Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

29 July 2005




Ingredienti per il pesto: un panetto di silk tofu, una ventina di foglie di basilico, 50 gr di pinoli, olio quanto basta, 1 spicchio d'aglio, sale quanto basta

Trito il basilico, i pinoli e l'aglio con il robot da cucina o con il frullatore. Do' un paio di giri e quando questi ingredienti si sono amalgamati, aggiungo il tofu, il sale e faccio girare ancora per qualche secondo fino a che non ottengo una crema soffice. Ci va meno di un minuto per preparare questa salsa. Il silk tofu e' molto delicato e si dissolve molto facilmente. Aggiustare di sale prima di togliere dal robot perche' il silk tofu ha una tendenza piuttosto dolce.
Per questo piatto ho usato le tagliatelle all'uovo ma qualsiasi altra pasta anche corta si addice perfettamente. L'importante e' non scolare la pasta fino a farla asciugare completamente, ma lasciare un po' di acqua in fondo nel caso ce ne fosse bisogno per amalgamare meglio il pesto.
Cuocete la pasta seguendo le indicazioni sulla confezione e amalgamate. Aggiungere un filo d'olio alla fine direttamente sul piatto di portata.
Questo pesto si puo' usare in svariati modi. Ottimo spalmato sul pane o come contorno di insalate.

Sognando
: sognare di vedere il prezzemolo rappresenta il successo. I vostri sforzi saranno riconosciti.

Vino bianco: un bianco ligure della riviera di ponente: Pigato o Vermentino Oppure Gavi o anche Roero Arneis (bianchi piemontesi)

3 comments:

  1. mangio spessimo il tofu e questa ricetta mi ha fatto avere tanta voglia di provare. Così semplice e credo che sia buona, leggera e delicata.

    ReplyDelete
  2. provata anche questa!!ottima!

    ReplyDelete
  3. A very detailed explanation of this recipe was provided. I really like your recipe. I just want to thank you for sharing the photos. Keep sharing more recipes with us.
    Now it's time to get https://www.vfixphonesandtech.com/ for more information.

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...