Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

7 September 2005



Ingredienti: 200gr di farina, 110ml di olio vegetale o d'oliva, 40gr di zucchero, 1 cucchiaino di caffè solubile in polvere decaffeinato, 40gr di Ener-g (equivalente a 2 uova), mezza bustina di lievito per dolci, zucchero a velo per spolverizzare

In una terrina mescolare lo zucchero all'Ener-g ed aggiungere 80ml di acqua. Sbattere con una forchetta fino ad ottenere un composto cremoso senza grumi.
Aggiungere il caffè in polvere, la farina, il lievito e l'olio. Lavorare il composto con la forchetta fino a renderlo consistente ed omogeneo.

Formare quindi le paste con due cucchiai da cucina. Prendere un po' di pasta in un cucchiaio e capovolgerla sull'altra, ripetendo l'azione fino a quando non avremo ottenuto una forma tipo a goccia.

Disporre le gocce su una placca da forno ricoperta di carta da forno.

Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Lasciate raffreddare i pasticcini e spolverate con zucchero a velo. Con questo composto otteniamo circa 12 pasticcini che finiranno in 12 secondi!

Sognando: sognare di bere caffè suggerisce che dovete guardarvi bene dentro prima di prendere decisioni in merito al lavoro o alle relazioni personali. Sognare di bere il caffè con qualcuno indica che potreste provare dei sentimenti verso quella persona.

Vino: Anghelu Ruju (rosso dolce liquoroso sardo)

5 comments:

  1. invitanti questi pasticcini... ma si possono preparare anche conle uova? se sì, quante?

    ReplyDelete
  2. come non detto...! bastava leggere tutto,invece che una riga sì e una no... sorry!! ;-)

    ReplyDelete
  3. Fior di zucca, volevo chiederti se le dosi postate sono quelle giuste. Oggi ho voluto provare questa ricetta ma ho dovuto aggiungere più farina e più zucchero. Adesso sono in forno... speriamo bene :)
    Grazie


    p.s. Volevo cogliere l'occasione per farti tanti complimenti: il tuo blog è bellissimo. Continuerò a seguirti..

    ReplyDelete
  4. Buoniiiiiii! Li faccio subito!!!
    Grazie per l'idea!

    Fra

    www.falabrac.splinder.com

    ReplyDelete
  5. Ciao Fiordizucca! Intanto....ma quando torni!!!????? :)
    Anyway...ho fatto questi biscotti, e concordo con te sul fatto che sono leggeri...troppo leggeri...non sapevano nè di dolce nè di caffè...erano "sciapi"...la prossima volta aggiungo un pò di più si questi due ingredienti e ti faccio sapere. Ah, un altra cosa, forse va rivista la quantità di olio: io ne ho messo la metà di quello che dicevi tu, ma era già troppo...
    Però erano bellissimi, e mi sono divertita a dargli la forma col cucchiaio! Grazie!

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...