Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

25 January 2006



Piú che una ricetta, un pretesto per parlare della cara amica Terry e del suo dono. Approfittando della sua permanenza in England, la Terry ha pensato bene di usare Royal Mail, che a giudicare dalla velocitá con la quale é arrivato il pacco, funziona sempre alla grande. Ma questa non é una novitá, penso che tutti voi siate giá a conoscenza dell'impeccabile servizio delle poste inglesi. Quello che invece non sapete é che la Terry é una bravissima decoupagista (spero si dica cosí!) insomma, fa un sacco di cose belle con il decoupage, incluso questo bellissimo piatto orientaleggiante che vedete nella foto. Come se non bastasse, la signorina mi ha anche inviato un bel pezzo di cioccolato al peperoncino e un interessante libro sugli oli essenziali, altra passione della Terry! Che dire mia cara, cheers!

Ingredienti per una tazza :
200ml di latte, 60ml di acqua bollente, 1 pizzico di Matcha in polvere

Riscaldate il latte fino a portarlo ad ebollizione. Bollite l'acqua e versate la polvere di Matcha. Con una frusta elettrica o con un frullatore, frullate acqua e Matcha per qualche istante. Versate nella tazza. Fate lo stesso con il latte bollente e versate nella tazza. Il Matcha a questo punto dovrebbe venire a galla formando una specie di schiumetta. Easy peasy!

Sognando: sognare latte simbolizza istinto materno e amore materno, gentilezza umana e compassione. Sognare di bere latte rappresenta benessere in famiglia e personale nel senso piú profondo. Puó significare che avete bisogno di rafforzare alcune relazioni. Rovesciare il latte simbolizza perdita della fiducia e di opportunitá, potrebbe significare che gli amici vi deluderanno causando temporanee infelicitá. Bere latte andato a male indica piccoli problemi che vi tormenteranno. Sognare latte caldo indica che avrete ostacoli prima di raggiungere il vostro obiettivo. Sognare di fare un bagno nel latte indica un circolo stabile e affidabile di amici. Infine sognare di cucinare con il latte significa che siete iper protetti.

21 comments:

  1. invitante il tuo cappuccino!!
    Io "aamo" il cappuccino;)
    Sai che non so cosa sia il decoupage?
    Bisognerebbe scambiarci gli indirizzi tra quacuna di noi (a chi va) così ogni tanto ci si può mandare qualcosa, anche solo una cartolina. A me farebbe piacere:)
    Io ho l'indirizzo di Cannella e me lo conservo gelosamente, e forse a Pasqua l'andrò a trovare, visto che io e Carlo avevamo in progetto di passarla in Spagna:))
    Ciao e buon lavoro

    ReplyDelete
  2. Buongiorno!
    Che bello il piatto della Terry, nonché tutte le altre buone cosine! Baciotti!

    ReplyDelete
  3. Cannella, abbiamo lasciato un commento praticamente in simultanea!!

    ReplyDelete
  4. Mi illumini Fdz su cos'è il Matcha? Forse per il suo colore riuscirei a far bere il latte a Lorenzo con la scusa: "E' il cappuccino di Shrek!".
    Complimenti alla Terry, appena torna in terra veneta, so cosa farmi regalare!

    ReplyDelete
  5. lol graziella! puó essere un'idea ma non so se a tuo figlio piacerebbe il gusto del Matcha. magari con un po' di zucchero potrebbe anche piacergli, puoi provare, ma quanto ti costa 'sto cappuccino? :))
    la polvere di Matcha si ottiene dalle foglie migliori della verietá di té Gyokuro, usata in Giappone nella Cerimonia del té. Ci sono anche polveri di té verde piú economiche ma il Matcha é di gran lunga piú raffinato e saporito. Costa tipo 36 Euro per 40gr che peró ti durano un po' di tempo se non diventi fanatica come me :)) le info le trovi sul sito Biblioteq sotto la voce Matcha (scatola sottovuoto da 40gr).

    francy, il decoupage é una tecnica decorativa.. la parola deriva dal francese "découper" che significa tagliare. ti dice niente? :))
    puoi dare un'occhiata a questo sito per capire di cosa si tratta. sono sicura che ne hai giá sentito parlare prima. per il resto, aspettiamo che la Terry apra un blog anche su questo! :))

    ciao canny, ti sei ripresa da ieri? :*

    ReplyDelete
  6. E noi beviamo un te che costa 36 euro per 40 grammi???? !!!!
    Da domani, te Lipton. Alla pesca, se proprio vogliamo strafare. Neh?

