Labels

Labels

Categories

Categories

Pages

Advert

Advert22

Blog Archive

Blog Archive

Featured Posts

Advert


Stats

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

Insalate

5 June 2006



La foto di questo pudding, ricorda lo stesso cielo che ci ha accompagnati per tutto il weekend appena passato. Perché neanche a dirlo, sembra proprio che qui sia arrivata l'estate! É vero. Ci sono soltanto 20 gradi, ma per noi che abitiamo al polo nord, sono piú che sufficienti per dire che fa caldo, addirittura afa. Sufficienti per spaparanzarsi in riva al mare, con la crema solare, come se fossimo in Sardegna. Invece no, siamo in Inghilterra e non ci sembra vero. Il cielo di questi giorni é stato cosí: limpido e senza nuvole. Le uniche ombre, le hanno disegnate gli aerei, incrociandosi.

Ingredienti: 200gr di riso arborio, 70gr di cioccolato bianco, 1 stecca di cannella, 750ml di latte, 60gr di uva sultanina, 2 cucchiai di rum o brandy, 150ml di panna liquida, la scorza grattuggiata di due arance, 1 stecca di vaniglia, 1 cucchiaio di zucchero, 1 pizzico di sale

Mettete l'uva sultanina in un bicchiere e versatevi sopra il rum o il brandy. Prendete un pentolino antiaderente e versate il latte, la panna liquida, la stecca di cannella, le scorzette di arancia grattuggiata, i semi della stecca di vaniglia e portate lentamente ad ebollizione. Aggiungete il riso, lo zucchero, 1 pizzico di sale e l'uva sultanina con il suo stesso succo di rum o brandy. Mescolate ogni tanto come se fosse un risotto e cuocete per circa 15/20 minuti o fino a quando il riso non sará cotto e il liquido evaporato, ma non completamente. Togliete il pentolino dal fuoco, aggiungete il cioccolato bianco e mescolate bene fino a completo scioglimento. Rimuovete la stecca di cannella e la vaniglia se l'avete messa intera. Servite tiepido o freddo, guarnendo con altre striscioline di arancia grattuggiata.



Sognando: sognare un vestito bianco indica circostanze di fortuna; sognare un muro bianco indica cambiamenti improvvisi; sognare carta bianca indica esperienze da cui trarre profitto; sognare avorio bianco indica spiccato senso di responsabilità.

NaturalmenteNaturalmente: Il latte è uno degli alimenti più usati nella nostra dieta quotidiana (non da tutti ma dalla maggiorparte), ricco di molti nutrienti utili, dal calcio alle vitamine D, A e gruppo B, agli aminoacidi essenziali. Inoltre i grassi contenuti nel latte lo rendono una vera e propria emulsione, ottimo per la nostra cosmesi casalinga. Emulsione vuol dire infatti "grasso in acqua" e miscelato ad altri oli ed alimenti, il nostro latte diventa una crema emolliente e nutriente. Per la cura del vostro corpo, preferite il latte intero. Una cosa semplice e veloce da fare in casa, perfetta per preparare la pelle al sole estivo, è un peeling: prendete 1 tazza di sale e unitevi del latte, quanto basta per ottenere una pastella densa che usarete poi per massaggiare il corpo. Sciacquate con una doccia tiepida.

18 comments:

  1. Qui invece sembra sia arrivato l'inverno, e pensare che mi trovo nel Sud Italia........
    Complimenti per il contrasto di colori tra il bianco e l'azzurro, molto suggestivo.

    ReplyDelete
  2. Questo del cioccolato bianco è un colpo basso però è fiore! Mannaggia

    ReplyDelete
  3. IN COMPENSO IN italia il tempo era skifido...
    cioccolato bianco...
    che attentato alla linea...vabbuò tanto me lo mangio lo stesso!!!
    p.s. la presentazione del dolce è bellissima!!!

