Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

15 January 2007

Primo tag dell'anno, grazie a Sigrid che vuole sapere quali sono le mie 10 ricette preferite del 2006 ed almeno 5 cose su di me. Scelta difficile per il primo meme visto che le ricette sono veramente tantissime e alla fine mi piacciono un po' tutte. Peró 10 é giá un gran bel numero e quindi la mia scelta si é divisa un po' tra i piatti unici, gli stufati, i finger food ed i dolci. Forse sarebbe stato meglio chiederlo a voi quali sono le ricette che vi sono piaciute di piú o quelle che avete provato e che sono riuscite meglio! Anyway, la mia scelta é caduta sui seguenti:



Paté di Sgombri - Buono anche perché decorativo e festoso.
Stufato di manzo alla birra - Molto Irish e con la birra che preferisco.
Stufato di pollo orientaleggiante - Il pollo non é la mia passione ma in questa versione sono persino riuscita a farmelo piacere.



Triangolini al formaggio speziati - Veloci da fare e allegri.
Bigné al taleggio - Uno tira l'altro! Da spilluzzicare tra una chiacchiera e l'altra.
Capesante all'aceto Balsamico - Forse quelle che mi danno l'acquolina piú di tutte. Veloci da fare anche all'ultimo minuto.



Pasta di fichi secchi - Perfetta con il formaggio.
Pacchetti di Patate e Salmone affumicato - Facili da realizzare e veloci da mangiare.
Focaccia di cipolle e scamorza - La mia top favourite, profuma decisamente di casa mia!



Bigné in rosa - Romantici e leggeri!

Le cose che non sapete su di me sono parecchie immagino, spesso molti ancora mi chiedono se vivo a Londra, se sono Italiana e se le foto le faccio io. La risposta é no, si e si, nell'ordine!

- Non ho il senso dell'orientamento, specialmente quando guido. Per questo motivo a Natale ho deciso di regalarmi un bel navigatore satellitare. La prima volta che l'ho usato, mi sono persa lo stesso ed ho raggiunto la mia destinazione dopo 15 minuti rispetto al tempo reale necessario per raggiungerla, ovvero 3 minuti e mezzo.

- Suonavo il clarinetto nella banda del mio paese, che é Minervino Murge e che si trova nella provincia di Bari. Ho iniziato verso i 12 anni ed ho proseguito fino a che non ho iniziato seriamente a vergognarmi di andare a suonare ai funerali e alle feste patronali. E' stato un periodo molto divertente della mia adolescenza e lo ricordo sempre con grande tenerezza, cosí come ricordo con grande affetto il mio maestro di musica che mi massacrava il labbro superiore per farmi suonare senza gonfiare le guance. Che tortura!

- Sempre verso i 12 anni ho frequentato un corso di dattilografia perché da grande volevo fare la segretaria. Mi piaceva proprio l'idea di stare seduta a scrivere a macchina. La mia prima macchina da scrivere é stata una Olivetti lettera 12 che posseggo ancora. Questa mia insana ambizione in realtá mi ha poi portata a fare quei lavori nei quali in un modo o nell'altro la tastiera era sempre protagonista.

- Ho iniziato ad andare all'asilo un anno prima per stare vicino a mio fratello piú grande di me di un anno. Ho frequentavo l'asilo delle suore per un paio di anni (poi sono passata a quello comunale), e a Carnevale mi piaceva vestirmi da fatina, come si evince dalla foto qui accanto, d'Artagnan ovviamente é mio fratello. La mia suora preferita era suora Melinda, la quale ricordo con grande affetto, molto paziente anche nel farsi fotografare in pose di questo tipo. Mi domando chi era il fotografo!?

- Non vado mai in giro con una borsa. Di solito esco con chiavi di casa e della macchina, mini porta carte di credito ed il cellulare, ma non sempre.

Io per quest'anno sono a posto con i meme! Passo la palla (per entrambe i meme o per uno solamente) a Cannella, Zora, Gourmet, Yukiko e Francescav.

17 comments:

  1. Hallo, I didn´t understand many words, I´m sorry to say. I´m going to Italy (Rome) this summer. My second visit. I think I will have to study Italian a bit more.

    ReplyDelete
  2. penso sia interessante chiedersi quali ricette che ognuno ha fatto poi alla fine preferisce. Vado a rispondere!

    ReplyDelete
  3. :)

    Mi piace sopratutto la foto di quando eri piccola...mi hai fatto venire in mente che un paio di volte mi hanno vestita da libellula, il chè mi è valso il nomignolo per qualche hanno!!

