Questo l'ho mangiato qualche giorno fa, quando stavo meglio di come sto oggi. Ma me ne mangerei uno subito, segno che sto giá molto meglio di ieri! Altro che brodino, uff! É tempo di cranberries qui in Inghilterra. Ho aperto qualche giorno fa con uno shake analcolico e ricostituente, una cosetta da bere nella pausa pranzo. Questo invece é un dolce particolare e soprattutto veloce da fare. Un dessert con la sorpresa direi, perché mentre lo mangiate, trovate i pezzi dolci di meringhe qua e lá, una squisitezza. Ho utilizzato metá delle more sotto spirito raccolte ormai piú di un mese fa ma si puó tranquillamente fare utilizzando solo cranberries.
Ingredienti per 4 : 300gr di cranberries (o metá cranberries e metá more), 3 cucchiai di zucchero di canna, 1/2 cucchiaino di zenzero fresco grattuggiato, la scorza di 1 arancia, il succo di 2 arance, 500gr di yoghurt greco naturale, 8 piccole meringhe
Mettete i cranberries in un pentolino con lo zucchero, lo zenzero, il succo e la scorza delle arance e portate ad ebollizione. Abbassate la fiamma al minimo e cuocete per 15 minuti. Fate raffreddare bene.
Prendete le meringhe, spezzettatele grossolanamente e mescolatele allo yoghurt. Quando i cranberries si saranno raffreddati bene, incorporateli allo yoghurt tenendo da parte un cucchiaio per porzione da mettere alla fine su ogni coppa. Potete cuocere i cranberries qualche ora prima e servire poi questo dessert al momento.
Sognando: sognare zenzero indica sicurezza ed agiatezza nella vostra vita.
Ooohhh Oooohhhh......ne voglia una coppa ORA!!!
ReplyDeleteDev'essere buonissimo!
Ma visto che i cranberries magari qui non è così semplice trovarli...se uso solo le more o magari qualche altra bacca!?!...penso possa andar bene!
Ma prima o poi li trovo sti fantomatici mirtilli rossi!..oh sì che li trovo!!!
Son contenta tu stia meglio cara Fiore!...merito del magico brodino!
;)
Un grosso bacio
Terry
complimenti fiordizucca anche se non stai molto bene hai fatto un dolce buonissimo , mi piacciono molto le more , d'estate dalle mie parti se ne trovano molte allo stato selvatico io le raccolgo e ci faccio la marmellata , purtroppo questa stagione è andata male , quest'anno niente marmellata :(
ReplyDeleteI cranberries purteoppo in Italia non si trovano quasi mai , questa mattina invece un mio amico mi ha portato dei blueberris trovati in un buon supermercato , appena mi riprendo ci faccio i muffin !!!
guidottomasi.it
ReplyDeletee hai anche ragione, i link sono organizzati secondo le mie confuse necessità. e non ci si capisce nulla! fra l'altro, sto per andare alla presentazione del libro sul tè. ti saprò dire. e domani sarò a casa a scrivere. se riesco, passo a comprarmi una nuova miscela. riprenditi presto. tanti baci.
perdonami: guidotommasieditore.it
ReplyDeletecomunque, il link è nel mio blog.
scusa, ma sono stravolta dalle litigate, dal funerale, dal disastro lavorativo. e questo mi manda in bomba...
:) ciao Terry, si con altre bacche ce lo vedo bene uguale come dessert. non buono con i lamponi perché sono troppo delicati, ci vuole qualcosa di piú duro che quando lo cuoci non si disfa. altri tipi di mirtilli credo vadano bene.
ReplyDeleteciao ivano :) anche queste more le ho raccolte questa estate e le ho messe in alchool per potermele mangiare a natale. me ne avanzano ancora un kiletto :)
ciao perec, grazie per il link. vorrei fare qualcosa per farti star meglio ma non so bene cosa. per ora ti abbraccio :*
complimenti per il blog..e'rilassante :)
ReplyDeletee ci sono anche alcune ottime ricette...
i cranberries in italiano come si chiamano?
ReplyDeleteciao
punk, va bene rubarti le icone, ma linkarle anche dal mio sito non va bene per niente.
ReplyDeletein italiano si chiamano mirtilli rossi. ciao
ReplyDeletemolto intiresno, grazie
ReplyDeletenecessita di verificare:)
ReplyDelete