Cranberries ...il mio incubo...lol..non riesco a trovarli porca paletta!
    Sto gelato sembra favoloso poi!!!! Hai ragione sul colore ....magnifico!!!

    Stamattina, che sono di riposo, mi son alzata proprio tardi...ho compensato l'alzataccia di ieri delle 4:30 ma ho già fatto un dolce in compenso, col del pane raffermo che avevo e ieri sera ha fatto pure un pane dolce e speziato alla zucca....perfetto a colazione!
    Shopping natalizio questo pomeriggio, sperando di non trovar troppa confusione...cosa che ormai non sopporto più... lavorando in aeroporto mi è venuta l'allergia alla folla! ;)

    Cara Cannella...saprò oggi se il meccanico ha trovato i pezzi di ricambio e quindi quando mi può sistemare la macchina....per fortuna però non sono appiedata....ha il muso nuovo....col cofano un pò bombato;)....new look.... ma corre ancora, il che è molto utile!
    Bel modo di investire la mia tredicesima eh?!? E forse non basta neanche...sigh :(....vabbè...l'importante e che nessuno s'è fatto male và!

    Buona giornata a tutte care fanciulle

    Un bacio

    Terry

    ReplyDelete
  4. ciao a tutte!
    vi scrivo dall'aereoporto del Devon, in partenza per la freddina Scozia. proprio non si riesce a stare senza internet!
    cannella! ho dimenticato di dire che bubble and sqeak sono anche i rumore che sentirai nella pancia dopo aver mangiato tutti quei cavoletti. sai che bella sorpresa al consorte :))

    francy bella idea!

    Terry!!! i cranberries si trovano anche dried tutto l'anno. se non riesci a trovare nemmeno quelli te li spedisco io. spero solo di trovare il tempo per farlo :) in bocca al lupo per la macchina.

    vediamo se riesco a tornare dalla scozia con qualche bella ricettina :)

    ReplyDelete
  5. I want more impossible to ignore,
    Impossible to ignore...

    Kisses :)

    ReplyDelete
  6. :)) cranberries

    saluti dalla scozia !!

    ReplyDelete
  7. AAAHHHH INVIDIA!!!! TREMENDA INVIDIA!!!!

    E tra l'altro ho appena finito di parlare con il mio nipotone che tra un pò torna in ferie in Scozia...c'è stato la scorsa estate ed ora vuole rivederle d'inverno....e proprio sangue del mio sangue....tua zietta sua! (P.s: uè ...non pensate che sia vecchiotaa eh!!!....è solo che son diventata zia a 9 anni!;-))

    Cmq cara Fiore...in Gennaio se tutto va bene tornoin England, a Gloucester a trovar la mia amica/english mum....quindi sarà caccia serrata ai cranberries...cmq...guarda che se magari un giorno inviassi anche il tuo di address qualcosa arriva pure lì...c'ho sempre quella bellissima gondoletta con lucine intermittenti che t'aspetta...farebbe un figurone nel soggiorno nuovo..lol...ed anche un cappellino in paglia da gondoliere per Rob....insomma....la sagra del kitch!!! ;)

    Baci Baci e saluta Nessie!

    Terry

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...