    ReplyDelete
  4. ciao maria giovanna , ho saputo del brutto tempo in italia. tra poco assisteremo all'esodo inverso. tutti gli italiani in vacanza in Inghilterra :D grazie e baci

    gloria , mannaggia mi dispiace! :) comunque sono solo 70gr diviso per 4. alla fine non é cosí calorico. basta non mangiarne per 4 :)

    cuocarossa , come sopra :) non é una cosa pesante se mangiata a piccole dosi, anzi. c'e' anche pochissimo zucchero, e se proprio proprio uno volesse, potrebbe eliminare anche quello :) baci e grazie

    ReplyDelete
  5. che buono fiore! tanta acquolina in bocca;P

    ReplyDelete
  6. ricetta di conforto,per questa estate che si fa' desiderare.Baci

    ReplyDelete
  7. la foto del budding è bellissima, ha dei colori che scaldano...
    e col freddo che sta facendo qui, ci vuole proprio!!

    baciotti

    ReplyDelete
  8. ciao tulip , grazie :) sei raffreddata? :)) baci

    tess , anche a parigi il temp c'est brut? :)

    francy :) buono si. te ne ho lasciato appena una cucchiaiata peró :)

    ReplyDelete
  9. complimenti davvero...non sapevo dove guardare..le foto sono bellissime e a proposito di bianco fra un po' qui nevicherà....se continua così :-)))
    ciao a presto bEttI

    ReplyDelete
  10. Sai cosa mi ricorda questa bellissima fotografia?...la Grecia. E profuma d'estate, infatti.

    Ottima ricetta cara la mia meringhetta.
    Sai che per l'uva sultanina si potrebbe utilizzare il tè al rum piuttosto che il rum vero e proprio? ;-) Dovrebbe essere divertente tentare.

    ReplyDelete
  11. Bellissima la foto, anzi LE foto, e ottima la ricetta... la mia ragazza adora il cioccolato bianco quindi mi sa proprio che mi toccherà preparargliela... :)

    ReplyDelete
  12. ciao fabien , grazie :) se le piace il cioccolato bianco allora go for it. se poi le piace quanto a me, sono sicura che puoi esagerare un po' con le dosi, magari alla fine :)

    acilia , mi sono assuefatta con il té al caramello ultimamente, mandatomi gentilmente dalla consy. quello al rum penso mi farebbe lo stesso effetto! lo debbo cercare :) hai ragione sulla Grecia, azzurro e bianco sono i due colori che la contraddistinguono. tanti baci

    ciao alice , benvenuta. bianco giugno suona proprio male, mi auguro di no :) a meno che non ti piaccia la neve anche in questo periodo. :) baci

    ReplyDelete
  13. senti io ho un palato e delle papille gustative da rieducare!
    iniziamo con questo pudding?

    Questi posti mi sembrano familiari!
    approposito io e gab ci siamo scottati, siamo rossi peperone!

    ReplyDelete
  14. Tralasciamo il pudding...che sicuramente è buonissimo. Oggi noi paella (non so se si scrive così).
    Ho le bracce violacee. Vuoi vedere che sono il primo meridionale che si prende una scottatura in Inghilterra nei primi giorni di giugno?

    ReplyDelete
  15. gab , non sei l'unico, anche io mi sono un po' scottata. con la scusa che é giugno, che il sole d'inghilterra non abbronza. col cavolo! :)

    zora , assolutamente da rieducare. a parte la birra che con quella ti ci vedo bene :D

    ReplyDelete
  16. te lo sei mangiato tutto eh? anche io avrei fatto lo stesso;))

    ReplyDelete
  17. ciao, curiosavo... complimenti.
    leggevo di questo pudding e lo vorrei fare con l ananas senza cioccolato bianco... se dopo cottura aggiungessi il succo dell ananas sciroppato e ananas a pezzetti dopo breve caramellatura???
    volevo mettere il succo anche in cottura ma ho paura che l acidità faccia impazzire la panna e il latte, anche se ci sono gli amidi del riso... non so....

    grazie.

    erika

    ReplyDelete

Grazie - Thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...