    ReplyDelete
  4. ciao fiordizucca,
    leggo da tanto il tuo blog..e questa volta le troppe coincidenze mi hanno fatto uscire allo "scoperto"..potenza del ricordo. Anche io ho anticipato di un anno l'asilo per non lasciare mia sorella, con mio padre che tranquillizzava le insegnanti che a 3 anni sapevo fare pipì da sola..anche io adoro i tuoi pacchetti di salmone fatti ancora ven sera, anche io senso dell'orientamento zero ma contraria ai navigatori..amo perdermi!! Sono nata a Potenza ma vivo altrove e conosco Minervino..ciao

    ReplyDelete
  5. Wow!!! grazie fiorellino!!! Due meme e due tag.. mi sa che mi avete chiamata al lavoro!! Ci metterò un pò di tempo, ma mi riprometto di fare bene i compiti!! :-)
    grazie del pensiero, e bellissima la tua descrizione di te!
    baci grandi dalla tua torino immersa nella nebbia!

    ReplyDelete
  6. ciao!!!!
    carinissimo il meme, e soprattutto le ricette, su cui mi trovo pienamente d'accordo, in particolare ricordo che la focaccia mi aveva fatto...sbavare, se mi concedi il termine!!!!
    e che bella fatina!!!!!
    un bacio :)

    ReplyDelete
  7. anch'io mi vestivo sempre da fatinaaaaaaaaaaaa. e anche io non ho senso dell'orientamento, una volta mi sono persa in ostello!che vergogna

    ReplyDelete
  8. stessa foto vestita da fatina -asilo dalle suore e senso di orientamento zero! Però io il meme non lo faccio per una ragione pratica: le ricette venute bene saranno al massimo 10 (se mi definisco aprendista un motivo ci sarà ;)

    ReplyDelete
  9. yukiko io?

    ho messo patate e verza da me, ricetta della mia nonna Lina.
    Non so se sia una ricetta sua, una ricetta di qui o una ricetta di tutti...

    ReplyDelete
  10. ciao, cosa vuol dire "meme"?
    prosit!

    Nico

    ReplyDelete
  11. ah, mi sa che ho capito: http://www.quotesexchange.com/2004/08/help-make-blogs-more-visible_05.html

    N.

    ReplyDelete
  12. hi karin , keep reading and you'll improve your Italian :) nice to see you here

    francy , vado a vedere! :)

    tulip ! bella la libellula peró! :) un confettino!

    ciao anonima! (potevi scrivere il tuo nome! :) io veramente ho seguito mio fratello perché da sola a casa mi annoiavo :) mi piaceva fare baldoria da piccola. ma pure adesso ora che ci penso! :)

    devo dire che il navigatore é una figata esponenziale. é l'acquisto migliore che io abbia mai fatto negli ultimi tempi. ormai vado ovunque senza problemi! :)
    ciao e grazie a te per aver lasciato un saluto

    gourmet :) eh, mi sa che ti tocca mia cara. :))) baci

    ciao alice , per me é proprio difficile scegliere 10 ricette tra tutte quelle che ho realizzato anche perché poi i miei gusti cambiano a seconda dell'umore e del giorno! :)

    sil , pare che il senso dell'orientamento lo abbiano scarso soprattutto le donne, quindi benvenuta nel club! :)

    ciao sediciaprile , puoi sempre scrivere 5 cose di te che non sappiamo ancora :)

    yukiko tu si! :)

    comidademama :) grazie! peccato che poi uno cresce e " si guasta" come diciamo noi! :) baci

    ciao nico , hai fatto tutto da solo, bravo :)

    ReplyDelete
  13. ogni volta che passo per qst blog, ne resto stupita: è colorato, vivace e curioso cliccare su tutti i link..

    buona giornata

    ReplyDelete
  14. non amo molto l'anonimato...sono daniela!! ciao

    ReplyDelete
  15. Bella selezione ideed! :-))
    Grazie per aver risposto Fiore!

    ReplyDelete
  16. Ciao!Che roba impressionante...giusto ieri,girando per il blog di Sigrid ho scoperto che ha studiato violino...ed ora scopro che tu suonavi il clarinetto!!!Anche io suono il clarinetto,studio al conservatorio e sto finendo!!!Comunque,se dovessi riprendere...usa i denti di sopra...,quella del labbro superiore è la vecchia scuola(in effetti un po' sadica,fa troppo male!!!),ma mettici la gommina per non farli scivolare!Se capiti nel nord-est,posso darti qualche lezione di rinfresco!!! :)

    ReplyDelete
  17. Che belli questi post..
    C'ho un bel po di ricette da provare
    :)

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...