Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

22 September 2005



Tempo fa presi parte ad un corso di "wine apprecciation" che consisteva appunto nell'apprezzare i vini, conoscerne le origini, i profumi, i colori, i metodi di conservazione e quelli di produzione.

Mi ricordo che si bevve, parecchio, a volte i vini erano cosi' buoni che dispiaceva proprio sputarli via. Le mie conoscenze rimasero comunque di base e nonostante apprezzi molto il vino in generale, sono un po' come la maggior parte delle persone, o delle donne (come direbbe Tommaso) che non capiscono niente (per dirla cortesemente) di vino.

E' cosi' che introduco il mio/nostro esperto di vini. Appassionato di vini e musica. Ma non solo. Detto anche "quello con l'abbronzatura dorata come l'uva utilizzata per la produzione di vini Retici dolci e passiti". Tommaso sta al vino come google sta al web. Sa tutto e si ricorda tutto. Ma come fa?!

Tommaso che ne sa una piu' del diavolo e non per sentito dire, ma perchè lui, i vini, li assaggia uno per uno (e piu' volte) senza nemmeno pensarci di sputare. Se fosse un vino sarebbe un ottimo Porto. Più passa il tempo e più lo apprezzi.

wine suggestionEcco, da oggi Tommaso abbinerà ogni piatto ad un vino, o viceversa. ;-) Quando vedrete quest'icona saprete che l'esperto enologo avrà detto la sua.

4 comments:

  1. WOW! Ottima idea! Sono curiosissima di leggere anche Tommaso... questo blog è sempre più bello! Ma sapete che sto per iniziare un corso base della AIS??? Sono emozionatissima, vorrei tanto imparare a discorrere di vini, e magari tra qualche mese, tra il corso e la lettura di Tommaso, potrei... ;)

    ReplyDelete
  2. corso per aspiranti sommelier vorrai dire :) ah, la magia di google. brava brava, cosi magari poi potrai discorrere sul mio blog e confrontarti con Tom. :) p.s. spero tu stia meglio

    ReplyDelete
  3. in realta' Tom ha gia' iniziato a postare gli abbinamenti per alcune ricette passate. se ti interessa puoi guardare: Tagliatelle allo zafferano con salsa di broccoli, pollo allo zenzero e zafferano, pasta ai ferri al pesto di zucchine, fiori di zucca fritti, peperoni ripieni al tofu e zenzero zuccherato. li trovi in ordine nel menu a destra. baci

    ReplyDelete
  4. WOW, vado subito a leggere!! ;)

    Scusa... #^.^# All'inizio effettivamente avevo scritto AssociazioneItalianaSommelier però poi mi sembrava di essere troppo "didascalica" e ho deciso di toglierlo... riuscendo ad essere solo OSCURA! Però google è un bell'alleato quando ci si trova dei fan pasticcioni come me, non c'è che dire! Hai letto il programma? Non è una meraviglia?? =)

    Sì sì, va meglio, grazie... ero molto stanca e quando sono molto stanca OVVIAMENTE mi succede QUALSIASI COSA... =/ I biscottini al té verde sono stati comunque molto graditi, grazie! =)

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...