Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

30 June 2008



La bella stagione continua e così anche le mie esplorazioni londinesi. Questa volta, approfittando del cielo limpido ed azzurro, sono andata a visitare un altro tra i tanti bellissimi giardini di Londra.



The Italian Garden, si trova all'interno del parco di Kensington, che si estende per ben 111 ettari. Il giardino in questione si trova giusto all'uscita della fermata metropolitana di Lancaster Gate, sulla central line.



All'interno dello stesso parco si trovano il Diana Memorial Fountain, the Albert Memorial, Marble Arch, Wellington Arch e statue di tanti altri personaggi memorabili. Il giardino contiene 4 fontane a forma ottagonale, ed in una di queste fontane è stata girata una scena del film "Bridget Jones, the Edge of Reason", anche se io, questo particolare non me lo ricordo, devo andare a riguardarmelo.



Per girarlo tutto ci vorrebbero due giorni, così io mi sono concentrata su questa parte del parco, osservando le persone che correvano, quelle che prendevano il sole, o quelle che semplicemente se ne stavano sedute a guardare altre persone che ne guardavano altre.



Una giornata senza troppe pretese insomma, giusto a godersi il dolce far niente alla scoperta di qualcosa di nuovo. Le stesse poche pretese di questa torta con le mele grattugiate.

Ingredienti
  • 140gr di farina bianca
  • 3 uova
  • 40gr di burro
  • 100gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 2 mele
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo per decorare
Con una frusta elettrica montate le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete la farina, il lievito il sale ed il burro precedentemente sciolto. Grattugiate le mele o mixatele velocemente con un mixer da cucina fino ad ottenere dei pezzetti piccoli. Aggiungete le mele al composto con le uova, mescolate e versate in uno stampo a cerniera di 23cm o più piccolo. Infornate a 180 C per circa 40 minuti o finché la torta non si sarà dorata. Lasciate raffreddare completamente poi spolverizzate con zucchero a velo.

Sognando: sognare mele acerbe indica viaggio importante; sognare mele mature indica tenacia nel lavoro; sognare mele rosse indica novità interessanti; sognare mele cotte indica colloquio gradito; sognare di mangiare mele indica necessità di un compromesso.

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ci scambiamo le mele, avremo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea, e ci scambiamo le idee, allora avremo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

Archiviando: clicca qui per scaricare questa ricetta in formato .pdf

English please
Grated apple cake




Ingredients
  • 140gr white flour
  • 3 eggs
  • 40gr butter
  • 100gr sugar
  • 1 tsp baking powder
  • 2 apples
  • 1 pinch salt
  • icing sugar to decorate
Whisk eggs and sugar together until you get a smooth mixture. Add the flour, baking powder, salt and melted butter. Grate the apples and add them to the mixture. Pour everything into a oven pan with removable base, of about 23cm diameter or smaller. Bake at 180 C for about 40 minutes or until golden on top. Let it cool completely then decorate with icing sugar.

32 comments:

  1. Non ci posso credere! Due post di fila dopo una settimana di astinenza!!!!! :o)
    Che belle le tue foto...e la torta? Buonissima!!! Io ne faccio una simile, ma uso 100 gr di farina e un solo uovo . Niente burro ( ma non se ne sente la mancanza, giusro!). E sopra, prima di infornarla, la spolvero di zucchero misto a pane gratt e cannella in polvere. Se non fosse che qui a Milano si crepa di caldo... Me la farei anch'io!! :o)
    Buona giornata, baci!!!
    Fedra

    ReplyDelete
  2. Non ho mai provato la torta cn le mele grattate!! Bellissima direi.
    E che foto splendide, sei sempre oltre!!!

    ReplyDelete
  3. Il blog è bellissimo, così come le foto che pubblichi. Ora voglio mangiare la torta e come già programmato da un po, andare a vedere la splendida Inghilterra.

    Ciao
    A presto!
    marco

    ReplyDelete
  4. che meraviglia tutto...!torta e fotografie!

    ReplyDelete
  5. Splendido parco e splendido clima per goderselo, anche solo per mangiarsi una fettina di torta :))

    Bellissima, in particolare, la foto grande con la fontana e il cigno!

    ReplyDelete
  6. This looks so good. Apples are delicious combined with honey!

    ReplyDelete
  7. Rimango sempre abbagliato da codesta meraviglia...
    Un Bacio..

    ReplyDelete
  8. tesoro ma che bella tortina golosona! ma tanto lo sai che è una scusa per me per vedere un pezzettino di casa mia :-P
    grazie per le foto..ma che belle..mi viene da piangere!
    bacione
    Silvia

    ReplyDelete
  9. Non avevo mai pensato di utilizzare le mele grattuggiate...ci provo subito!
    Splendide le immagini del parco...