    ReplyDelete
  7. 36 euro per 40 gr? vale a dire 9000 euro al chilo??? sapevo che fosse costoso, ma non "cosi'" costoso. Altro che vino della Madonna!!! :)))

    Ciao ciccette!

    ReplyDelete
  8. Rob vuoi mettere il tiramisu` con il Matcha? al posto del plebeo cacao? :)

    ReplyDelete
  9. no caro, a noi costa 36 STERLINE! :D e poi non dire che non ti tratto bene neh?

    ReplyDelete
  10. Rob, non so se Fiore berrebbe tè Lipton... prova a chiederglielo... che ti ha ripsoto?!
    eheh

    ReplyDelete
  11. Va bene che per i figli si fa di tutto, ma 36 euro!!!!!! Gli compro 3 kg di Parmigiano Reggiano per compensare il calcio del latte di Shrek!

    ReplyDelete
  12. la robbba buona costa, per questo che se ne usa UN pizzico. comunque per il tiramisu non ho badato a spese e caro Rob, mi sembra che ti sia leccato il piatto senza nemmeno chiederti quante sterline ti stavi mangiando!! $^_*$

    francy, il té Lipton non mi piace a prescindere, costasse anche fior fior di quattrini :)

    ReplyDelete
  13. quante cose imparo da te!!

    ReplyDelete
  14. Scusate il ritardo!!!
    Ma che spettacolo di tè di foto e di piatto!!
    Ma che amiche fantastiche...Brave..Fdz e Terry!!!
    Mi sache proverò qs meraviglia di Shrek!!!
    Baci a tutte/i!!
    Sandra

    ReplyDelete
  15. Scusate il ritardo!!!
    Ma che spettacolo di tè di foto e di piatto!!
    Ma che amiche fantastiche...Brave..Fdz e Terry!!!
    Mi sache proverò qs meraviglia di Shrek!!!
    Baci a tutte/i!!
    Sandra

    ReplyDelete
  16. Sandra, ho lasciato giusto una tazza per te. sapevo che saresti arrivata. baci :)

    ReplyDelete
  17. Beautiful picture ... it looks refreshing!

    ReplyDelete
  18. ma slurp.

    Non è che hai una versione senza latte da consigliarmi, purtroppo l'uomo della mia vita è intollerante al lattosio (per me che sono latticino dipendente è una tragedia) Grazie come al solito per gli spunti, continua così!

    ReplyDelete
  19. ciao ivonne! nice to see you around as usual. i got my sweet wine from canada, haven't tried it yet but sounds promising. thanks for the suggestion ! :)

    ciao cybergatto, potresti usare il latte di soya. ce ne sono in giro di buonissimi anche al cioccolato, non ti devi nemmeno sporcare le mani a farci un chocomilkshake :)) con il latte di soya ti consiglio anche di provare il chai

    ReplyDelete
  20. ciao!volevo dirvi che in realtà il Matcha è sì un tè costoso, ma il suo prezzo è di 36,5 euro per 100 gr, non per 40!
    Mi rifaccio al sito di Bibliotèq e al negozio stesso (che è tra i miei preferiti in assoluto!).
    La scatola da 40 gr. viene 14 euro :-)
    Detto ciò, buon tè a tutti!
    Teresa

    ReplyDelete
  21. recipe in english please.. i can not understand ur language.. nice recipies but i am not able to follow it. only few recipies are in english.

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...