Ingredienti: 300gr di farina, 200 gr di zucchero, 6 cucchiai di cacao in polvere amaro, 2 cucchiai di lievito per dolci, 40gr di noci tritate, 40gr di noccioline tritate, 1 pizzico di sale, 500ml di acqua, 190ml di olio vegetale o di oliva, 2 cucchiai di aceto di riso, 2 cucchiaini di essenza di vaniglia
Accendere il forno a 180 gradi. Mescolare gli ingredienti in un contenitore cominciando da quelli asciutti (farina, zucchero, cacao, lievito, sale, noci e noccioline tritate).
Quando il composto risulta amalgamato aggiungere gli ingredienti liquidi (acqua, olio, aceto, vaniglia). Continuare a mescolare il composto fino a che lo zucchero e la farina non si sono sciolti.
Versare il composto negli appositi stampini e far cuocere per 40/45 minuti.
Sognando: vedere noccioline indica confusione
Vino: Porto Tawny 10 anni
Ho appena fatto questa ricetta e ne sono rimasto molto deluso, il sapore non è affatto buono!
ReplyDeletecapita :)
ReplyDeleteal posto dell'aceto di riso cosa posso usare?a cosa serve?
ReplyDeleteuauuu, sono troppo invitanti,..te ne ubo uno!
ReplyDeletehei ci proverò...cercavo da tempo la ricetta dei muffins..ti faccio sapere.complimenti x il blog, curioso ed interessante!
ReplyDeleteho un nipote con celiachia... questa ricceta si puó fare con farina di mais? perche ho trovato lievito senza gluten ma non só che cosa usare per sostituire la farina di frumento, ah lo dimenticavo, queste fine settimana é il suo complanno é ama i muffins. Bene, comunque penso di provargli. Ciao, restiamo in contatto
ReplyDelete