    ReplyDelete
  10. lo proverò....ho visto che in effetti è piccolissimo:-)
    Annamaria

    ReplyDelete
  11. Deve essere proprio buona!

    ReplyDelete
  12. Bellissima Londra con il sole e i suoi giardini sono meravigliosi. Poi ricorda che le torte con poche pretese sono le migliori....baci

    ReplyDelete
  13. bellissimo il finale del tuo racconto "Una giornata senza troppe pretese insomma, giusto a godersi il dolce far niente alla scoperta di qualcosa di nuovo. Le stesse poche pretese di questa torta con le mele grattugiate"... mi hai fatto rivivere le sensazioni che vivo io non solo in vacanza ma anche quando posso passeggiare tranquillamente per le strade più carine di Milano e assaporo quel poco che la città da', quel poco che spesso non vediamo nemmeno... e ti basta prendere un buon caffè e buon pasticcino in una bella pasticceria per riscoprire la semplicità delle cose... farò sicuramente la torta, mi sembra ideale per una colazione un po' diversa!
    ciao
    sissi

    ReplyDelete
  14. Anche io faccio così la torta di mele, viene soffice e molto profumata. Il giardino è stupendo e dalle tue foto si vede che splendida giornata doveva essere. L'ho già detto, ma mi fai venire voglia di prendere il primo aereo per Londra!
    Un bacione
    Fra
    PS la scena di Bridget Jones è quella dove i due protagonisti maschili si prendono a cazzotti e finiscono nella fontana :P

    ReplyDelete
  15. Londra...quanto m'e' piaciuta, quanto! Piu' di parigi, lo posso dire?! E la torta e' deliziosa!!!

    ReplyDelete
  16. Adoro le torte di mele... io spesso le frullo e il risultato è favoloso!
    ;.)

    ReplyDelete
  17. scopro il tuo blog per caso cercando "ricette con i papaveri" e ... ma che sorpresa ... è bellissimo e utilissimo.
    grazie grazi grazie

    ReplyDelete
  18. le foto sono stupende!!!!!!!! La ricetta me la copio subito ma la farò appena finisce questo maledettissimo caldo!!!

    ReplyDelete
  19. Splendido tutto as ususal e la pasta al forno cotta sulla brace be' 'amazing'!!

    ps: dire che Londra e' piu' bella di Parigi..de gustibus disputandum est!per me pero'e' come paragonare la lana al cachemire!

    ReplyDelete
  20. Ciao, queste foto sono stupende!!! un volta nella vita voglio venirci anche io in INghilterra;))

    Mentre il dolce ti è venuto benissimo e poi con le mele dev'essere strepitoso!!!baci

    ReplyDelete
  21. La torta di mele è la torta per eccellenza, adattissima a uno spuntino osservando il parco!
    Foto stupende, rilassanti e piene di sole!!!!

    ReplyDelete
  22. Le torte senza pretese... sono quelle che preferisco, come le giornate trascorse così, ad assaporare i momenti come vengono.
    Che belle le foto, l'ultima in particolar modo.

    Un abbraccio

    ReplyDelete
  23. Anche questo giardino londinese e' una delizia per gli occhi! Mi piace questa serie! E la luce estiva e' cosi' rilassante... la torta, poi, mi attrae per la sua semplicita' (pur sembrando estremamente appetitosa).
    Quando vieni in Giappone? In questo momento siamo in piena stagione delle piogge, anche se oggi fortunatamente e' comparso il sole.
    Girasole

    ReplyDelete
  24. fiore!ti superi sempre:))
    bellissime foto..amo londra e come tela descrive..diventa ancora più bella:))grazie
    la torta mi sembra deliziosa..la proverò..come di solito
    un bacione
    adri

    ReplyDelete
  25. What a onderful recipe! Is it one tbsp (tablespoon= or one tsp (teaspoon) of baking powder though?

    Thanx for your help! :)

    Greetings from Germany,
    Johanna

    ReplyDelete
  26. ???red lentils cake with carrots?? or apple cake???!!!???!!!???

    i misteri di fiore!!! hehehe

    un salutone affettuosissimo,
    vila

    ReplyDelete
  27. Ho fatto questa torta stamattina. E' buona ed e'semplice e veloce da fare. "Torta senza pretese" ma molto piacevole. E' abbastanza bassa ma cmq ha un aspetto carino. Ho aggiunto un po' di canella nell'impasto e ho strizzato le mele grattugiate per togliere il succo in eccesso.
    Grazie per la ricetta!

    ReplyDelete
  28. mammamia che bella...ora provo a farla anche io cosi stasera spengo 28 candeline sulla torta alle mele..mmmh..

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...